ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

Per quanto riguarda ffdshow hai provato a dare un'occhiata alla breve guida "sticcata":D proprio in questa sottosezione?

lello ha detto:
Per quanto riguarda ffdshow hai provato a dare un'occhiata alla breve guida "sticcata":D proprio in questa sottosezione?

scus, non trovo la guida sticcata, mi puoi mettere il link.
grazie.....

comunque se qualcuno mi da i settaggi direttamente poichè li ha provati va ancora meglio.
ri...grazie

marco

sono off topic ma ho visto che parlavate dei catalyst 9.12 e volevo darvi una dritta: con questi driver i settings del dual monitor non vengono conservati, quindi ad ogni riavvio bisogna indicare monitor primario, estendere sul secondario etc...
sono dovuto tornare ai 9.11 per non avere più questo problema. Io ho una hd 3850, ma in rete ho visto anche altri utenti con questo identico problema quindi forse è universale.

ciuchino ha detto:
Annuncio supporto di TMT :

http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=3680&PN=20

ArcSoft is happy to announce support for bistreaming HD Audio on ATI 5xxx series cards.
The feature will be included in an upcoming release of the retail version of TMT3 along with similar support for bitstreaming on Intel's codename Clarkdale/Ironlake hardware.

Volevo comprare TotalMedia Theatre, ma mi sembra di aver capito che necessita OBBLIGATORIAMENTE della connessione internet, sia per l'attivazione del prodotto, sia per futuri upgrade: se me lo confermate, allora NON posso utilizzarlo...

Quando l'acquisti ti fanno scaricare la versione Retail e ti assegnano il tuo seriale.
Questa e' gia' installabile , gli aggiornamenti normalmente li trovi come download anche sul Forum come link diretto.
Se ce l'hai connesso ad internet puoi verificare se ci sono aggiornamenti direttamente ed usare il Bdlive ... non e' poi cosi' utile.
Ciao

Scusate l'ignoranza

AL riguardo dell'ATI HD5750, ho scoperto adesso, l'acqua calda :D , ossia che la presa di fianco all'HDMI è una Display Port

300px-DisplayPort-rid.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/DisplayPort
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

Dato che avrei bisogno di due oput HDMI, se così fosse non mi converrebbe prendere un'adattore DP>HDMI piuttosto che DVI>HDMI ?

Ultima modifica:
QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' NON REGOLAMENTARE.
QUOTARE IL MESSAGGIO SUBITO PRECEDENTE IL PROPRIO E' INUTILE, QUINDI VIETATO.
QUOTARE LE IMMAGINI E' VIETATO, SEMPRE.

salve, mi allaccio a questa discussione per chiedervi se è possibile collegare l'uscita video dvi o dp con adattatore hdmi all'entrata hdmi del tv lcd per la sola veicolazione del segnale video; ed in contemporanea collegare con un cavo hdmi - hdmi l'uscita hdmi della scheda video all'entrata hdmi dell'onkyo 507 per la veicolazione del solo segnale audio hd (bitstream). Il tutto per non far fare il pass trough all'ampli e soprattutto per far riconoscere ai driver catalyst il tv lch come tv hd e non come monitor normale.
aspetto le vostyre esperienze.

grazie

ultrapg

Ultima modifica da un moderatore:
shappire vapor x 5770 e windows 7

ho un problema con windows 7 non mi copre tutto il televisore e non trovo un settaggio per adattare l'area allo skermo mentre in xp si! qualcuno sa dirmi come fare?

questa domanda l' avrò letta un trentina di volte nell' ultimo mese :D
apri i Catalyst, vai in desktop e schermi, clicca col destro sul monitor in basso e scegli proprietà : a questo punto vai nella sezione dell' overscan/underscan e mettilo a 0.

sto seguendo questo thread con attenzione, dato che a febbraio non appena escono le 5500 passive sarà mia:D
penso che tra 2 settimane al massimo con l'uscita dei catalyst 10.1 ati risolverà tutti i problemi...di video e bistream

spesso mi balena un pensiero....ma se gli ingegneri ati/amd, nella loro infinita saggezza :D mettessero a disposizione un player universale che incorporasse un set completo per accelerare al massimo i flussi audio-video della serie 3000-4000-5000, che leggesse i + svariati formati/contenitori A/V (mkv-m2ts.flac..ecc.....)supportasse nativamente il bitstream delle loro schede.....spremesse al massimo la codifica e scaling ottenibile con i loro prodotti, effettuasse un reclocking stile reclock....

non farebbe FELICISSIMI i sui clienti????:D

ma ve lo immaginate un player allinone, con il quale leggere praticamente tutto??? senza + installare vari codec, fddshow, core avc ecc.......setta di qua, setta di la, leggi quella guida eccc.......

apri! ci carichi il file, e via:D

a me l'idea mi solletica! sarebbe bello se i possessori ATI sparsi x il globo organizzassero una petizione x chiedere ad ati un prodotto simile, disponibile solo x i suoi prodotti....se non fosse freeware, io sarei disposto anche a pagarlo!:D
ad esempio una realtà come avmagazine potrebbe organizzarne una e farvici partecipare altri siti stranieri attinenti! immaginate migliaia di utenti con una tale richiesta, pensate che l'azienda non la vagli ???
io credo che sia un ottimo modo x fidelizzare i propri clienti,... lo chiamerei ATI UNIVERSAL PLAYER:D :D

è tardi lo so....ma sembrano veramente castronerie quelle che sto pensando?????
notte a tutti

addirittura la pace nel mondo:D :D :D :D
no dai non è proprio OT, in fondo fantasticavo anche sulle ati hd5000...:D

vabhe, scusa ma era tardi:cry:

Buongiorno a tutti,
sarei intenzionato a sostituire la mia ATI 4870 con una scheda ati di nuova generazione, pensavo ad una 5770 visto che ci gioco anche con il pc.
Vorrei cambiare la scheda video soprattutto per la questione dell'audioHD in bitstream, ma anche perchè la 4870 è rumorosissima.
sapete dirmi se allo stato attuale ci sono problemi con l'audio in bitstream? il tutto andrebbe collegato ad un Harman Kardon AVR 255.
Il fatto che mi interessa maggiormente è poter riprodurre DVD o BD senza dovermi scervellare troppo con programmi tipo ffdshow o altri..
Sapete dirmi se allo stato attuale sarebbe una buona soluzione?

allo stato attuale le performance della tua 4870 sono + o meno quelle della 5770, salvo il consumo maggiore ed il solo suèpporto DX10.1

per il discorso bitstream, è uguale a tuttoo il resto, devi settare fddshow, e leggere il thread x intero x avere eventuali suggerimenti se l'operzione non fosse riuscita.
se non erro, anche powerdvd9 ultime realise supportano il bitstream...
ciao