Audio Analogue Maestro Settanta

bene bene un altro paziente in arrivo

preparo il letto anche per te scubi :D il manicomio e' di mia proprieta' :D

dai che poi tirarerai un respiro di sollievo oppure esalerai l'ultimo respiro? :p

come procedono gli ascolti? ;)
 
Per ora non sto facendo ascolti(se intendi quelli con ampli 2ch).
Per quanto riguarda le "sperimentazioni" del sintoA/V, sto avendo buoni successi.
Fortunatamente sono una persona che "spreme" fino all'ultima goccia le proprie passioni ma non impazzisce. Per il momento sono alla costante ricerca di cd(sopratutto quelli che mi permettono di avvicinarmi al Jazz "serio");ho comprato tutta la serie di Jazz and 70s, 80s(3 cd) e 90s(canzoni conosciute e "trasformate" in Jazz...tipo New Year's Day degli U2ed altre)
Finche' non ho spremuto a dovere il mio sintoA/V(ci sto lavorando su), il 2ch puo' attendere sullo scaffale del negozio.:D ;)
Ah...se gia' non hai i cd di Jazz and..., ti consiglio di prenderli.;)
 
ti conisglio se li trovi:

Nils Landgren - Ballads ''folgorante''
Retrospective - The Very Best Of E.S.T.
Dave Brubeck - We're All Together Again For the First Time ''divino'' io lo possiedo in vinile e cd
Miles Davis be tutti

etc...

mmm potresti sperimentare anche Acid Jazz anche se non tira piu' come una volta :)
 
Ieri sera per la prima volta da quando ha messo piedino in casa mia ho provato il Maestro con un cd di quelli tosti, il bellissimo "Black Future" dei Vektor. Nonostante la qualità della registrazione non proprio eccelsa, è stata una goduria!

E adesso... scatenate l'inferno... :D
 
Ciao carissimo. Una vera e propria rece no, neanche mini, però la differenza avvertita è stata notevole. Se hai dato un'occhiata al myspace del gruppo ti sarai accorto di quanto difficile sia la musica che propongono e di quanto "old-style" sia la produzione del disco. Però ieri, a volumi non disumani, la riproduzione era molto buona. Batteria presente ma non sovrastante, basso ben definito e articolato, chitarra graffiante al punto giusto e cantato (NON RIDETE!! :D ) equilibrato rispetto ai livelli degli strumenti. Insomma, un bell'ascolto. Almeno per me. ;)
 
Ragazzi, ho traslocato! :) (vedere messaggio # 12)

Non vi dico il livello di esaltazione raggiunto dopo gli spostamenti e soprattutto dopo aver sentito le differenze! Ho scoperto che la magia è possibile anche a casa mia... ieri per la prima volta... mi sono spariti i diffusori!!! :eek::D
La nuova posizione giova moltissimo, in mezzo a loro ora ci sono 2,5 mt scarsi e sono a 70 cm dalla parete posteriore.... è tutto un altro sentire! Ora i bassi sono veloci e controllati, nessuna risonanza e suono avvolgente su tutte le frequenze.... GODO.
E' stato durante l'ascolto dell'ultimo live a Londra di Vasco che i diffusori sono spariti.... li guardavo e sembravano spenti.... il suono proveniva da tutta la parete posta di fronte a me, proprio come ad un concerto! SPETTACOLO.
Non appena le scarico dal telefonino magari mi faccio vedere la vecchia e la nuova posizione...

GRAZIE A TUTTI per i sempre preziosi consigli.
 
ecco qua, prima e dopo...

2zf4p3l.jpg
newqy.jpg
 
Top