@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?
Sempre benevolmente: io non tifo Alfa semplicemente mi piacciono e mi diverte la guida, pur riconoscendone alcuni difetti prima far tutte la qualità non eccelsa degli interni (ma anche i marchi premium oggetto di questo thread non sono scevri da rumori dopo un uso intenso come, ad esempio quello mio). La x-type non potrei mai dire che non mi piace, anche se preferisco la S-type, tuttavia il sovrapprezzo rispetto ad una Mondeo mi pare eccessivo, considerato che è fatta con un collage di componenti provenienti dal gruppo Ford (pianale, motori, sottosistemi etc.etc.), mentre ancora lo ripeto, BMW non condivide nulla con altri modelli di larga diffusione ed offre sempre soluzioni tecnologicamente innovative e, certamente costose da sviluppare. Catullo, ha proprio ragione erick le tue sono risposte da fanboy!