Audio Analogue Maestro Settanta

io proverei a spostarli ancora di un 30cm in avanti giusto per vedere "l'effetto che fa..."
E proverei anche in considerazione di:
Tutta quell'aria attorno specie di lato è un TOCCASANA!
Avvicinarli, sempre per vedere l'effetto che fa.
Il ragionamento che faccio, ma da provare, è: avvicino alla parete posteriore così tanto che le prime riflessioni sono così ravvicinate da non dare quasi per niente fastidio senza peggiorare la risposta in basso (forse migliora anche al punto giusto) visto l'aria abbondante che ha ai lati e, in parte, anche dietro.

Ciao.

Grazie a tutti ragazzi, sono al settimo cielo... E tutta questa goduria da riccio viene da un semplice spostamento, senza aver speso manco n'euro! Tradotto: ok, sto godendo di una buona amplificazione, ma la sorgente è ancora il Marantz CD5001 e i cavi di potenza sono dei bipolari da 2 euro al metro...

CHISSA'...... :rolleyes:

@Buba

Sto provando a cercare le SF Concertino Domus, ma in rete non ne vedo, e anche sul sito di SF non ci sono;
tu le hai comprate da poco?

Paolo

Bene, visto il titolo della discussione, vogliamo farne un thread semiufficiale del nostro ampli, del tipo: in che catena lo avete inserito e con quali risultati, che connessioni usate (bilanciate o sbilanciate), impressioni di ascolto, diffusori connessi, eccetera?
Il tutto, credo ormai riferito alla rev. 2.0

Inizio io: attualmente lo ascolto unicamente per musica liquida proveniente da DAC Magic connesso alla Squeezebox, file flac rippati alla massima qualità possibile dai miei CD e file flac 96/24 acquistati in rete; prossimamente, appena mi decido a rifare le connessioni, lo collegherò anche alle uscite rca stereo dell'oppo 83 come lettore CD (è previsto un upgrade all'oppo 95 ..); diffusori CM9, senza sub; in ambito HT ho settato il bypass sull'entrata 2, cui è connessa l'uscita pre dei frontali dell'onkyo 905

Credo sia tutto; ora una domanda: com'è la qualità dell'entrata phono? sufficiente per un buon giradischi o meglio collegare un pre phono dedicato? (credo sia possibile connetetre il pre phono alla stessa entrata "1-phono" del Maestro, visto che da setup tale ingresso può essere settato come MM, MC, o linea

maurizio

Davvero ci passa un abisso? Eppure sono più o meno sulla stessa fascia media?
In ogni caso quello che da neofita mi spaventa un pochino è l'assenza del controllo dei toni: come faccio a modificare leggermente il suono in base al genere ascoltato? Forse non è previsto l'ascolto di generi diversi...:p