audio analogue Verdi 70 -100

Sabaproject

Special Guest
siccome sono in procinto di comperare i diffusori klipsch heresy III, che utilizzerei sia come frontali HT, sia per l'ascolto musicale stereo, mi sorge il dubbio su quale sarebbe il modo migliore per pilotarli.
Ho pensato di prendere un ampli integrato ibrido audio analogue Verdi 100 o 70, che ascoltato con le klipsch mi ha entusiasmato, e durante le riproduzioni in 5.1 bypasserei il pre dell'ampli oppure collegando i canali ad un imput stereo del verdi in modo da utilizzare le klipsch come frontali.
Cosa ne pensate, si può fare? e con quali risultati?
 
Verdi 100 assolutamente.
Certo che puoi collegare i 2 ampli per uso hi-fi e HT..e con ottimi risultati..con il solo tele del sintoAV regoli il volume uniformemente.
 
ma non bypasso il pre del verdi giusto? collego il sintoamplificatore av ad un'entrala qualsiasi del verdi e basta, come se fosse un qualsiasi lettore cd giusto?
 
Doraimon ha detto:
Solo il VERDI 100 ha la sezione PRE escludibile quindi hai poca scelta ;)
mi hai dato proprio una brutta notizia eheh
anche perchè ho appena trovato un verdi 70 rev 2.0 a 600 euro..
una domanda, ma non escludere il pre (valvolare), da un lato non mi dispiace molto, a meno che non nè risenta la qualità del suono
 
Avrai un doppio PRE, quello del sinto e quello dell'ampli e quindi 2 volumi da regolare e tutto ciò che deriva da una doppia preamplificazione.
 
Ma un amplificatore di tale classe richiede necessariamente un lettore CD dedicato, o rende altrettanto bene
col lettore BluRay Oppo in firma (che molti sostengono essere un ottimo lettore anche per i CD/SACD)?

Paolo
 
si certo, se uno puo' lo so quello che mi hai scritto in pvt :D

Solo che un CDP rende giustizia, di conseguenza ci vuole, magari in futuro lo

prenderai ;)
 
Domandina ...

Il Verdi è un ibrido valvolare/stato_solido; il "successivo", almeno come prezzo, nella gamma, ovvero il Puccini, mi pare invece che sia solo stato solido. Per un ascolto soprattutto orientato al jazz quale sarebbe più consigliabile?


Paolo
 
gli Ibridi: sono simili agli integrati, si differenziano per la tipologia di costruzione e per la maggior complessità dei propri circuiti.
Sono composti da chip multipli, resistori e condensatori, assemblati su una piastrina di ceramica e collegati insieme a formare il circuito, il tutto racchiuso in un contenitore ermetico; alcuni incorporano anche il dissipatore di calore.

A Stato Solido in soldoni perchè eè complesso da spiegare sono quelli che non fanno uso di tubi ''termoionici'', bensì della tecnologia successiva, iniziata con l'invenzione del transistor a giunzione bipolare e i successivi ''JFET'' e ''MOSFET'', dispositivi specializzati ognuno per amplificare il segnale in tensione o in corrente.

a te la scelta ;)
 
Tranquillo ...

Sono un ingegnere elettrotecnico (anche se faccio altro) :D . Non era la spiegazione tecnologica che cercavo, quanto la differenza di "resa" musicale, perlomeno su un determinato genere (il jazz).

Sai quelle cose che è difficile tradurre in equazioni ....
 
Ultima modifica:
Top