AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
55AMG ha detto:
Il problema è che un barcone del genere, le suona anche ai chassis come dici tu più leggeri :D
Non per nulla usa freni a disco di alta derivazione dalla F1.
E vuoi mettere poi la sicurezza passiva ?

Da 0 a 200 in 13,3 te li sogni

Pensi che Audi e, soprattutto, BMW, che bastonano MB in gran parte della gamma motori, non avrebbero potuto farlo? Aspetto ancora un motore Mercedes, senza sovralimentazione, che si avvicini a quello della M5 (101 CV/l, 105 Nm/l), della futura M3, oppure a quello della RS4.

Il turbo è un virus.

Sui freni lascio perdere, ti basti sapere che quelli di una F1 lavorano bene solo a svariate centinaia di °C e durano per un GP. Non basta inserire nel nome "carbo", per ammaliare la gente.
 
Carbo? =Carbonio? Cavoli mi stupisci :D
Si usa la ceramica semmai per certi freni ad uso stradale :)

M3? Bella macchina complimenti (un plasticone rumoroso) per non parlare del primo cambio automatico che montavano, fortuna sono passati alla seconda evoluzione e almeno qualche prob lo hanno levato
 
55AMG ha detto:
Carbo? =Carbonio? Cavoli mi stupisci :D
Si usa la ceramica semmai per certi freni ad uso stradale :)

Ho citato "carbo", in quanto è l'unica assonanza che può richiamare alla mente la F1 (sei tu che hai detto che arrivano da lì). Una matrice ceramica, nei dischi delle monoposto, non c'è.

Per i motivi esposti sopra, quei dischi, utilizzati anche da altri costruttori (PorscheCeramicCompositeBrake, ad esempio), non derivano dalla formula 1.;)

Se vuoi ti spiego come fanno a farli!
 
Difatti l'assonanza come dici tu non era relativa al carbonio della Formula 1, ma a spessori e posizionamento pinze :D
 
Si infatti proprio per quello ed altre piccole cose.
Comunque Erick alla fine (come in altri post) vuoi sempre avere ragione tu (come hai dimostrato anche qui con altri forumer).
Percui liberissimo di pensarla a tuo modo, continua così :D
 
55AMG ha detto:
Si infatti proprio per quello ed altre piccole cose.
Comunque Erick alla fine (come in altri post) vuoi sempre avere ragione tu (come hai dimostrato anche qui con altri forumer).
Percui liberissimo di pensarla a tuo modo, continua così :D

Ah, si può dire che derivano dalla formula 1, per il posizionamento delle pinze e gli spessori.

Resterebbero queste "piccole" differenze:

- materiali;
- durata;
- dimensioni;
- disegno;
- temperatura di esercizio;
- metodo di produzione;

Quanto al resto, hai letto il post di Alberto sullo Yamaha?
 
Ultima modifica:
Spessore dischi, intaglio dischi, posizionamento pinze freni, ebbene sì derivazione F1. Guarda che qua caschi male, fidati :D

Si ma Alberto ha scritto che va a deduzione e che NON l'ha provato.
Non mi hai ancora detto che ci fa ai primi posti in quella classifica (valutando anche il costo che ha rispetto agli altri).

P.S. non vendo macchine (sbagli ancora vedi?)
 
55AMG ha detto:
Spessore dischi, intaglio dischi, posizionamento pinze freni, ebbene sì derivazione F1. Guarda che qua caschi male, fidati :D

Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1?;) Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito?

Come sono disposte le pinze in F1?;)

Le altre inconfutabili differenze, ti sembrano bazzecole?

55AMG ha detto:
Si ma Alberto ha scritto che va a deduzione e che NON l'ha provato.
Non mi hai ancora detto che ci fa ai primi posti in quella classifica (valutando anche il costo che ha rispetto agli altri).

E' identico al Philips, al 100 % sul lato video. Per cui. Quanto alla classifica, non me ne può fregar di meno. Oltretutto ci sono anche molti test NTSC, che a noi non interessano minimamente.
 
erick81 ha detto:
100 CV/l e 150-160 Nm/l, per un motore sovralimentato, sono valori nella norma.

Basta ed avanza, hai ragione, ma non per quello che intendevi tu;):)

Paradossalmente però rapporti specifici diminuiscono al crescere dei centimetri cubi!
è fisiologico.
Quindi se è vero il discorso dei 100 cv/l che sono sicuramente ottenibili, non dò per scontata la curva di coppia così estesa... Penso che questa volta stai sottovalutando il problema!:D
 
Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto sui dischi, cose che dici per tue conlusioni (e sbagli di nuovo uff).
Quando poi all'inizio con la cosa del carbonio sei saltato fuori tu (LOL).
Almeno avessi detto ceramica......
Temperature di esercizio, ti faccio un esempio su cosa dici. Come cacchio fai a parlare di paragoni o derivazione di temperature se i dischi NON Sono in carbonio???
Non si puo' sempre aver ragione erick, fattene una ragione che vivi meglio fidati.
 
