• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
mark2x ha detto:
Beh, nei motori sì. Nell'estetica e nell'eleganza NO.
"Avanti" non vuol dire motori e basta. Nemmeno per idea.

Parlavo di vendite. L'unico parametro inconfutabile.

Quanto al resto, tecnologia e prestazioni dell'accoppiata chassis/motore, sono valutabili oggettivamente, mentre estetica ed eleganza sono soggettive. Quello che è bello, ma nel contempo sportivo e non "urlato", per me, può non esserlo per te.

erick81 ha detto:
Il ladro ruba su commissione, o meglio, solitamente, ruba quello che è più facile piazzare nei mercati di cui sopra.

Ad ogni modo, il trend delle vendite (oltre che questo sondaggino:D) ti da torto: in Europa (e nel mondo), le BMW sono preferite a Mercedes.

Ciao:)

Ancora una volta mi trovo in accordo con te! E' semplicementge ridicolo giudicare la qualità di un marchio in base alle apparizioni nei films....Catullo: mai sentito parlare di product placement?
Se si vuole parlare di linea di design degli interni si può avere i gusti più svariati ma le tue affermazioni non mi paiono di questo tono. Ed è altrsì vero e ben risaputo che la Jaguar x-type è una Mondeo con vestito più elegante. Intendiamoci: i marchi in questione non sono delle Trabant, ma se devo pagare un prezzo elevato per un'auto di classe "premium" mi pare giusto che questa abbia qualcosa in più che solo un marchio blasonato. E BMW (sebbene come erick ricordi io continui a preferire Afa Romeo) effettivamente dimostra di fare qualcosa in più che non solo dell'abile marketing. E allora che dire di Lexus? Che regolarmente bastona MB quanto ad affidabilità e qualità degli asemblaggi e materiali? (si vedano le classifiche negli States)
Saluti

CATVLLO ha detto:
P.S.: qui a Bari come predominanza abbiamo Audi, BMW ...Mercedes...da voi come state messi?

Tra Monza e Lecco, neanche a dirlo, c'è una visibile predominanza di Audi e BMW.

CATVLLO ha detto:
Ben detto.....questo è il punto!
Milano per es. è una città dovo ogni volta che vado vedo un fottio di MB!
Me lo confermate.

Sicuro? A me non sembra.

Ad ogni modo stiamo parlando di aria fritta: BMW vende di più. Stop.

Su, non siate totalitaristi... campanilisti all'estremo... estremisti...

Nessuna macchina è la migliore. Nè BMW nè Mercedes nè Jagur nè Ferrari.
Dipende da cosa si cerca in una macchina, dai gusti personali e dal costo.

PER FAVORE FINIAMOLA DI DIRE CHE LA MARCA xx E' MIGLIORE DELLA yy IN OGNI ASPETTO, PERCHE' CIO' NON SARA' MAI VERO!!!!

Facciamo meno i bambini e - se lo crediamo - lottiamo per un marchio (come faccio io con Jaguar), ma capendo dove è buono e dove è superato da altri. Lottiamo per le buone qualità, ma c a Z Z o, riconosciamone i difetti. Che tanto le vendite sono indipendenti e scorrelate da quanto diciamo qui e noi facciamo solo brutta figura.

Parlo per tutti me compreso.

erick81 ha detto:
Quello che è bello, ma nel contempo sportivo e non "urlato", per me, può non esserlo per te.

Assolutamente vero.
Certo che nessuno credo possa dire che la Serie 6 è più bella esteticamente dell'SL...

Parlavo di vendite. L'unico parametro inconfutabile.
Ah.. allora la Rolls fa davvero pena :D :D

Ultima modifica:
Che tanto le vendite sono indipendenti e scorrelate da quanto diciamo qui e noi facciamo solo brutta figura.

e soprattutto noi nn prendiamo un euro...per le belle parole spese....almeno...il sottoscritto.

