AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

  • Audi

    Voti: 150 37.5%
  • Bmw

    Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

    Voti: 63 15.8%

  • Votatori totali
    400
Sinceramente, le SW - tranne l'A6 - non mi piacciono, non mi dicono nulla, non mi interessano e nemmeno le guardo.

Detto questo.. la mia opinione sulle stesse (se mi devo esprimere) è che BMW familiare non mi inorridisce, come non mi inorridisce nemmeno la X familiare (l'ho anche provata).

La C familiare invece è l'unica MB (beh, anche C coupè...) che mi fa davvero caCare.. :D

Se ne dovessi comprare una comprerei l'A6 familiare - come voleva la mia lei! - seguita dalla X e poi dalla BMW (3 non 5!).

Ripeto: ma il segmento SW mi lascia assolutamente indifferente.. :cool:

EDIT:
mi correggo: X seguita dalla Mazda 6 e poi dalla BMW.
 
Ultima modifica:
CATVLLO ha detto:
siamo precisi....Ford & PSA!

Ma fosse anche della CessoMotor (TM)....
MA chi se ne frega di queste continue puntualizzazioni??? Sta sulla mia Jag: sì. E che vuoi che me ne freghi chi l'ha fatto??

Bah... Non vi capisco...:eek:
 
MB world

Ragazzi e se consideriamo anche i benzina della Formula 1 e i diesel dei milioni di veicoli industriali che si vedono in giro........oltre ai BUS da turismo......nn c'è davvero storia!
Salutoni.

CATVLLO
 
MA chi se ne frega di queste continue puntualizzazioni??? Sta sulla mia Jag: sì. E che vuoi che me ne freghi chi l'ha fatto??

Centra è lo stesso discorso di Audi......che cosa sarebbe Jaguar senza Ford alle spalle.......un gattone che fa le fusa!!! :D


E' come ad un concorso....dove ci sono i raccomandati con la "spintarella" e gli onesti che si son fatti da soli!....è questo il discorso!
Salutoni.

CATVLLO
 
CATVLLO ha detto:
Ragazzi e se consideriamo anche i benzina della Formula 1 e i diesel dei milioni di veicoli industriali che si vedono in giro........oltre ai BUS da turismo......nn c'è davvero storia!

Se mi compro una motrice Mercedes... occupo un sacco di posti auto nella mia via... ho paura che i vicini si lamentino... :D
 
mark2x ha detto:
mi correggo: X seguita dalla Mazda 6 e poi dalla BMW.

Ahahahhhhhahhahahahahhhhahahahhhahahahahahahhhhhhhaaa

Aspetta... hai dimenticato la Trabant prima della BMW....

tn_trabi2.jpg


Sei uno spasso....:D :D
 
Dai... abbasso la partigianeria... va riconosciuto che Kompressor è tutto tranne un'invenzione tecnologicamente avanzata... Erik 81 ha perfettamente ragione su questo.
Il motore Turbo è nettamente più efficiente, peccato che dopo la scomparsa dalla F1 nessuno ci ha investito più soldi e tempo nella ricerca! A livello prestazioni consumi le ultime F1 Riuscivano a terminare la gara con soli 150 litri, ad un aspirato ne occorrono 70 litri in più... un compressore non è neanche da prendere in considerazione... nella tua erudita spiegazione hai svelato il motivo per cui l'hanno abbandonato tutti, è termodinamicamente inefficente...
non ci sono altre parole da aggiungere!
Inoltre la scrsa dimestichezza di Mercedes con i motori si vede dal fatto che non riescie a creare niente neanche nelle competizioni affidandosi di volta in volta a costruttori esterni vedi Illmor.
BMW ha un reparto ricerca nettamente più avanzato e propone in prima persona soluzioni tecniche di tutto rispetto, basta leggere autotecnica o quattroruote per rendersi conto che fra le marche citate BMW in campo tecnico può solo fare da esempio alle altre!
Se vogliamo parlare di stile si può ragionare come ho già detto l'americano capo del design a mio avviso ha realizzato bene solo la Z4.
Non penso che la prima cosa che uno apprezza dell'SL sia il motore... ma il fascino indescrivibile che emana nella sua linea sinuosa, con degli interni da sogno.
Se cerco un motore esagerato a parità di prezzo si trovano alternative molto più interessanti!
Non mi sembra che la Jaguar fosse fra le auto del sondaggio, comunque spendiamo due parole anche per essa:
Ammesso che la Ford ha fatto un sacrilegio nel proporre una macchina del genere Station Wagon, perchè chi prende una Jaguar prende una berlina o un cupè, nessun compromesso!
Sinceramente son delle gran belle auto, un po' sornione, ma molto eleganti e raffinate, nella migliore tradizione inglese.
 
CATVLLO ha detto:
Centra è lo stesso discorso di Audi......che cosa sarebbe Jaguar senza Ford alle spalle.......un gattone che fa le fusa!!! :D


E' come ad un concorso....dove ci sono i raccomandati con la "spintarella" e gli onesti che si son fatti da soli!....è questo il discorso!
Salutoni.

CATVLLO


Bah...

Ma guarda che se anche la Jag fosse andata a pedali... :bimbo: io l'avrei comprata uguale. :D

Oppure avrei preso una CLK, ma alla mia compagna non vanno i coupè (è la NOSTRA macchina)... mentre lei avrebbe voluto un'A6 familiare (ah, le familiari...)
 
CATVLLO ha detto:
Se il V8 Kompressor dell'SL ti sembra vekkiotto allora siamo davvero alla frutta!

Beh, la gamma di motori di un costruttore si deve valutare nel complesso. Sono capaci tutti di parlare della flagship (o quasi)

Quanto al brand nel brand, TDI ti dice qualcosa?

CATVLLO ha detto:
Riguardo alle MB le auto + preferite dai ROM.....ti rispondo soltanto quando tu mi avrai risposto......perchè in ogni film che si rispetti si vede SEMPRE in bella mostra una MB!
Persino al Cinema e in DVD..............quando fanno lo spot sulla pirateria.....che auto tenta di rubare il ladro?.......

Salutoni.

CATVLLO

Basta pagare, Catullo. Potrei citarti altre situazioni in cui compaiono Audi. Machevvordi?:)
 
CATVLLO ha detto:
Ragazzi e se consideriamo anche i benzina della Formula 1 e i diesel dei milioni di veicoli industriali che si vedono in giro........oltre ai BUS da turismo......nn c'è davvero storia!
Salutoni.

CATVLLO

Catullo, eddai, basta qualunquismo!!:)

Continuando di questo passo, potrei controbattere che Audi può attingere a piene mani dal centro ricerche Porsche e che farà correre a Le Mans un V12 TDI 5500 il lega di alluminio, con oltre 110 kgm di coppia e 650 CV di potenza. Audi R10:


img01537-06.jpg


img01537-07.jpg



Oppure che la SLR ha un motore derivato da un'auto di serie, mentre quello della Carrera GT arriva dritto dritto da un progetto per Le Mans...

Sul compressor e sulla sua intrinseca inefficienza ("crei" 300 CV per averne 220, dato che il rotore se ne "mangia" tantissimi), ti ha risposto GianlucaG (quoto in toto il suo post).

P.S. 55AMG, ti ho risposto!
 
Ultima modifica:
Top