GianlucaG ha detto:
Quindi se è vero il discorso dei 100 cv/l che sono sicuramente ottenibili, non dò per scontata la curva di coppia così estesa... Penso che questa volta stai sottovalutando il problema!:D

Gianluca, sono pochissimi i costruttori di grido, che utilizzano la sovralimentazione su motori stradali così grossi, IMHO manca la controprova!

Ad ogni modo, è un bel motore, ci mancherebbe!

Ciao
 
Gianluca si difatti la Honda da tempo nel suo V-TEc di prestazioni (e sono anni) è arrivata ad avere 160 Cv su un 1600 e senza turbo (motore fantastico tra le altre cose, anche per affidabilità). Ma la coppia difatti era zero :D
 
55AMG ha detto:
Mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto sui dischi, cose che dici per tue conlusioni (e sbagli di nuovo uff).
Quando poi all'inizio con la cosa del carbonio sei saltato fuori tu (LOL).
Almeno avessi detto ceramica......
Temperature di esercizio, ti faccio un esempio su cosa dici. Come cacchio fai a parlare di paragoni o derivazione di temperature se i dischi NON Sono in carbonio???
Non si puo' sempre aver ragione erick, fattene una ragione che vivi meglio fidati.

Tu hai detto che sono derivati dalla F1. OK?

Le similitudini sono, secondo te:

- spessore dischi;
- intaglio dischi;
- posizionamento pinze freni;

A parte che non hai risposto ad alcune mie domande,

erick81Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1? Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito? Come sono disposte le pinze in F1?[/quote ha detto:
Le risposte dovrei saperle, ma credo sia più opportuno che le dia tu!

Le differenze inconfutabili restano:

- materiali;
- durata;
- dimensioni;
- temperatura di esercizio;
- metodo di produzione;

Poca roba per dire che sono derivati dalla F1, non pensi?

P.S. I dischi stradali in materiale carboceramico, hanno matrice ceramica, con aggiunta di carbonio.
 
erick81 ha detto:
Ad ogni modo, è un bel motore, ci mancherebbe!

Vedi che ce la fai? Da come hai iniziato, credimi, nessuno intendeva che tu potessi pensare questo.
E' qui il problema Erick. Senza rancore.
 
erick81 ha detto:
Tu hai detto che sono derivati dalla F1. OK?

Le similitudini sono, secondo te:

- spessore dischi;
- intaglio dischi;
- posizionamento pinze freni;

A parte che non hai risposto ad alcune mie domande,

Per cui hanno lo stesso spessore di un disco da F1? Sai che lo spessore di un disco di F1 varia a seconda del tipo di circuito?

Come sono disposte le pinze in F1?


La risposta dovrei saperle, ma credo sia più opportuno che le dia tu!

Le differenze inconfutabili restano:

- materiali;
- durata;
- dimensioni;
- temperatura di esercizio;
- metodo di produzione;

Poca roba per dire che sono derivati dalla F1, non pensi?

P.S. I dischi stradali in materiale carboceramico, hanno matrice ceramica, con aggiunta di carbonio.

Non ci siamo capiti. Lo spessore dei dischi sono derivati dalla Formula 1 per lo studio fatto, così come il posizionamento delle pinze (derivate nota bene non vuol dire uguali).
Per concludere guarda che il carbonio su materiali ad usura (come ad esempio i dischi) è vietato su vetture stradali....
 
55AMG ha detto:
Gianluca si difatti la Honda da tempo nel suo V-TEc di prestazioni (e sono anni) è arrivata ad avere 160 Cv su un 1600 e senza turbo (motore fantastico tra le altre cose, anche per affidabilità). Ma la coppia difatti era zero :D
Basta pensare all'R6 (600cc) una moto di produzione stradale vanta 236 Cv/l non esiste auto se non le Formula 1 che arrivano a quei valori!;)
Sì l'Honda fu la prima casa a progettare un aspirato da 100 cv/l fu il motore del decennio in campo automobilistico... un vero gioiello! Mi piaceva anche la Crx a quei tempi era una gran macchina!:D
 
Gianluca ai tempi (anni fa) lavoravo come responsabile Honda, credimi di motori così perfetti ne esistono davvero pochi. Peccato solo per la coppia appunto (il v-tec spingeva a dovere solo sopra i 500o giri ormai :eek: ) pero' vantava (nonostante l'elevato numero di giri appunto) un'affidabilità incredibile e dei consumi sensazionali.
Ricordi il v-tec da 115 cv che faceva i 16/17 al litro? :eek:
 
55AMG ha detto:
Non ci siamo capiti. Lo spessore dei dischi sono derivati dalla Formula 1 per lo studio fatto, così come il posizionamento delle pinze (derivate nota bene non vuol dire uguali).
Per concludere guarda che il carbonio su materiali ad usura (come ad esempio i dischi) è vietato su vetture stradali....

Infatti, Porsche e Ferrari, per i dischi carboceramici montati su alcune delle loro automobili stradali, usano l'Epigurio! Per favore, 55AMG.

Penso sia il caso che tu rilegga quello che hai scritto!:)
 
Credimi se dicono carbonio, al massimo puo 'essere un derivato, ma non carbonio. Studiati le normative e vedi. Il Carbonio è vietato, anche se in piccola parte.
 
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