Condivido con voi l'esperienza di installazione dei driver ccc per risparmiare a qualcuno quello che ho passato io.
Capitolo 1 La fine di una storia
Disinstallo la vecchia scheda video e relativi driver, monto la nuova shappire 5670 ingolosito dal bitstream, vado sul sito Amd, scarico i driver italiani per Win7 e i CCC; seguo la procedura: installo driver, riavvio, installo catalyst.
Tutto Ok, peccato che il bitstream non c'è
Leggo i forum e..... ecco la soluzione non ho disinstallato i driver realtek prima di installare quelli ati.
Disinstallo tutto e reinstallo solo ati correttamente e.... non c'è più l'hdmi

; reinstallo i realtek, ricompare l'hdmi, ma niente bitstream.
Disinstallo tutto e provo varie combinazioni: aggiornamento driver da risorse sistema, prima i realtek poi gli ati, disabilitato audio da bios etc.
Niente da fare
A questo punto, mentre mia moglie al piano di sopra mi dava per disperso, con uno sguardo folle ho preso un martello e mi sono pericolosamente avvicinato all'HTPC, ma, in un attimo, mi sono passati davanti agli occhi i più bei momenti trascorsi: il primo proiettore collegato a win98 e le sue belle schermate blu che illuminavano la notte mentre provavo ad ottenere il DD ac3 dalla spdif...
Così ho deciso di dargli un'altra opportunità e ..... ecco l'illuminazione...
Capitolo 2 Una nuova vita
Vado sul sito di Amd e scarico l'unico file completo di driver e CCC in inglese, disinstallo tutto e installo la versione inglese e .......
Da Da Da (a questo punto era mezzanotte e facevo fatica a mettere insieme pù di qualche monosillaba)
E' comparsa la periferica Hdmi Ati e funziona anche il bitstream
Conclusione
Ho rivolto un peana di ringraziamento alla AMD che mi ha consentito di passare una serata così interessante alla ricerca del driver perduto (Indiana Jones suppongo) e ho pensato di riportare l'esperienza per evitare ad altri serate interessanti come questa.
Morale
Nel mio caso il pacchetto dei driver in inglese ha risolto tutto perchè conteneva anche il driver hdmi audio che nei pacchetti separati in italiano non ho trovato.