asus xonar essence st + modulo h6

TheThorHT

New member
Ragazzi scusate asus xonar essence st + modulo h6 chi ce l'ha?? come vi trovate?
E' difficile da installare e fare riconoscere ai media center? tipo theaher tek o MCE ?
Saluti e grazie
 
da possessore credo sia la migliore scheda audio consumer che ci sia in giro. io non la uso con MCE o simili ma non ho avuto alcun problema ad installarla ed a utilizzarla. l'unica cosa che per farla andare al meglio ti serve un alimentatore a basso ripple altrimenti con un ali di scarsa qualità potresti avere un risultato al di sotto della possibilità della scheda
 
ok io ho una hdav 1.3 deluxe e non sono riuscito a fargli riconoscere i canali posteriori .. non ho mai capito il perchè ma penso sia un problema software.. anche se ormai le ho provate tutte tranne che a mettere vista..

ti ho fatto questa domanda perche se tu la installi coi suoi driver poi imposti nel programmino asus control center l'uscita analogica 7.1 ti escono tutti i suoni del pc in 7.1? me lo confermi?

Riguardo all'ali scusa ma non me ne intendo.. io ho un corsair 620w modulare 80+ quello nero e rosso.. va bene?? e per alimentare la mia xonar deluxe ho usato un 4 pin in derivazione al rehobus.. vuoi vedere che magari ho il problema li con la mia xonar?
 
mi spiace ma il mio sistema è un 5.1 e fin li non ho problemi e non credo ci siano neanche problemi con il 7.1, dopo aver controllato che tutti i cavi siano collegati correttamente e swappato il centrale con il subwoofer dal pannello di controllo asus, prova ad impostare l'uscita 7.1 dal pannello di controllo di windows 7 dovrebbe andare senza problemi.
per il discorso alimentazione ti conviene dedicare alla scheda un'uscita dell'ali senza condividerla con nessuna altra utenza del pc. questo per non sporcare ancora di più la corrente in ingresso.
nel mio caso ho scelto questo ali proprio per le caratteristiche di ripple molto buone a dispetto del prezzo molto basso
 
Guarda ti ringrazio delle risposte.. sei davvero gentile.. scusa ma ti mostro il perchè di questo acquisto..
Ecco il motivo per cui voglio la essence st + (h6 che ho già).. questo il problema e i tentativi fatti

http://www.avmagazine.it/forum/28-h...1-3-deluxe-no-audio-in-analogico-dai-surround

Anche il mio è un 5.1.. tutti i pezzi in firma la xonar deluxe..
Tu al mio posto penseresti e cosa faresti??Penso a un problema di compatibilità.. o driver..

Ma se fosse rotta??? Cosa che dubito perchè la persona che me l'ha venduta si è dimostrata correttissima anche in tutte le fasi di assistenza post vendita e garanzia peccato solo che mi abbiano fermato il pacco in dogana e nel frattempo la garanzia sia scaduta..

Per questo non so se fare l'ordine della xonar essence st prima e fare la prova con la mia h6
oppure l' h6 prima con l'hdav 1.3 deluxe e poi nel caso la essence st.. cosi mi risolverei il problema del video visto che uso un altra scheda..

Tu cosa faresti?? dammi una mano per favore..
 
purtroppo non c'è modo di capire se l'h6 è rotto a meno di collegarlo ad un altra scheda, non conosci nessuno nelle vicinanze, mi offrirei io ma i costi di spedizione superano praticamente quelli dell'h6.
quindi ora per prima cosa, giusto per tagliare la testa al toro, io proverei a collegare le uscite analogiche sicuramente funzionanti della deluxe agli ingressi surround dei tuo pre per vedere se questi ultimi funzionano correttamente. poi proverei così: disinstalla i drive della scheda video e audio, pulisci il registro di sistema con uno dei tanti software atti allo scopo, installa solo il driver della scheda audio (solo il drive niente splendid video e menate simili) e prova le uscite analogiche, questo per essere sicuri che non c'è conflitto con i drive audio della 5750. fammi sapere
 
ti ringrazio davvero dell'offerta ma costa 35 nuova l'h6.. e proprio per evitarmi le doppie spese eviterei un doppio ordine..

prove già fatte di quelle suggerite:
test dello scambio canali fatto e il pre funziona perfettamente i surround inseriti nei front della scheda audio vanno..
formattazione e reinstallazione totale fatto
disintallato scheda video fatto ma non pulizia registri..

per questo pensavo a vista ma non ce l ho più..

non ho l hdmi out vga a scheda audio..
ma il video della deluxe non va.. cerca di capire che con la catena in firma potrei avere difetti di visualizzazione per varie incompatibilità..

Scusa ma se compro l h6 e poi è la xonar che non va?
 
per capire se la deluxe funziona bisognerebbe verificare se esce segnale verso la h6, purtroppo l'unico modo che conosco è utilizzare un tester di buon livello sui pin di uscita e mi rendo conto che non è facile.

p.s. mi viene in mente un'altra cosa che potrebbe non centrare nulla: hai disattivato da bios l'audio integrato della scheda madre?
 
non so quanto costa il tester ma per comprarlo non faccio prima a comprare la scheda nuova??
Audio disattivato anche da bios uffffa :)
 
Ho dimenticato, ma dal centrale non esce nulla vero? Un altra cosa può essere verificare che gli opamp dell h6 siano correttamente inseriti
 
Be allora ultima prova smonta la scheda e l'h6 e montale su un altro pc poi installa da 0seven e prova. Se non va allora la scheda è rotta
 
Stavo valutando anch'io la possibilità di abbinare alla mia Essence ST questo modulo H6, per passare all'ascolto analogico dei film, ma vorrei chiarire 2 aspetti:

- passando all'analogico, le codifiche dell'audio, e di quello HD in particolare, vengono fatte dal player (nel mio caso JRiver), giusto?
- l'ampli andrà quindi in modalità PCM multicanale e non DD, DTS o DTS HD che sia?
- detto modulo ha bisogno di uno slot PCIE1 oppure può essere "appoggiato" in qualsiasi slot? (a vedere le foto ho questa impressione).
 
Si, ed esattamente dai codec inseriti in catena.
Si.
No basta solo un pò di spazio quindi va solo appoggiato. Si collega alla Xonar ST tramite un cavo flat e non è quindi collegata direttamente in alcun modo agli slot PCI o PCIE del PC.
 
Bene, ora devo capire se vale la pena spendere soldi per il modulo e relativi cavi RCA: è così consistente la differenza fra audio digitale ed analogico?
 
solo per precisare che dalle uscite analogiche non esce il flusso pcm, anch'esso digitale, ma il segnale, appunto analogico, da mandare al pre che lo invierà al finale. la differenza la fa spesso il pre, se di scarsa qualità non c'è convenienza ad usare le uscite analogiche
 
Io pensavo di sfruttare gli ingressi pre del mio Onkyo 708. Certo non è paragonabile al tuo pre, ma è pur sempre un Onkyo :D: che dici, vale la pena?
 
Top