• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ati 1600 e 1280x720 50hz...

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio

Rush

New member
Ciao a tutti,
non riesco senza power strip a mappare in automatico i1280x 720 o meglio ci riesco settando il refresh a 50 hz :applica, ok. tutto bene!
Spengo , riaccendo , tutto come prima e cioè a 60 hz non si riempie lo schermo ,quindi la matrice non è quella giusta.
In realtà non riesco a far memorizzare le impostazioni volute e cioè a 50 hz .Mi sa che devo reinstallare power strip....
Catalist ultimi aggiornati.
Accetto consigli ,grazie a tutti.
Rush

ne abbiamo parlato in un paio di 3d sotto dei catalyst 6.4
Ad ogni modo sei collegato con hdmi-dvi credo, nel pannello di controllo-display manager oltre la risoluzione 1280x720 ti da la possibilità di settare 60hz e 50hz nella frequenza di aggiornamento e senza usare powerstrip

Immagino intendesse dire che se vuole partire a 50Hz non puo' ma deve sempre entrare nel CCC perche' a default parte a 60Hz.
Adesso mi sono fatto un paio di iconcine profili sul desktop almeno e' piu' comodo.
Sto' leggendo sta' roba ...
http://www.tweakguides.com/ATICAT_7.html

Tutto molto bello , profiles etc etc.
Manca solo di definire un profile di default , che gli sia rimasto nelle dita al programmatore ? ;).
Comunque visto che con Powerstrip mi parte come voglio .... tra sei mesi ci arrivo anche senza a farla partire a 50Hz ;)

Scherzo magari si puo' :)

Ciao
Antonio

Va be' visto che non arriva niente ti dico poi come ho fatto senza perderci troppo tempo perche' avevo gia' creato le due iconcine sul desktop dei profili desiderati ed assegnato il cambio risoluzione al telecomando.
Per settarlo a 50Hz allo start ho provato a mettere il comando nell'esecuzione automatica ma non mi andava perche' probabilmente il CCC ha i suoi tempi di caricamento.

Ho caricato questo programmino:
Startup Delayer v2.1 Beta 10

Preso da qui':
http://www.freewarefiles.com/cat_9_217_StartUp-Management.html

Questo mi permette di mandare il comando di cambio profilo dopo un certo tempo a me' sembra che basti 5 secondi:

50hz12bk.gif

50hz29jw.gif

Attivato da action , se vuoi mostra anche il countdown , mi setta il profilo.

Magari ci sono altri modi ma questo mi era simpatico.

Ciao
Antonio

Ho un metodo migliore ciuchino :D
Anche io incavolato nero per questa cosa e mi ci stavo scervellando e poi casualmente trovai la luce!
In pratica tentandole tutte al riavio tornava a 60 hz, allora ho pensato a pstrip, lo installai la forzai a 50 hz, poi però mi scocciava fare a mano come faceva ciuchino, allora ho disinstallato pstrip e magicamente al riavvio dopo aver settato i 50hz venivano mantenuti!

La stessa cosa va fatta ogni volta che si aggiorna il driver.
Quindi credo che installare pstrip riesca magari tramite chiavi di registro a sbloccare l'opzione default a 60hz!

Restless Dreams ha detto:
Ho un metodo migliore ciuchino :D

Porcaccia a me non aveva funzionato e dovevo tenere powerstrip :D

Purtroppo devo disinstallare powerstrip perche' si sta' formando una miscela esplosiva tra Powerstrip CCC e TT VMR9 fullscreen (sono un testone e voglio usare quello) , va tutto bene se uso i timings comunicati dal VPR al CCC.
Per cui powerstrip diventa inutile.
Va be' mi piace troppo vedere il countdown ;)

ciao

con powerstrip
potete cancellare le risoluzioni della ati ed inpostarne altre

senplicemente dopo aver forzato la risoluzione e frequenza cliccate sulla prima schemata sul icona pc ( accanto alla barra dove si scelgono le risoluzioni) attiva un avviso cliccate ok e rifate il boot
almeno a me funziona ( perdo tutte le risoluzioni mi rimangono solo 3 risoluzioni querlla 800x600 1024x768 e quella inpostata da me

ciao

Porcaccia, ero già pronto per oggi pomeriggio col SW segnalato da Antonio... Insomma, per mantenere questi benedetti 50Hz devo disinstallare Powerstrip e reinstallarlo oppure toglierlo e basta e sperare che CCC mantenga le impostazioni?
Inoltre: che succede quando all'avvio dell'HTPC invece del VPR trova collegato il solo TV CRT? Ritorna ai maledetti 60Hz?
Ciao

Rob

sommersbi ha detto:
io non ho problemi con il settaggio a 50hz e senza l'ausilio di powerstrip.
Ho una x1600pro pci-e
Anche col TV-OUT? Comunque stasera proverò a disinstallare Powerstrip. Ho una X1300 Sapphire.

Rob

ho lo stesso problema pure io con una 1900xt
ho scaricato un programma di nome multires scaricato dal sito ufficiale di powerstrip
è gratuito e mi carica i 50hz ad ogni avvio.... favoloso

Io con Ati X1600Pro AGP e dvi-hdmi non ho nessun problema con
il 1280x720@50Hz settato dal CCC e senza powerstrip.
Aggiungo che lo Z3 è il monitor secondario in clone mode, mentre il primario è
il monitor del pc (Nec 1980Fxi) collegato in VGA (perche' sulla dvi
del monitor è collegato il Mac).

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Porcaccia a me non aveva funzionato e dovevo tenere powerstrip :D

Purtroppo devo disinstallare powerstrip perche' si sta' formando una miscela esplosiva tra Powerstrip CCC e TT VMR9 fullscreen (sono un testone e voglio usare quello) , va tutto bene se uso i timings comunicati dal VPR al CCC.
Per cui powerstrip diventa inutile.
Va be' mi piace troppo vedere il countdown ;)

io non lo sopporto il countdown :D quindi pstrip subito levato ed il problema si anche risolto in un baleno! Strano ma funge :D

cmq forse il programma multires può aiutare? altrimenti il mio metodo sembra strano ma è efficace.

ragazzi non è magari powerstrip a causare problemi sulle risoluzioni e frequenze di aggiornamento?
Io ad esempio all'inizio con powerstrip avevo problemi col centraggio dello schermo e dopo averlo disinstallato è andato tutto a posto da solo

sommersbi ha detto:
ragazzi non è magari powerstrip a causare problemi sulle risoluzioni e frequenze di aggiornamento?
Io ad esempio all'inizio con powerstrip avevo problemi col centraggio dello schermo e dopo averlo disinstallato è andato tutto a posto da solo

per pstrip da problemi infatti, per quello l'ho levato, a me è servito solo per fare in modo che i 50hz restassero di default ad ogni riavvio una volta disinstallato pstrip :)

Restless Dreams ha detto:
cmq forse il programma multires può aiutare? altrimenti il mio metodo sembra strano ma è efficace.

Sul Multires posso essere daccordo , ma sul fatto che tutte le volte che dovro' installare i Catalyst devo installare e disinstallare Powerstrip un po' meno ;).
Comunque il countdown se vuoi non te lo fa' vedere :).
Poi come ho gia' detto il problema non e' settare le risoluzioni e refresh che voglio , quello lo faccio anche da telecomando ... era cercare una via sicura di far partire il mio VPR a 1280x720 50Hz.