Asus Xonar DX alternativa economica all Auzen X-fi...forse anche meglio!!

Grazie mille baxxx...ho notato che però gli spinotti si "smontano" parzialmente, si può togliere la cover di metallo e sotto sono di plastica piuttosto flessibile. Forse ce la faccio. Se mi riesci a misurare i tuoi mi fai un enorme piacere. Certo che potevano farla un po' meno low profile!! :cry:
Per fortuna ho visto che di vicini avrei solo centrale ed anteriori, i posteriori sono staccati...niente 7.1 nemmeno da me!
 
I miei jack sono di 1 cm e sono al limite. Attenzione però che non è corretto attaccare gli spinotti sui posteriori se fai un sistema 5.1. Devi attaccarli in fila. In pratica lo spinotto dei laterali in un sistema 7.1 diventa quello dei posteriori nel 5.1, quindi nel tuo caso devi lasciare libero l'ultimo spinotto.
 
ciao a tutti sono (spero ancora per poco) uno scontento possessore della suddetta scheda, collegata col il classico jack da 3,5 alle mie logitech z5300 (2.1). Dopo aver letto delle grandi prestazioni di questa scheda, ho deciso di comprarla. La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato il disegno della scheda che risulta quasi del tutto incompatibile con il mio case (un lianli, non un case qualunque). Per installarla correttamente ho dovuto piegare la staffa!! ma passiamo oltre. L'ho installata su windows 64bit con gli ultimi driver disponibili (non i beta) e il risultato è pessimo (anche per me che sento praticamente solo mp3 e mi accontento di poco!). Lasciando tutti i settaggi di default, ascoltando una qualsiasi canzone mp3 con il programma winamp, avverto un fastidioso su e giù dell'audio, come una canzone che si ascolta prima mettendo una mano sulla cassa per coprirla, poi levandola. Non bastasse questo, è come se la cassa di sinistra si sentisse più forte di quella di destra, eppure i volumi delle due casse sono identici. Sono veramente sconfortato, speravo in una bella schada audio e adesso mi ritrovo a dovere utilizzare l'audio integrato! comunque sia, vi posto gli screen della scheda: magari c'è qualche settaggio sbagliato!













 
Tutto questo è strano, perchè non ho avuto nè problemi di montaggio (ho un case a piena altezza, non un low profile, non so se sia questo il tuo problema, ma mi sembra che nella scatola ci fosse anche la staffa low profile intercambiabile.), nè tantomeno i problemi audio da te segnalati. Il mio sistema è però a 32 bit. Prova magari a installare i driver beta.
Prova anche a disabilitare il pulsantino GX che si trova a destra del pannello sotto la manopola volume, questo serve solo durante i giochi, non dovrebbe incidere, ma si sa mai.
Altro suggerimento è quello di provare a mettere-togliere effetti nella schermata effetti del pannello.
Se il problema continua ho paura che sia un problema hardware della scheda...
 
grazie mille bax per l'interesse. potresti dirmi cosa hai attivato tu nel pannello della scheda audio?
 
Ultima modifica:
A dire il vero ho le tue stesse identiche impostazioni, tranne il flexbass che ho attivato ed impostato il crossover a 100 hz (ho un impianto di minidiffusori+sub).
 
Installata, sembra funzionare bene...
Devo provarla meglio però! Ma rilasciano i driver quando capita? Non mi sembrano molto attivi su questo fronte.
 
Top