• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Attenzione alla sola X1 !

Mhh....

Attualmente è fuori dalla mia portata:( ,ho comprato da poco lo zetino:) che uso con un Toshiba 210 in s-video,ma se dovessi upgradare ci farei sicuramente un pensierino;)

Saluti.

Franco.

P.S.Abitiamo vicino a quanto pare:) :cool:

OT...

...me ne sono fatte....capatine a Milazzo durante gli anni belli della specializzazione....ehehehehehehehe......:D :D

franco64

ecco qua un altro del clan dei siciliani!:D

ma siete tutti medici in Sicilia?!?:confused:

Franco, se vuoi upgradare il tuo impianto, non cercare un primare v25(comunque un bell'apparecchio), ma un bel htpc, con cifra molto minore.
Se non hai voglia di sbattere la testa su un pc da settare ben benino, allora ti consiglio l'immarcescibile Philips 963sa(da comprare assolutamente in Germania: www.hificomponents.de ).

Chiedi a Supercioli che, comprato lo zetino, contento del suo pioneer 717 in s-video, dopo una mia visitina con htpc e Phillo al seguito, è come se lo avessi illuminato sulla Via di Damasco.

pensa che da allora (son passati circa sei mesi), non fa altro che navigare sul forum htpc: sta impazzando alla grande, grazie a me.:D

"htpc maniac"
ciao
sasadf:cool:

Ultima modifica:
Sai...

all'htpc ho fatto un pensierino,ma diventa problematico portarlo nella stanza dove si trova il vpr:( ,anche se devo ammettere è la soluzione economicamente e tecnicamente più vantaggiosa,a detta di tutti,poi con lo zetino la mappatura 1:1 è vincente.Il Philips non l'ho mai visto in azione dal vivo,ma solo grazie a screenshots e c'è gente che non ne parla entusiasticamente :confused:
In ogni caso l'upgrade non sarà immediato e avrò il tempo per pensarci bene. ;)

Ciao.
Franco

franco64 ha scritto:
Sai...

all'htpc ho fatto un pensierino,ma diventa problematico portarlo nella stanza dove si trova il vpr:( Cut

Ciao.
Franco

allora non ti resta che prendere un nuovo pc con un bel case kanam, o aspettare il nuovo case che sta preparando BOW;) (vai su htpc e saprai)
ciao
sasadf

Re: Re: Re: Fastidio

Michele Spinolo ha scritto:

Tornando IT mi fa un po' ridere tutta questa discussione: Cutellone che è l'unico degli intervenuti ad aver visto ed aver posseduto sia il panny che X1 viene "sbugiardato" dalle Cassandre di turno.
Secondo voi chi è più credibile?

Allora Mike.
A parte il fatto che ho già alzato bandiera bianca e mi sono scusato sia con Cutellone che con burgy, però, vedi, devi darmi atto che, come ci ha spiegato lo stesso Cutellone (ma anche Einstein prima di lui), tutto va inteso relativamente.

a) Se voglio proiettare 2,40 metri di base può darsi che l'X1 sia meglio del panny 100, magari a 1,90 di base non è così;
b) Se non presto attenzione alla rumorosità ed all'aspetto estetico allora l'X1 non cede nulla all'altro;
c) Se non mi interessa poi tanto aver quel qualcosina in più di risoluzione che mi da una matrice 16/9 nativa rispetto ad una 4/3 e se magari ritengo che sia più impotante la luminosità che il contrasto, allora l'X1 è meglio del rivale;
d) Se mi accontento di 480.000 pixel al fronte dei 1.240.000 del panny (più vicino al PAL);
e) Se l'arcobaleno io lo vedo solo quando smette di piovere;
f) Se non mi interessa tribolare con fantomatiche assistenze in caso di guasto;

Altrimenti.... ;)

Re: franco64

sasadf ha scritto:
Se non hai voglia di sbattere la testa su un pc da settare ben benino, allora ti consiglio l'immarcescibile Philips 963sa(da comprare assolutamente in Germania: www.hificomponents.de ).

Sasa ti voglio bene, ma certi consigli al mio concitadino non dovresti proprio darli:

green.jpg

O almeno spiegagli che il Progresive Scan non serve a una mazza con gli LCD e che si deve armare di buona volontà per trovare la versione funzionante o come e dove trovare il firmware che ne corregga i bug.
;)

Re: Re: franco64

gipal ha scritto:
Sasa ti voglio bene, ma certi consigli al mio concitadino non dovresti proprio darli:

green.jpg

O almeno spiegagli che il Progresive Scan non serve a una mazza con gli LCD e che si deve armare di buona volontà per trovare la versione funzionante o come e dove trovare il firmware che ne corregga i bug.
;)

Problemi risolti, caro il mio ciccino!!;)

Fammi capire , tu che sei medico: ma un feticismo nel non criticare solo tutto ciò che è proprio, e smerdare invece quello del prossimo che tipo di patologia è?
GIPALLITE( Oppure bisogna sostituire una "D" ed una "U" alle prime due lettere del male ipotizzato?!)

:) (non :D )

ciao
sasadf

I 963 in vendita ora non hanno piu' problemi?

Inoltre, perche' con gli LCD dici che il progressive scan non serve a nulla? :confused:

Non ha tutti i torti

gheba74 ha scritto:
I 963 in vendita ora non hanno piu' problemi?

Inoltre, perche' con gli LCD dici che il progressive scan non serve a nulla? :confused:

Che i 963 in vendita non hanno piu' problemi chi te lo ha detto ? , forse il call center di philips , infatti per loro i 963 non hanno mai avuto nessun problema !!!

Un vpr lcd, come i dlp del resto, per funzionare necessitano di un segnale progressivo, e quindi anche entrando al vpr con un segnale interlacciato questo viene deinterlacciato e rimappato per le matrici del vpr.

Quindi c'e' la possibilita' che un segnale gia' progressivo non porti alcun miglioramento apprezzabile alla resa finale di vpr digitale, in alcuni casi potrebbe essere addirittura controproducente.

Ciao

Ultima modifica:
Per Gipal...

l'idea dll'htpc mi è balenata da un pò di tempo,e momentaneamente accantonata per motivi logistici ,anche perchè le prestazioni dello zetino migliorano notevolmente;) :)
Per il 963 l'avevo letto in un post di Moder tempo fa che avesse dei problemi,che ora siano stati risolti non lo sapevo:confused:
Attualmente lo collego in s-video al fratello del tuo 220,un Toshiba 210,spero quanto prima di trovare un buon cavo component:D ,dopodichè sono pronto ad accettare una sfida autunnale:D con i possessori dei vari Panny,data la vicinanza geografica,anche se prevedo che mi ritroverò in minoranza:( ;) .
Ci vedremo.

Franco

Re: Re: Re: franco64

sasadf ha scritto:
Problemi risolti, caro il mio ciccino!!;)

Fammi capire , tu che sei medico: ma un feticismo nel non criticare solo tutto ciò che è proprio, e smerdare invece quello del prossimo che tipo di patologia è?
GIPALLITE( Oppure bisogna sostituire una "D" ed una "U" alle prime due lettere del male ipotizzato?!)

:) (non :D )

Perché ti incazzi sasà? Tra l'altro se c'è uno notoriamente dedito a magnificare le proprie cose quello sei tu, e a differenza mia non lo fai neanche con ironia, come faccio io (se vuoi provocatoriamente), ma con una certa convizione di fondo.

Nel caso in questione, volevo solo farti notare (credevo, tra l'altro di averlo fatto scherzosamente), che addirittura "consigliare" il 963 ad un newbie (dopo tutte le fregature che han preso la maggior parte degli utenti di questo forum), non fosse cosa eticissima.

;) ma anche :D

PS Poi mi spieghi che ca##o vuol dire quel cambio di consonanti che non si capisce...;)

Ragazzi...

ciccino,newbie,quà mi fate sentire piccolo piccolo(nell'ambiente si intende);)anche se ammetto sentirmi Peter Pan ogni tanto mi rilassa tantissimo.Sasa la gipallite è altamente contagiosa,figurati che non esiste terapia ;) ed è un toccasana per il forum,che si è vivacizzato improvvisamente.Sostengo che gipal sia uno degli animatori più attivi delle discussioni
Ovviamente,dal punto di vista tecnico, accetterò sempre i vostri suggerimenti,da persone con maggiore esperienza in questo settore,anche se alla fine io opero le mie scelte dopo attenta selezione e non senza aver visto di persona:D

Re: Re: Re: Re: franco64

gipal ha scritto:
Perché ti incazzi sasà?
;) ma anche :D

PS Poi mi spieghi che ca##o vuol dire quel cambio di consonanti che non si capisce...;)

il ps te l'ha spiegato peppe.
M'inKazzo perchè recepisci dal forum SOLO le notizie che ti fanno comodo, mentre gli sviluppiche non fanno gioco alla tua iornia, li tralasci, non so quanto volutamente, solo per poter proseguire in un tuo frizzo guizzante già riuscito o in un tuo lazzo abbarbicante ben avvolgente.

La cosa stanca, anzi a volte sfianca, soprattutto per chi come me, già altre volte ha dimostrato poca pazienza.

Ci siamo fatti un mazzo tanto, PRIMO fra tutti proprio un tuo conterraneo (VInny), per poter ottenere che la Philips prima riparasse quelli dei vecchi che avessero dato problemi (non il mio per puro Kulo), e , per i nuovi, che venissero eliminati problemi in radice.

A distanza di un anno, e beatamente scavalcando questo enorme sbattimento, nonchè una delle vittorie morali migliori che possa vantare l'avforum, ancora ritorni alla prima occasione, con un novello cercatore di gioie facili con l'av, alla storia delle righe verdi.

Ecco perchè, alex ha detto basta...

Va bene che sei mesi con 'sta storia abbiamo animato un pò l'ambiente, ma mica sei autorizzato per questo a rifarlo ogni 90 giorni!!!

Hai fantasia, puoi applicarti anche un pò di più per animare il gioco.

ciao
sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: franco64

sasadf ha scritto:
il ps te l'ha spiegato peppe.
M'inKazzo perchè recepisci dal forum SOLO le notizie che ti fanno comodo, mentre gli sviluppiche non fanno gioco alla tua iornia, li tralasci, non so quanto volutamente, solo per poter proseguire in un tuo frizzo guizzante già riuscito o in un tuo lazzo abbarbicante ben avvolgente.

La cosa stanca, anzi a volte sfianca, soprattutto per chi come me, già altre volte ha dimostrato poca pazienza.

Ci siamo fatti un mazzo tanto, PRIMO fra tutti proprio un tuo conterraneo (VInny), per poter ottenere che la Philips prima riparasse quelli dei vecchi che avessero dato problemi (non il mio per puro Kulo), e , per i nuovi, che venissero eliminati problemi in radice.

A distanza di un anno, e beatamente scavalcando questo enorme sbattimento, nonchè una delle vittorie morali migliori che possa vantare l'avforum, ancora ritorni alla prima occasione, con un novello cercatore di gioie facili con l'av, alla storia delle righe verdi.

Ecco perchè, alex ha detto basta...

Va bene che sei mesi con 'sta storia abbiamo animato un pò l'ambiente, ma mica sei autorizzato per questo a rifarlo ogni 90 giorni!!!

Hai fantasia, puoi applicarti anche un pò di più per animare il gioco.

ciao
sasadf

Calma . calma, Sasa' statti un pochino tranquillo, io capisco che non sei andato in ferie, ma non c'e' bisogno di innervosirsi per niente.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: franco64

peppemar ha scritto:
Calma . calma, Sasa' statti un pochino tranquillo, io capisco che non sei andato in ferie, ma non c'e' bisogno di innervosirsi per niente.

Ciao

Maddai io non lo avevo visto nervoso. Cmq è colpa mia, lo avevo provocato, ammetto che quando trovo l'occasione di parlare delle righe verdi del 963 (che ho visto in maniera impressionante a suo tempo a casa di nostro comune amico) proprio non resisto! ;)