AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Ok dopo questo deduco che tu proprio non leggi o leggi solo quello che fa comodo a te. Non ci posso far nulla allora :D

55AMG ha detto:
No Gianluca, anche i dischi, sarebbe la medesima cosa che le pastiglie, siccome rilasciano polveri anch'esse. Mi spiace contraddirti ma è così. Possono anche dire carbonio su qualche rivista, ma non è così credimi.
Come per esempio la storia delle pelli di daino per asciugare le auto :D

E aggiungo: Possono anche dire carbonio sui siti delle case stesse, o sui depliant delle auto......

P.S. Erick è la seconda volta che lo quoto

Finora gli unici che hanno riportato qualche fonte siamo noi.

http://www.autocity.com/documentos-tecnicos/index_usuarios.html?cat=5&codigoDoc=253

http://www.quotidiano.net/motori/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=431 (per la frizione Porsche PCCC).

Quanto ai dischi carboceramici:

pccb1.jpg

Il colore è familiare, assomiglia a...

Ultima modifica:
Vuoi una fonte di paragone? Basta ti fermi dal benzinaio e ti compri un sacchetto con su scritto "pelle di daino".
Poi visto che tanto rimani delle tue idee, comprati una porsche (o un'auto coi freni che dici e pensi tu) e vai in giro convinto di avere nei freni vero carbonio.
Poi pero' quando lavi l'auto, mentre l'asciughi devi anche essere convinto di usare vera pelle di daino. :D
E con questo è tutto, continuiamo a parlare di auto.

Basta che studi le leggi su utilizzi di materiali, altro che aria fritta. Possono chiamarlo anche supercarbonio, ma puo' essere al massimo un lontanissimo derivato che chiamano carbonio, ma di carbonio non può aver nulla se qualche minima composizione.
Poi certo tu che ti basi su un colore di un disco freno..... :D

Sono Ing. dei materiali, caschi male, amico mio.:)

Quello che viene chiamato impropriamente carbonio, non è che grafite, una delle forme allotropiche dell'elemento C, insieme a diamante e fullerene.

Le tue affermazioni in merito agli impianti frenanti, sono errate.

E tu caschi male sulle auto amico mio credimi :D

Pilota, collaudatore, corsi guida sportiva/sicura, e altro (lavorativamente e imprenditorialmente parlando) a che fare con auto :)

Centra la documentazione sulle leggi per una concessionaria e le circolari varie interne.
E siccome io secondo te allora non potrei parlare di materiali, allora tu secondo me dovresti non parlare di auto? Bel ragionamento che fai. Continua così erick mi raccomando, andari molto lontano :)

Tu continua ad essere della tua idea ed io continuo ad essere della mia. Poi quando trovero' il nome esatto (tu che "studi materiali" magari capirai meglio). :)
Ora basta che la cosa diventa noiosa, meglio parlare di auto no?

vista su dei siti online la recensione della classe s amg.

spaventosa davvero!

a questo punto non so più se in quella categoria merceologica comprerei ancora la maserati quattroporte (che finora risultava il non plus ulta in quella categoria IMHO... (tra l'altro ce l'ha il mio vicino di casa, ed ogni tanto la guida anche la signora... :rolleyes: )

salutoni

matteo

PS: ragazzi, non sporcate questa (comunque divertente) discussione con flame e OT vari ;)

erick81 ha detto:
Letto quello che ho riportato? Facciamo un giro a Lipsia o ti fidi?:)

Fino a Lipsia???

Ma il bergamasco non vi piace???

Basta andare in Brembo... se volete dei contatti li ve li do io....:D :D :D

se volete vi ci faccio dare una leccatina... cosi mi dite se è carbonio o pistacchio...

Ultima modifica: