ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

Sono fortemente dibattuto se acquistare una 5570 (che tra l'altro si adatterebbe al mio case Low Profile) oppure una 5750 (che però mi costringerebbe a cambiare il case).
Tutto ciò perchè qui viene specificato che il minimo requisito per sfruttare l'ottimizzazione ATI Stream per la tecnologia TrueTheater HD con PowerDVD 10 è necessario avere come minimo una scheda della serie 5700 (oltre alla 4800, ma io voglio il bitstreaming audio).
Nessuno ha fatto delle prove attivando questa modalità con una 5570 e verificato il reale comportamento?
Grazie

la scheda che garantisce le ottimali prestazioni e' la 5670, che, dal punto di vista dell'UVD 2 e' uguale alla 5750/5770/5850/5870, la 5570 e la 5450 sono di un gradino inferiori

Charger, hai fatto prove sul campo o la fonte è sempre il solito articolo/test di gennaio che poi è stato smentito a febbraio con i drivers successivi? (ne abbiamo parlato qualche pagina indietro)

gpmc ha detto:
viene specificato che il minimo requisito per sfruttare l'ottimizzazione ATI Stream per la tecnologia TrueTheater HD con PowerDVD 10 è necessario avere come minimo una scheda della serie 5700

Io ti posso dire che l'ho usato piu' volte con la 5750 e va perfettamente senza nessun problema, fluido e con ottimi risultati; ora aspettiamo qualcuno le serie 56xx e 55xx

buon giorno a tutti, ho un problema con l'audio hd

ho una scheda ati hd5770 utlimi driver 9.16 collegata tramite hdmi ad un amplificatore onkyo tx-sr508 utilizzo ffdshow per l'audio, ho impostato il passthrought per il dts-hd ecc.

quando lancio un flusso audio con il dts-hd o dolby truehd sul amplificatore vine visualizzado solo dts o dolby

come posso risolvere

@mf5161

ma che software usi per la lettura? Per l'audio hd prova con PowerDvd versione Ultra, dalla versione 9 in poi.

sgrunt ha detto:
@mf5161

ma che software usi per la lettura?

ciao grazie per la risposta

uso il media player e ho installato il pacchetto di shark007 che utilizza ffdshow audio che supportano il dts.hd e il dolby truehd
ma sull'ampli mi rimane solo il dts normale o il dolby anche se utilizzo la traccia audio in dts.hd

mf5161 ha detto:
buon giorno a tutti, ho un problema con l'audio hd

ho una scheda ati hd5770 utlimi driver 9.16

come posso risolvere
Gli ultimi drivers sono i 10.6,
poi dovrai configurare nella schermata output di ffdshow il bitstream dell'audio hd, ciao.

Nenco ha detto:
Gli ultimi drivers sono i 10.6,
poi dovrai configurare nella ....

ciao grazie della risposta, si ho sbagliato sono i 10.6 ma x bitstream intendi che devo abilitare nella schermata ffdshow audio il pass-through (s/pdif hdmi) il dts hd e il truehd?
perche e' la prima cosa che ho fatto insieme a quelli non hd dts normale ecc. e funziona tutto perfettamente solo quando seleziono una traccia audio con il dts hd mi continua ad indicare sull'ampli dts

@mf5161
A questo punto puo dipendere dal programma che usi, se usi mpc-hc disabilita i filtri interni per il dolby e il dts, in modo che il programma usi i filtri ffdshow, oppure aggiungi ffdshow audio decoder nei filtri esterni e settalo come preferito

Nenco ha detto:
@mf5161
A questo punto puo dipendere dal programma che usi, se usi mpc-hc disabilita i f.......

uso il media player o il media center ma entrambi usano ffdshow audio anche xche' appena apro un file video vicino all'orologio spunta l'icona ffdshow
ho anche utilizzato le impostazioni
16 bits lpcm e alow direct-file output, ma a quel punto l'ampli mi indica un file pcm e non mi abilita ne il dolby normale ne il dts

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un vostro parere. Ero interessato alla costruzione di un HTPC e per la scheda video avevo pensato ad una HD 5550 da 1Gb con dissipazione passiva (meno rumore c'è e meglio è :asd: ).

Come se la cava questa scheda con le risoluzioni full HD?

Il prezzo sarebbe ottimo e preciso che a me non interessa assolutamente giocare con l'HTPC, ma dovrebbe solo svolgere la funzione di Mediacenter.
Crede possa essere adeguata allo scopo?

Grazie dell'aiuto :D

fuchino ha detto:
Avrei bisogno di un vostro parere. Ero interessato alla costruzione di un HTPC e per la scheda video avevo pensato ad una HD 5550 da 1Gb con dissipazione passiva (meno rumore c'è e meglio è :asd: ).
Già una 5450 è più che sufficente per vedere il 1080i di sky: la 5550 è pure meglio.