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: Lexus? mi hai visto i mod. che copiano spudoratamente MB? dai.... ora dopo 15anni che è sul mercato UE....che nn se l'è filata nessuno ci riprova....con nuovi mod. ma stavolta Diesel!!!! ma ne dovrà ancora fare tanta di strada......secondo me gli europei sono più attenti a quuesto.....nn cadono come pesci lessi su un marchio che dall'oggi al domani di definisce di Lusso tipo Lexus e Infiniti....che negli U.S.A. macinano di brutto!

fvalenzi ha detto:
la Jaguar x-type è una Mondeo con vestito più elegante.

A parte che non è troppo vero, ma anche fosse, io preferisco l'aspetto, l'eleganza e l'immagine superiore.

Come giò detto, anche fosse andata a pedali l'avrei comprata lo stesso. E lo ripeto che tanto poi il suo motore diesel non invidia i MB...

Per il resto, sostanzialmente d'accordo.

Ancora una volta mi trovo in accordo con te! E' semplicementge ridicolo giudicare la qualità di un marchio in base alle apparizioni nei films....Catullo:

Fvalenzi hai estrapolato un min. parte del mio intero discorso.

Hai preso in esame il mio discorso di MB & Film....ma hai toccato solo la punta dell'Iceberg di una montagna che si estende sotto.

La supremazia della Stella è data da tante altre cose....

Trasporto industriale

Trasporto piccolo privato .......sbaglio o è il MB Vito....van dell'anno!

Bus da turismo

Safety Car in Formula 1

Taxi in Germania

Mercedes Benz Shop.....delle vere butique alla moda....dove l'affitto del loro negozietto costa quanto l'affitto dei conce Bmw e Audi....o anche MB xnò!

Per nn parlare delle più avanzate scoperte nel mondo dell'auto...poi applicate come di conseguenza dagli altri, ndr il tetto che si ripiega, frecce sugli spekkietti......leggiti lo skifo di optional che sta sulla nuova S....(tecnologia militare applicate....ti dice nulla)
può bastare?

Salutoni.

CATVLLO

@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?

Dai parlate seriamente su.
Tranne qualche mio post in cui ero sull'incazZZzamento io ho sempre tentato di farlo.

Senza spezzare lancia a favore di nessuno gli ultimi modelli delle ultime 3 case a parte qualche eccezione stilisticamente lasciano desiderare!!

Soprattutto Bmw con l'ingresso dell'Americano ha peggiorato quasi tutta la gamma... vi ricordate la vecchia serie 5 io la preferisco tuttora all'attule modello!
Quella era veramente una Dream car sotto ogni punto di vista!
La nuova serie tre ha la coda di una Giapponesina... Insomma a me come lavora l'americano sulle berline non piace!

Sulle sportive cabrio e cupè ottiene risultati migliori, vedi a suo tempo "cupè fiat", vedi Z4, vedi serie 6 , ma serie 3-5 e 7, sono tutte peggiorate e serie 2 è improponibile! Molto bello anche l'X5, anche se è un veicolo che non comprerei mai!

La Mercedes è ormai conforme ad uno stile troppo vetusto e la calsse A e B se la potevano risparmiare.
Apparte SL e Clk cabrio che hanno una bella linea le altre non mi sembrano ben riuscite.

Per quanto riguarda Audi l'ingresso dell'ex designer Alfa Romeo ha portato all'introduzione di frontali molto più grossi e massicci delle precedenti versioni. Tale idea di pesantezza è data soprattutto dalla cornice metallizzata della mascherina, che prima terminava all'altezza del paraurti e adesso arriva quasi fino al pianale della vettura. Sinceramente non mi è sembrata una gran mossa. Mentre riconosco un timido miglioramento nel retro di alcune vetture come l'A4 che, nella sua prima versione non era molto ben fatto, troppo approssimativo.

Per quanto rigurda gli interni, Bmw ha i più spartani fra le tre a parità di classe di veicolo; Mercedes nelle versioni più accessoriate risulta sicuramente la più curata, ma con un enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo; Audi infine rappresenta la miglior offerta in ambito qualità/prezzo con finiture di pregio offerte anche nelle versioni base dei veicoli.

Per la tecnica si è discusso molto... la supremazia BMW è evidente almeno nell'80% delle vetture in catalogo, segue a ruota Audi che in alcuni modelli a mio giudizio sta pure davanti e infine Mercedes.

