ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

Cosa la fanno a fare la 5970 che non riescono a distribuire nemmeno la 5850.
A me poi non interessa un bel niente i giochetti e le grafichette treddì, la prendo solo per l'audio HD bitstream via HDMI!

Vabbé dai, dovere di cronaca. :D
Sai come la penso in proposito (chi ti ha consigliato la 5850? :)), solo non mi aspettavo così presto una nuova scheda con prestazioni (2x 5870) da AMD (ATI).
Perso per perso, aspetto la versione Vapor-x HD 5850.

bene! ora il problema è trovare le ATI... :D :D qualcosa si trova in giro ma io mi sa che aspetto il 2010 quando l'offerta sarà finalmente completa e i prezzi più bassi (si spera)

volete dirmi che se entro Venerdì recupero una 5750 finalmente avrò il bitstream HD da pc...:winner: :winner: :winner: è il caso di cantar vittoria!!!
Spero funzioni tutto bene fin da subito....reduce dall'esperienza popcorn c-200...:cry: :cry:

Beh... "due is meglio che one" e il buon giorno si vede dal mattino, ora basta però con le frasi fatte, tengo sotto controllo il thread ma direi che la scheda per fine settimana la prendo.

Ho già recuperato la 5750 (Sapphire vapor x), ora devo scegliere tra windvd o power dvd...... se si decidessero a creare delle trial compatibili Bd:mad: :mad: come fa uno a decidere..... e poi si lamentano del mulo e parenti....

Raga se avete ampli Denon fate tutto con comodo..... il Bitstream HD con Powerdvd non va:mad: :mad: :mad: con yamaha e onkyo non sembrano esserci problemi.... vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Non ho seguito i problemi della Auzentech, ma chi ha la nuova versione di Powerdvd e Denon il Bitstream Hd per ora selo scorda, lo stesso un utente con Avr Sony.
Ad oggi siamo alla seconda rogna che il mio 4308 ha sull'audio Hd e tutto per colpa di come i tecnici hanno deciso di implementare le informazioni edid; sembra abbiano usato un "dialetto " che, benchè rientri nelle specifiche dello standard, è mal gestito e interpretato da molte periferiche; a gennaio Ancorbay (dvdo vp50 pro) ha fatto una beta specifica per risolvere il problema legato ai "soli" Denon.
Oggi devo quindi attendere Cyberlink oppure Ati (e mo di chi è la colpa) ,due noti "bradipi" per un aggiornamento.....
Ma in Denon non possono fare un aggiornamento che lo rende come gli altri a livello edid:confused: :confused: così in futuro stop con i problemi.

Mi sembra però di capire che il problema riguardi solo i "vecchi" Denon: è esatto?

P.S. il mio 2808 è vecchio?:confused:

I vecchi denon con hdmi mi sa che sono proprio i nostri xx08, comunqe un utente ha il 1910 e il problema rimane.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e scusate l'ignoranza ma ho bisogno di sapere se per avere l'audio HD dal pc basta avere una scheda video come la 5770 senza avere pure una scheda audio dedicata, oltre ovviamente all'ampli con decodifiche hd, io ho un onkyo 707.
Chiedo questo perché ieri ho collegato la mia attuale ati hd4650 all'ampli, che è predisposta per l'audio 7.1 via hdmi, ma sul pc mi riconosce solo 2 casse. Che dovrei fare per avere il dolby?

Con la tua attuale scheda video dovresti riuscire a veicolare DD/DTS e PCM fino a 7.1 canali (in pratica l'audio "HD" se necessario lo decodifica il player in PCM).
La serie 5xxx veicola l'audio HD anche in bitstream per cui la decodifica la puoi delegare al tuo ampli , da pochi giorni per cui qualche problema c'e' sicuramente :)
Tralasciamo il discorso PAP.
I post di riferimento , dove chiedere ulteriori informazioni dopo lettura , sono questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108395&highlight=ati+hdmi

O questo in inglese:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1029603

Ciao

Ultima modifica: