• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Ma come è possibile.....

fvalenzi ha detto:
La x-type non potrei mai dire che non mi piace, anche se preferisco la S-type, tuttavia il sovrapprezzo rispetto ad una Mondeo mi pare eccessivo, considerato che è fatta con un collage di componenti provenienti dal gruppo Ford (pianale, motori, sottosistemi etc.etc.)...

Ma come è possibile che da una discussione sul perchè un auto è migliore di un altra si sia arrivato a giudicare la bontà di un progetto dalle apparizioni in un film, dalla safety car di F1 o da come è fatta la chiave?:cry:

Personalmente penso che gli elementi siano altri, ma .....

Per rispondere alla ormai logora storia (vera) della x-type (FORD mondeo), vorrei ricordare a coloro che ne parlano male, che chi ha acquistato tale vettura (io sono uno di loro) era ben conscio di cosa acquistava, sinceramente non trovo assolutamente un problema ciò, altri la penseranno diversamente, poco cambia nel mio giudizio, anzi, le mode e le manie altrui proprio non mi interessano minimamente Francamente, ciò che ho apprezzato della mia x-type è ben altro, leggasi trazione integrale permanente gestita elettronicamente, interni impareggiabili in pelle bianca e radica, ed una bellissima linea. Comunque riuscire a paragonare marchi diversi, segmenti diversi e mercati diversi è francamente un gioco e niente più.

Ciao

pietris ha detto:
Ma come è possibile che da una discussione sul perchè un auto è migliore di un altra si sia arrivato a giudicare la bontà di un progetto dalle apparizioni in un film, dalla safety car di F1 o da come è fatta la chiave?:cry:

Personalmente penso che gli elementi siano altri, ma .....

Amen.

Ciao:)

pietris ha detto:
Per rispondere alla ormai logora storia (vera) della x-type (FORD mondeo), vorrei ricordare a coloro che ne parlano male, che chi ha acquistato tale vettura (io sono uno di loro) era ben conscio di cosa acquistava, sinceramente non trovo assolutamente un problema ciò, altri la penseranno diversamente, poco cambia nel mio giudizio, anzi, le mode e le manie altrui proprio non mi interessano minimamente Francamente, ciò che ho apprezzato della mia x-type è ben altro, leggasi trazione integrale permanente gestita elettronicamente, interni impareggiabili in pelle bianca e radica, ed una bellissima linea. Comunque riuscire a paragonare marchi diversi, segmenti diversi e mercati diversi è francamente un gioco e niente più.Ciao

Fantastico!
Così si ragiona.
Riporto qui sotto un mio post passato, per sottolineare le somiglianze di pensiero:

Preferisco salire su una Jag che su una BMW... A prescindere da tutto. [...]

Ma ripeto, i motori della BMW la Jag non li ha, pur avendone di molto buoni.

Ognuno sceglie l'auto per ciò che crede opportuno: tu [erick] che te ne intendi di motori per i motori, io che amo l'eleganza per l'eleganza... (BMW ne ha MOLTA meno...) E' giusto che sia così, se no avremmo tutti la stessa auto!
Se vogliamo, Jag X e BMW 3 non sono nemmeno paragonabili, tanto diverse prestazioni da una parte e elegante raffinatezza dall'altra.

Ultima modifica:
@fvalenzi:
mi sembra doveroso sottolinearlo: non sono delle tue idee, ma mi piace il tuo modo pacato di criticare. Un bravo ti ci vuole!

Ciao!

GianlucaG ha detto:
Senza spezzare lancia a favore di nessuno gli ultimi modelli delle ultime 3 case a parte qualche eccezione stilisticamente lasciano desiderare!!

Beh adesso generalizzi troppo dai. La nuova S è tecnologicamente ben messa...

Soprattutto Bmw con l'ingresso dell'Americano ha peggiorato quasi tutta la gamma... vi ricordate la vecchia serie 5 io la preferisco tuttora all'attule modello!
Quella era veramente una Dream car sotto ogni punto di vista!
La nuova serie tre ha la coda di una Giapponesina... Insomma a me come lavora l'americano sulle berline non piace!

E qui un monumentino te lo meriti!
Pienamente d'accordo.

Per quanto rigurda gli interni, Bmw ha i più spartani fra le tre a parità di classe di veicolo; Mercedes nelle versioni più accessoriate risulta sicuramente la più curata, ma con un enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo; Audi infine rappresenta la miglior offerta in ambito qualità/prezzo con finiture di pregio offerte anche nelle versioni base dei veicoli.

Per la tecnica si è discusso molto... la supremazia BMW è evidente almeno nell'80% delle vetture in catalogo, segue a ruota Audi che in alcuni modelli a mio giudizio sta pure davanti e infine Mercedes.

Pace fatta allora :D

Ah, dato che siamo in OT ed il titolo del 3d non conta più di tanto, fvalenzi, se vuoi far entrare Alfa nei discorsi che stiamo portando avanti, io personalmente ne sarei felice. E credo anche gli altri.
Ri-Ciao.

Ultima modifica:
mark2x ha detto:
Fantastico!
Così si ragiona.
Riporto qui sotto un mio post passato, per sottolineare le somiglianze di pensiero:

ognuno sceglie l'auto per ciò che crede più opportuno
appunto .... quindi ke vale questa discussione ?????:mad: :confused:

mark2x ha detto:
Perditempo è questo tuo intervento. Serenamente.

Buuhhhhh ma che fai... il professorino....:D :D ma dai!!!!

Detto tutto... ogni partecipante al sondaggio ha espresso la sua posizione, e stai tranqui.. che non si muoverà di un micro millimetro..;)

Spazio ai nuovi votanti... ovviamente BMW....:D

Ovviamentete assolutamente serenamente perpetuamente...:cool:

benegi ha detto:
ognuno sceglie l'auto per ciò che crede più opportuno
appunto .... quindi ke vale questa discussione ?????:mad: :confused:

Detto tutto... ogni partecipante al sondaggio ha espresso la sua posizione, e stai tranqui.. che non si muoverà di un micro millimetro.

Principalmente i forum OT non servono a nulla.
Ma a guardar bene, se non si è ottusi, oguno qui ha imparato qualcosa. Avrà imparato - se non è ottuso - a valutare meglio la propria auto in rapporto alle altre, ovvero ne riconoscerà meglio e con più coscienza limiti, peculiarità e pregi.

E non è poco.

Ovviamentete assolutamente serenamente perpetuamente...

Beh certo :D :D

mark2x ha detto:
Principalmente i forum OT non servono a nulla.
Ma a guardar bene, se non si è ottusi, oguno qui ha imparato qualcosa. Avrà imparato - se non è ottuso - a valutare meglio la propria auto in rapporto alle altre, ovvero ne riconoscerà meglio e con più coscienza limiti, peculiarità e pregi.

E non è poco.

evidentemente sono o sarò ottuso !!!
perchè più che imparare a valutare meglio le auto ke ho ed ho avuto ho intravisto la solita corsa dell'uomo ad affermare se stesso attraverso gli oggetti che lui stesso fabbrica nei limiti del suo sapere e credo, creandosi fantasticamente ciò ke immagina . Tutto è possibile ciao
il sesso lo puoi fare anche mentale ma...

Ultima modifica:
kevinlomax ha detto:
Dopo averle avuto sia BMW che Mercedes....

Mercedes!!!!!!!alla grande!!!

Ciao

Alberto

Nooooooooo... Kevin non mi dire così :( ............;) ;)

Vi fo vedere circa come si presenta la mia 3....

bmw1.jpg

Esternamente manca solo la griglia cromata .... (mi come mi piace :D )

bmw2.jpg

Ed internamente mancano le modanature color alluminio spazzolato..

Magari posterò delle foto vere.... un giorno

le nuove bmw bangle non mi son piaciute affatto: esterni troppo sopra le righe, giapponesizzanti (anche se la nuova serie 3 ammetto che mi piace)

gli interni invece non riesco proprio a farmeli piacere.

la mercedes esteticamente mi fa proprio impazzire invece, sia esterni naturalmente, ma anche gli interni! wow

audi non mi riesce proprio a dire niente... (giusto la TT, e quest'anno esce quella nuova che sarà veramente bella)

salutoni

matteo