AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Arnold Layne ha detto:
@ robimart

Dalla forma degli scarichi avrei giurato che fosse la 4.8i, come mai li hai di quella forma.

Si possono mettere gli scarichi del 4.8i dopo aver aggiunto l'aereoKit! ;) imfatti se guardi bene nella foto frontale e posteriore sotto il paraurti c'è un prolungamento in tinta! ;)

Arnold mi aspettavo qualcosina in più.
E' un po 'meno "plasticosa" della serie precedente per esempio.
Anche come scricchiolii vari, ma c'è anche da dire che era nuovissima.
Come motore è molto "brutale", una mappatura ed un uso della potenza a mio giudizio completamente diverso dalle AMG.
Credo poi su questo aspetto vada a gusti.

cavolo, se ci fossero scricchiolii su una m3 nuova....!!!
comunque delle amg purtroppo non mi piace il sound, troppo poco sportivo. cupo, ma non mi molte sensazioni.
sarà che tra tutti quello Ferrari è imbattibile. e se devo dirla tutta anche quello delle alfa gta! sembra strano, ma hanno un rombo fantastico! (E ANCHE LA 350Z, l'unica cosa che mi piace di quella nissan :D)

Salve, è la prima volta che posto qui (ed anche la prima in OT).

da sempre sono affascinato dal mondo delle auto, negli ultimi anni ho posseduto una MB, poi un'Audi, ed ora ...una BMW! tutte auto impeccabili pur appartenenti a categorie diverse (Classe A; A3 sportback 20tdi, X3)

Da gennaio possiedo una X3 3.0sd futura che reputo straordinaria:

non ingombra quanto i SUV più grandi, non pesa neanche lontanamente quanto loro ed ha un motore favoloso.

Devo comunque confessare che se non avessi avuto prole, avrei optato per la 335d oppure per la CaymanS......ma anche il meraviglioso mestiere del padre ha il suo rovescio della medaglia !

Viva l'automobile!
Vi saluto
Stefano

PS.: a proposito, ho tantissime annate di quattroruote da vendere......interessano? :D

B.K. ha detto:
Da gennaio possiedo una X3 3.0sd futura che reputo straordinaria:
non ingombra quanto i SUV più grandi, non pesa neanche lontanamente quanto loro ed ha un motore favoloso.
Reputi straordinaria in cosa se non sono troppo indiscreto ?? .... ricordo che possiedo anch'io una X3 3.0d e non la trovo poi così stratosferica :eek:

Per quanto riguarda il peso la differenza non è poi molta, anche se a onor del vero nella guida si sente il minor peso inerziale del mezzo rispetto alla Ml o X5.

ciao :cool:

Ultima modifica:
@robymart
Avevo notato i prolungamenti che dici tu ma avevo pensato ad un accessorio estetico esclusivo per la 4.8, non conoscevo l'aerokit, sul configuratore del sito bmw non viene mensionato e i consulenti che ho interpellato per farmi fare dei preventivi non ne hanno parlato.

@AMG
Spero di trovare presto un paio d'ore libere per andarla a provare.

@Tutti
Che ne pensate del colore del momento (soprattutto per le auto sportive) il bianco? Più in generale che colore preferite per la vostra auto?

Inizio io, la mia prima auto è stata bianca, una Y10 Fire 1.1, è un colore che mi è sempre piaciuto, ti da quel senso di distacco, quel senso di "di quello che pensano gli altri me ne frego" che riflette molto il mio carattere. Come colore per la mia auto preferisco il blu, non quello scuro ma un blu più vivo, per intenderci il blu topazio (topaz blau) della vecchia serie 3 (avevo il coupè così :cry: ), per me quello è il colore ideale.

Arnold Layne ha detto:
@robymart
Avevo notato i prolungamenti che dici tu ma avevo pensato ad un accessorio estetico esclusivo per la 4.8, non conoscevo l'aerokit, sul configuratore del sito bmw non viene mensionato e i consulenti che ho interpellato per farmi fare dei preventivi non ne hanno parlato.

bè, inizialemente mi avevano smentito la possibilità di montarli (sia gli scarichi 4.8 che i cerchi 21") ma dopo qualche telefonate e un pò di insistenza eccoli qui ;)

benegi ha detto:
Reputi straordinaria in cosa se non sono troppo indiscreto ?? .... ricordo che possiedo anch'io una X3 3.0d e non la trovo poi così stratosferica :eek:

beh a mio parere trovo che la differenza fra la 3.0d e la 3.0sd sia proprio la differenza fra un auto ottima ed una straordinaria:

286 cv
580 Nm
0-100 in 6,6 sec
1950 kg (230 kg meno della X5)

B.K. ha detto:
286 cv
580 Nm
0-100 in 6,6 sec
1950 kg (230 kg meno della X5)

Wau, sai che bello se misurassimo la bontà di una cassa acustica dai sui dati tecnici di ampiezza di banda e simili?
Mamma mia che bambinaggini!

mark2x ha detto:
Wau, sai che bello se misurassimo la bontà di una cassa acustica dai sui dati tecnici di ampiezza di banda e simili?
Mamma mia che bambinaggini!

Di questi dati tecnici si ha il riscontro sulla strada, specie nel confronto con la 3.0d, scusate per la bambinata non volevo offendere i palati fini

Queste sono auto storiche, non i cassoni da 0-100 in 6,6s

La Jaguar XJ ha vinto l’annuale premio per il design “Autonis” per le vetture di lusso, indetto dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport, battendo le dirette concorrenti BMW, Mercedes e Audi.

B.K. ha detto:
sia proprio la differenza fra un auto ottima ed una straordinaria:
No un momento ..... Non ci siamo :(
Per definire un'auto "straordinaria" non basta avere un super motore come lo sono in generale le motorizzazioni Bmw.
Ci vuole ben altro non credi ;)

- Per mark2x: ho parlato male di Jaguar? Io sono il primo ad ammettere che un'auto deve innanzitutto affascinare.
però che peccato che mi rispondi con: " la mia ha vinto il premio xY" quando sappiamo cosa c'è dietro a tutti i concorsi in ogni campo...mamma mia che cosa puerile!! :-)

-Per Bengi: Continuo a reputarla straordinaria nel senso letterale (latino) del termine

Mamma mia che accoglienza ho avuto in questo tread! Meglio se mi rituffo nell' HI-Fi ! :D

Ultima modifica:
B.K. ha detto:
-
-Per Bengi:
Ok mi farò cambiare il nick :D
Continuo a reputarla straordinaria nel senso letterale (latino) del termine
Forse non ci capiamo...... per me un'auto straordinaria vuole che la suddetta risponda a non pochi requisiti e devo dire che la mia (come credo anche la tua ;) ) non risponda appieno, se vuoi posso farti degli esempi :cool:
Mamma mia che accoglienza ho avuto in questo tread!
Non capisco ??
Non mi dire che anche tu sei uno di quelli che non ama le discussioni :rolleyes:

ciao :)

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Per definire un'auto "straordinaria" non basta avere un super motore come lo sono in generale le motorizzazioni Bmw.
Ci vuole ben altro non credi ;)
BENGI, bravo! Inizi ad esser mio discepolo!! :p

Ultima modifica: