ATI Radeon HD 5xxx: bitstream dell'audio HD

Si ma si occupa maggior spazio dietro il pc.;)

Attualmente il monitor di servizio l'ho collegato alla VGA ed il vpr all'HDMI: preferirei continuare così:)

non puoi fare altro che utilizzare un adattatore... se non vuoi che rubi spazio compra un cavo con vga da una parte e dvi dall'altra ;)

NON FUNZIONA !!!!

Ati 5770 power dvd 9 ultima patch mi sembra la 2120 ma niente da fare se metto i dvd esci sia il DD che dts via hdmi ma se uso i blue ray solo 2 canali stereo (niente DD/dts e tantomeno i true HD) se nell'opzione audio output di powerdvd metto la seconda voce (mi sembra "non trasformare....) allora dall'ampli solo friggittura!!!!!!
Se invece lascio a Powerdvd fare la decodifica allora solo e sempre 2 canali stereo!!!!
il mio ampli è un denon 1909

annunciata in arrivo per il 3 novembre la Sapphire Radeon HD 5750 Vapor-X.

Utilizza un dissipatore più efficiente che dovrebbe rendere tale scheda praticamente inudibile in idle e poco rumorosa in full ;)

Vorrei chiedere una cosa.
Il mio ampli (HDMI 1.2) accetta su HDMI un segnale LPCM. Ho fatto la prova con la Ps3 (in prestito) e casinò royale.

Facendo un upgrade a una ATi 5000 potrò godere appieno delle codifiche HD convertite dalla scheda e inviate in LPCM all'ampli?
Il Pap aiuta anche nella decodifica?

Ciauzzzzzzz

L'HDMI 1.2 non supporta le nuove codifiche audio HD. Occorre comunque che l'ampli accetti le nuove codifiche altrimenti ci puoi collegare qualsiasi sorgente e non ottenere nulla.

Si, io mi riferivo infatti all'LPCM. Le codifiche HD le farei gestire all'HTPC e all'ampli invierei il segnale già decodificato. L'idea che avevo in mente sarebbe questa... se si può fare.

Ciauzzzzzzz

Gia' la serie 4xxx gestisce LPCM multicanale + volendo bitstream del DD e DTS (SD).
Il PAP non centra niente con la decodifica , la fa' il player decoder audio.
Il PAP e' una protezione aggiunta sul colloquio Palyer/scheda audio , a cosa serva avevo gia' linkato questo , la torta e' sempre quella:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133081
Parlando ovviamento di Player ufficiali rispettosi delle regole.

La serie 5xxx gestisce il PAP ma per ora non c'e' nessun player che ufficialmente ne sfrutta le "caratteristiche" (solo annuncio e qualche patch elargita per pubblicita' ) per cui faresti da betatester.

Ciao

Ultima modifica:
NIENTE DA FARE

Allora al momento con total theather ottengo tutti i formati DD, DTS ma anche quando attivo dd hd l'ampli mi segna dd normale.
Se invece uso powerdvd9 fino alla ver 1501 funzionano solo i classici dd, dts se passo alla versione ultima anche la semplice trial tutti i formati anche i dd, dts escono in stereo.
Al momento uso vista e i driver realtek.
insomma non cè verso che sull'ampli compaia il true hd, non vedrò mai fantomica spia blu del mio ampli accendersi.
Qualcuno è riuscito ad attivare con una 5770 i true HD???

non va!!!!

Allora al momento con total theather ottengo tutti i formati DD, DTS ma anche quando attivo dd hd l'ampli mi segna dd normale.
Se invece uso powerdvd9 fino alla ver 1501 funzionano solo i classici dd, dts se passo alla versione ultima anche la semplice trial tutti i formati anche i dd, dts escono in stereo.
Al momento uso vista e i driver realtek.
insomma non cè verso che sull'ampli compaia il true hd, non vedrò mai fantomica spia blu del mio ampli accendersi.
Qualcuno è riuscito ad attivare con una 5770 i true HD???

The PDVD patch to allow bitstreaming with the 5xxx cards has not been released publicly yet. Only a small group of people (like reviewers) have the patch so far.

vabbè dai basta aspettare il rilascio della patch, un po' di pazienza ;) l'importante è che a livello hardware si possa fare ;)

Grazie ai vostri ultimi post ho posticipato l'arrivo della 5750, attualmente ho una 4350 e l'avrei cambiata solo per il bitstream Hd, sono stufo di comperare "roba" nuova che non "va" :mad: :mad: e che ha bisogno di patch e tempo...
Tenete il thread caldo però perchè appena vedo che funziona il bitstream la compro!!! :D :D

quindi un grazie ai "beta tester...":)

No me lo hai fatto ricordare!!!!:doh: :doh:
Sono convinto che uscirà prima la patch per le 5xxx che un firmware come si deve per il Popcorn, oramai l'ho scollegato e accantonato per non averlo sotto gli occhi tutti i giorni e dimenticare......:rolleyes:

warning ha detto:
oramai l'ho scollegato e accantonato per non averlo sotto gli occhi tutti i giorni e dimenticare......:rolleyes:
...ma sei tu che dal popcorn pretendi l'impossibile (e quindi l'attuale firm non è ovviamente all'altezza) oppure è proprio il POP/firm che è un disastro ??
Stavo pensando di comprarmi un POP200 ma i pareri sono molto discordanti e non so come muovermi...:rolleyes:
(scusatemi per il breve OT)

CIAO

Mario