Storicamente devo dire che nei modelli di fascia media BMW è sempre stata superiore alle avversarie, quasi in tutto per stile tecnica... salvo qualche incidente di percorso.
Ultimamente Audi si è avvicinata parecchio a questo livello addirittura sorpassandola per molti aspetti e distaccando la rivale Mercedes.
Mercedes nel settore medie e piccole è stata sempre un capellino dietro Bmw, giocando soprattutto sul fascino del simbolo più che sulla qualità del prodotto. Adesso a mio avviso è dietro anche ad Audi.
Nell'alta gamma invece Mercedes si è sempre contraddistinta come la migliore delle tre per numero di personalizzazioni offerte, qualità delle finiture, cura dei dettagli, insomma quando si parla di Ammiraglie la Stella a tre punte ha quasi sempre dominato.
Recentemente anche in questo settore ha perso qualcosina soprattutto in termini di rapporto qualità prezzo, dove le altre sono riuscite a recuperare gran parte del divario.

ben detto

@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?

BELLISSIMO stavolta hai fatto centro!!!:D

Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha detto:
Per nn parlare delle più avanzate scoperte nel mondo dell'auto...poi applicate come di conseguenza dagli altri, ndr il tetto che si ripiega, frecce sugli spekkietti......leggiti lo skifo di optional che sta sulla nuova S....(tecnologia militare applicate....ti dice nulla)
può bastare?

Salutoni.

CATVLLO

Quelle quelle che hai citato sono tutte provenienti da altre case... di invenzioni automobilistiche la Mercedes è un pezzo che non nè tira fuori una!

Ho sentito citare Lexus... come qualità costruttiva ineccepibile, stilisticamente però non ci siamo affatto!

Dato che è stata citata l'Alfa Romeo devo dire che gli utlimi modelli stanno rendendo vigore al marchio, sia la GT, la Brera, che la 159 sono ottimi prodotti, anche belli esteticamente. Occorre vedere con il tempo che passa se sono stati risolti i tipici difetti soprattutto di "sonini" e "rumorini" che nascono come funghi con il passare degli anni e accompagnano il pilota durante il viaggio.

GianlucaG ha detto:
Senza spezzare lancia a favore di nessuno gli ultimi modelli delle ultime 3 case a parte qualche eccezione stilisticamente lasciano desiderare!!

Soprattutto Bmw con l'ingresso dell'Americano ha peggiorato quasi tutta la gamma... vi ricordate la vecchia serie 5 io la preferisco tuttora all'attule modello!
Quella era veramente una Dream car sotto ogni punto di vista!
La nuova serie tre ha la coda di una Giapponesina... Insomma a me come lavora l'americano sulle berline non piace!

Sulle sportive cabrio e cupè ottiene risultati migliori, vedi a suo tempo "cupè fiat", vedi Z4, vedi serie 6 , ma serie 3-5 e 7, sono tutte peggiorate e serie 2 è improponibile! Molto bello anche l'X5, anche se è un veicolo che non comprerei mai!

La Mercedes è ormai conforme ad uno stile troppo vetusto e la calsse A e B se la potevano risparmiare.
Apparte SL e Clk cabrio che hanno una bella linea le altre non mi sembrano ben riuscite.

Per quanto riguarda Audi l'ingresso dell'ex designer Alfa Romeo ha portato all'introduzione di frontali molto più grossi e massicci delle precedenti versioni. Tale idea di pesantezza è data soprattutto dalla cornice metallizzata della mascherina, che prima terminava all'altezza del paraurti e adesso arriva quasi fino al pianale della vettura. Sinceramente non mi è sembrata una gran mossa. Mentre riconosco un timido miglioramento nel retro di alcune vetture come l'A4 che, nella sua prima versione non era molto ben fatto, troppo approssimativo.

Per quanto rigurda gli interni, Bmw ha i più spartani fra le tre a parità di classe di veicolo; Mercedes nelle versioni più accessoriate risulta sicuramente la più curata, ma con un enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo; Audi infine rappresenta la miglior offerta in ambito qualità/prezzo con finiture di pregio offerte anche nelle versioni base dei veicoli.

