AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
55AMG ha detto:
A me Audi specialmente ultimi modelli di linea piacciono molto.

Erick non ci credo manco se lo vedo, A3 è una gran bella macchinetta non penso tu possa avere tutto questo fanboy per fare quel cambio :D :D :D

Un ragazzo che abita vicino a me ha comprato la serie 1 130d.

Praticamente un go-kart.. altro che scricchiolii...

Piuttosto costosa.. e non ho più l'età per questo tipo di auto... ma qualche anno fa ci avrei sbavato dietro...:D

erick81 ha detto:
Meccanica e motori sono ottimi, su quello non ci piove.

Si non nè discuto, ma io l'auto la vivo al suo interno, se cerco un auto che mi emozioni probabilmente mi rivolgo su un'altra categoria di prodotto, più sportiva... Se scelgo invece un auto milleusi, preferisco avere l'ambiente guida più confortevole possibile e Audi al momento a mio parere non ha rivali.

GianlucaG ha detto:
Si non nè discuto, ma io l'auto la vivo al suo interno, se cerco un auto che mi emozioni probabilmente mi rivolgo su un'altra categoria di prodotto, più sportiva... Se scelgo invece un auto milleusi, preferisco avere l'ambiente guida più confortevole possibile e Audi al momento a mio parere non ha rivali.

Nella categoria delle "piccole" sportive... la serie 1 è al top

Ti assicuro che la 130d è un cruise....;)

cobracalde ha detto:
Un mio amico.. nelle feste di natale è rimasto fermo con la classe A (2 mesi di vita) in montagna...

che c'entra... la sfiga è sfiga...:D

Non era guasta, la stava rimappando (+30cv) :D

55AMG ha detto:
Non era guasta, la stava rimappando (+30cv) :D

Cobra, perdi i colpi:D , stavo per postare la terrificante esperienza come passeggero su una 330cd da 280 CV (il concessionario dove abbiamo comprato la Mini, sapendo che io e mio fratello siamo appassionati, ci chiama per queste chicche). Alla fine riuscirà a vendermi la "1".

cobracalde ha detto:
Nella categoria delle "piccole" sportive... la serie 1 è al top

Ti assicuro che la 130d è un cruise....;)

Chiamala piccola la 130i costa 34000 euro
una TT 4 ruote motrici costa 37000 euro e come esperienza di guida è un 'altra cosa... non parlo di prestazioni pure parlo prorpio di impostazione... sei con il **** in terra!

Bhe allora meglio SLK 350 V6 con cambio G-Tronic Automatico / sequenziale (<---vero!!!) anche se full full optional sfiora i 70.ooo :D

55AMG ha detto:
Bhe allora meglio SLK 350 V6 con cambio G-Tronic Automatico / sequenziale (<---vero!!!) anche se full full optional sfiora i 70.ooo :D

Raga, non paragoniamo prodotti di diversi segmenti! Comunque l'utilizzo sequenziale, con la classica leva, dei cambi G-Tronic Mercedes, è quanto di meno intuitivo ci sia.

Gli SMG BMW, dei riferimenti, adottano l'impostazione delle auto da corsa.

Dai con 70000 voglio salire a bordo di un mito e prendo 911 o Cayman S....
Contro Cavalli Rampanti, Tori e Tridenti non ci sono altri stemmi che tengono!

911 no (nel senso non ti bastano), cayman S sì che tra l'altro trovo molto carina :D

Peccato l'abbiano già battezzata "la 911 dei poveri" -.-

Comunque è abbstanza comune un periodo di disorientamento nel passare da un manuale ad un sequenziale o ad un automatico, sono entrambi degli ottimi cambi! Bisogna solo imparare a trovare il giusto Feel!

Io per esperienza personale, ed amante di guida sportiva (con tanto di corsi diversi anche su Porsche e Bmw e anche come collaudatore) odiavo i cambi automatici, ma ultimamente mi sono ricreduto così tanto che a guidare un cambio manuale mi snerva :)

Poi dipende da mappatura (rapporti etc etc) del cambio Automatico, ma se è sportivo come si deve e magari con comandi sul volante (non come quello della C2 senza offesa per i possessori) è uno spettacolo :D

A parte i comandi al volante, mi riferivo alla cloche classica, che sulle Mercedes, in modalità manuale sequenziale, si sposta da dx a sx (innaturale), mentre sulle BMW va mossa in avanti (marcia inferiore) ed indietro (marcia superiore). Come nelle auto da turismo.

Erick credevo eri andato a nanna (hai un MP).
Su questo ti do' ragione al 100%, molto innaturale il destra/sinistra x sequenziale :)

20060110021620_Immagine.JPG