Audio che salta

Roku collegato alla TV e audio da Denon tramite spidif bene. Ma era comodo li fatto di poter comandare tutto dal telecomando Roku. Accendo Roku si accende Roku, TV e Denon...

Salve a tutti. Stesso problema di audio che salta, solo con Netflix DD+. TV OLED Philips 4k collegato con HDMI arc a denim x1000 (aggiornato due giorni fa a dd+). Chi aveva problemi prima, ora ha risolto definitivamente? Grazie

Più sono recenti meno problemi vengono fuori. Io poi sono rimasto convinto che la banda trasmessa al sinto era troppo da gestire con questo HDMI. Cambiando macchina nche inferiore, quindi un x3400 rispetto al x4200 che dava problemi, si è risolto

...denim x1000 (aggiornato due giorni fa a dd+)....

Denon immagino...

...Ha Hdmi 1.4 (no 2.0 inutile cambiare cavo) e sicuramente non accetta DD+ su ARC... vedi se su LG (uscita audio digitale) puoi mettere un altro formato multicanale... il mio Samsung trasforma DD+ in DD "liscio" LG a quanto pare no...

In realtà se collego Apple TV a ingresso HDMI del TV (Philips OLED 803) l'audio dd+ é prefetto (prova fatta oggi). Quindi sicuramente é il software del TV: se utilizzo Netflix nativo del TV, audio salta ma il denon riconosce il segnale correttamente (sul display ho DD+). Se apro Netflix da Apple TV, audio DD+ senza interruzioni. Unico problema é Apple TV 3A generazione (no 4k): quindi vedo serie TV in HD con audio DD+ oppure da TV vedo in HDR 4k ma sento in stereo (o in DD+ con interruzioni).... Se Philips mi rimborsa i 200€ per Apple TV 4k ho risolto. Magari con prossimo upgrade Android risolvono loro....

Se la informazione "il DD+ non passa sulla connessione ARC" (ARC = audio di ritorno da TV verso il sinto) è inutile o non risolutiva non riesci a dargli seguito non ho altri suggerimenti da dare.