Per la tecnica si è discusso molto... la supremazia BMW è evidente almeno nell'80% delle vetture in catalogo, segue a ruota Audi che in alcuni modelli a mio giudizio sta pure davanti e infine Mercedes.

Storicamente devo dire che nei modelli di fascia media BMW è sempre stata superiore alle avversarie, quasi in tutto per stile tecnica... salvo qualche incidente di percorso.
Ultimamente Audi si è avvicinata parecchio a questo livello addirittura sorpassandola per molti aspetti e distaccando la rivale Mercedes.
Mercedes nel settore medie e piccole è stata sempre un capellino dietro Bmw, giocando soprattutto sul fascino del simbolo più che sulla qualità del prodotto. Adesso a mio avviso è dietro anche ad Audi.
Nell'alta gamma invece Mercedes si è sempre contraddistinta come la migliore delle tre per numero di personalizzazioni offerte, qualità delle finiture, cura dei dettagli, insomma quando si parla di Ammiraglie la Stella a tre punte ha quasi sempre dominato.
Recentemente anche in questo settore ha perso qualcosina soprattutto in termini di rapporto qualità prezzo, dove le altre sono riuscite a recuperare gran parte del divario.

quoto alla grande
e aggiungo ke ki prova i tre marchi di solito rimane fedele ad essi per lungo tempo considerando il fatto ke ognuno dei marchi ha un suo "comportamento" di guida : signorile e compassato mercedes ;sportiveggiante bmw ; anonimo e qualunquista audi (non per questo meno valido)
ciao e buon divertimento con la discussione

Ultima modifica:
mark2x ha detto:

Sempre benevolmente: io non tifo Alfa semplicemente mi piacciono e mi diverte la guida, pur riconoscendone alcuni difetti prima far tutte la qualità non eccelsa degli interni (ma anche i marchi premium oggetto di questo thread non sono scevri da rumori dopo un uso intenso come, ad esempio quello mio). La x-type non potrei mai dire che non mi piace, anche se preferisco la S-type, tuttavia il sovrapprezzo rispetto ad una Mondeo mi pare eccessivo, considerato che è fatta con un collage di componenti provenienti dal gruppo Ford (pianale, motori, sottosistemi etc.etc.), mentre ancora lo ripeto, BMW non condivide nulla con altri modelli di larga diffusione ed offre sempre soluzioni tecnologicamente innovative e, certamente costose da sviluppare. Catullo, ha proprio ragione erick le tue sono risposte da fanboy!:D

fvalenzi ha detto:
Catullo, ha proprio ragione erick le tue sono risposte da fanboy!:D

;):D

Ciao:)

CATVULLO, se questa supremazia è così evidente, perchè MB vende meno di BMW?

P.S. Ho già detto che per le Safety Car, basta pagare. Lo stesso vale per comparire in film di grido.

CATVLLO ha detto:
può bastare?

Mi viene da piangere.

@fvalenzi:

apprezzo i tuoi post su tutto tranne quando paragoni la X alla Mondeo: ovvero: e allora, se ha il suo pianale ed il suo motore?? Elencami gli svantaggi REALI che ciò ha portato!
Già ho fatto questa domanda post addietro, ovviamente senza risposta alcuna!!!!!!!!!!!!

Ma che cavolo di discorsi facciamo, daaaii.

Come dire che la BMW ha i pianali della BMW. E allora?? Cos'è, l'affermazione implica bontà? Implica nefandezza? Non implica nulla, senza specificare che i pianali della BMW sono ottimi. Come non implica nulla nei riguardi di Jaguar. Credo che tu di riviste di auto ne legga poche. Fosse così avresti letto (Gente Motori): "I pianali di origine Ford si sono dimostrati tra i migliori della categoria".
Ed ancora, dà un occhio ai dati sul diesel Jag (2.2D), che parzialmente ho più volte riportato e confrontali con quello che vuoi tu, anche con Alfa.

Meditate prima di parlare.

Ultima modifica: