Cutellone ha scritto:
Se poi tu hai visto un X1 proiettare a 240 e ti ha fatto schifo allora il discorso cambia............li' si entra nel soggettivo a me piace la pasta con le sarde, a te la polenta.
Permettetemi di Esaltare le lodi di un Buon Spaghetto a Vongole quando mi capita di averne uno a portata di forchetta, chi di voi esprimerebbe un giudizio su una pietanza prima di averla assagiata ?
Col C@@@o che io mangio la polenta...
E la pasta con le sarde noi Siciliani la amiamo... (Se ci sentisse Peppemar...)
Poi io non dico che a me non piace l'x1. Non l'ho visto funzionare, come potrei dirlo. Posso però ragionevolmente sostenere che due metri e quaranta sono troppi. E questo lo dico perchè di dlp 800x600 ne ho visti tanti ed alcuni mi sono pure piaciuti, non penso che le differenze di risoluzione siano eclatanti restando sempre nell'ambito delle matrici di pari formato.
Dato per assodato che ad entrambi ci piace la pasta con le vongole, io devo dire che la prefersco molto condita anche a costo di rinunciare ai 50gr di pasta in più. Ma tu stesso lo dici: si vede bene con 240cm di base figuriamoci con due metri!
E allora facciamoli 'sti due metri!
Io ho un economico panasonic 300 ed uno schermo da 2m di base.
Preferisco sprecare qualche cm a destra e a sinistra dello schermo in nome di un'immagine più compatta e più definita. Alla fine guardo da 3,5m un'immagine di circa 1,90 di base, non di più.
Certo che se tu vedi da più di 4 metri le cose cambiano...
Occhio che Il grande Burgy si è innamorato di un x1 che faceva un'immagine di un metro e sessanta; e non vorrebbe (molto realisticamente) spostarsi troppo da quella dimensione...
Dov'è Cassandra in tutto questo?