ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

iaiopasq_ ha detto:
ed era anche più facile raggiungere una taratura decente di luminosità e contrasto

Strano dovresti poter settare anche il dynamic range oltre al resto per cui una combinazione che si adatta al tuo display (PC level o video level) dovresti trovarla:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18187915&postcount=5223

Pero' se dici cosi' ci credo e a passare alla nuova serie aspetto ancora un po' :).
GPU scaling mai usato.

Ci dovrò lavorare, magari non ho ancora trovato il settaggio migliore. Comunque l'audio HD va che è una bomba, solo che se tutto va bene non si riesce a fare il cambio al volo, tocca reinstallare tutto il pc...

salierno.f ha detto:
Prova per la qualità a disabilitare enable gpu scaling

ma il gpu scaling non dovrebbe farlo solo se gli mandi in pasto una risoluzione diversa da quella che avrà in uscita?

iaiopasq_ ha detto:
siamo al limite dell'OT, sarebbe meglio parlarne nella discussione sui CCC

Non mi riferivo all'opzione del CCC in senso di come dovrebbe funzionare (@Antonio: Grazie per il link ;) ) ma al fatto che quell'opzione non dovrebbe inficiare sulla qualità visiva della tua scheda video visto che sei in ambito BR.
Ma mi sono risposto da solo... ho capito il perché :D

Sorry per il quasi OT.

Oggi ho sostituito la mia vecchia scheda ATI HD 1600 Pro con la nuova Sapphire 5570 HDMI.Installazione OK con gli ultimi driver scaricati dal sito e ok anche audio HD con Power DVD 9 ultra.
Con il nuovo Katalyst, però, non trovo più la possibilità come prima di scegliere tra i vari formati video HD (es: 1920-1080 24p o 1920-1080 60p ecc.)C'è un unico elenco di formati HDTV fisso.
Inoltre con il vecchio Katalyst potevo scegliere varie possibilità per adattare le dimensioni dello schermo.
E' proprio cambiato tutto con questi driver o sono io che sbaglio qualcosa?

ciao a tutti sto per ordinare un onkyo TX-SR607 nel mio HTPC ho una radeon sapphire 5750 vapor x, volevo sapere se posso andare tranquillo con il flusso audio via hdmi (non ho trovato info in merito ad eventuali problemi con il TX-SR607 che vorrei ordinare..)

Ati Sapphire 5850HD, audio bitstream HD niente.

Come da titolo,ho sostituito una Sapphire 4870 con la nuova 5850 Hd,sistema operativo Windows 7 ultimate 32 bit,catalist 10.2 AMD ATI.Dall'uscita HDMI ATI il primo problema con Power dvd 9 ultra uniche opzioni:audio pcm-dolby digital -dts ouput,niente bitstream,parte video unica opzione 1920x1080 60Hz.Per il video ho risolto collegando il vpr con adattatore DVI-HDMI diretto,in questo modo tutte le risoluzioni disponibili per il Vpr,per l'audio collegamento al Rotel in HDMI.Ancora adesso non capisco perche' con l'ultima Patch di power dvd 9 ultra vers.2528 non mi da disponibile l'audio bitstream .

Potrebbero essere i conosciuti problemi di EDID e di HDCP, nella pagina dei driver HDMI ti segnala HDCP supportato?

Non ho trovato nulla sui driver HDMI HDCP supportato.Sinceramente non so assolutamente come risolvere il problema ma grazie per l'informazione.

Lo trovi nella lista dei formati supportati (sopra la casella con la lista DD plus, DD HD etc.), te lo dico perche' a me alla prima installazione non lo riportatava e non andava nulla

Guardando alcuni Film in Hd con estensione mkv usando la 5770(collegata al sintoampli via HDMI) e come lettore KMPlayer ho avvertito dei "buchi audio" che risultano molto fastidiosi,anche se durano 1 solo secondo,perchè si ripetono continuamente.Qualcuno ha notato lo stesso problema?Esiste qualche regolazione particolare per risolvere l'incoveniente?Grazie

bbusa ha detto:
...ho avvertito dei "buchi audio" che risultano molto fastidiosi,anche se durano 1 solo secondo,perchè si ripetono continuamente.

Stai usando una delle ultime versioni di Reclock ?

Mike5 ha detto:
Stai usando una delle ultime versioni di Reclock ?

Scusa ma non essendo molto pratico non capisco cosa intendi. I parametri della scheda sono quelli che ha attivato in automatico quando ho caricato gli ultimi driver.

Reclock è un filtro che serve, tra l'altro, a ottenere fluidità nella riproduzione, ma se non lo conosci è evidente che non lo usi.

Lo citavo perchè le ultime versioni producono in molti casi buchi audio come quelli da te descritti.

bbusa ha detto:
Guardando alcuni Film in Hd con estensione mkv usando la 5770(collegata al sintoampli via HDMI) e come lettore KMPlayer ho avvertito dei "buchi audio" che risultano molto fastidiosi,anche se durano 1 solo secondo,perchè si ripetono continuamente.Qualcuno ha notato lo stesso problema?Esiste qualche regolazione particolare per risolvere l'incoveniente?Grazie

Ho lo stesso problema :

Ho un problema all'audio

Uso Windows 7 32 bit e Driver 10.2 in Italiano

Utilizzo la scheda attaccata ad un plasma panasonic G10 tramite HDMI , e praticamente alcuni giochi e film hanno l'audio che scatta :muro: .

Ho trovato anche un 3D in inglese con il mio stesso problema ma non capisco cosa devo fare chi mi aiuta ?

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=125180

Grazie :rolleyes: :) .

Ultima modifica: