• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Asus Tranformer o ipad 2?

Doraimon

Bannato
L'Asus nella versione con Docking Station (che lo trasforma in un netbook) costa quanto l'Ipad2 senza 3G da 16GB..... il dubbio mi assale!

asuseeepadtransformerli.jpg

asustf101.jpg

Ultima modifica:
L'asus e' un oggetto simpaticissimo.
Mi ha letterelmante incantato.

Considererei però che l'Ipad e' l'Ipad, mentre il resto sono altri oggettii, troppo diversi per essere messi a confronto. Poi il tutto dipende da cosa ci devi fare.

Ti do un consiglio che sara' il piu migliore di tutti :D

comprali tutti e due :cool:

Che esagerazione, e cosa me ne faccio di tutte e due? :D

L'uso è più o meno semplice: Internet, games, Ebook, mail (cose che fanno entrambi per questo sono in dubbio).

Lo schermo dell'Ipad mi sembra più largo di quello dell'Asus...vero? In posizione verticale l'Ipad dovrebbe andare meglio credo.

già il fatto che l'Ipad ha il supporto della apple store e l'asus no e' una differenza enorme.

Poi, l'Ipad ha la sua filosofia che o la ami o la odi.

Ad ogni modo se hai un iphone sai di cosa parlo

Ultima modifica:
Infatti l'unico motivo per cui l'Ipad non riesco a scartarlo è il fatto di avere già tante applicazioni acquistate che potrei srfuttare.

PS: cmq anche Android ha il suo market molto simile a quello Apple ;)

L'Asus mi piace per la docking station e per la possibilità di leggere da schede microSD /SD e da pen drive USB (e poi ha il flash).... insomma è meno "chiuso" e con la tastiera si raddoppia lìautonomia.

L'Ipad2 quanto dura la batteria in uso?

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
cmq anche Android ha il suo market molto simile a quello Apple ;)

si ma apple store e' sterminato come prodotti

Doraimon ha detto:
... insomma è meno "chiuso"

ecco.... qui o ami o odi apple

Doraimon ha detto:
L'Ipad2 quanto dura la batteria in uso?

abbastanza direi ma ovviamente dipende dall'uso.

E poi.... il touch dell'apple rimane insuperabile.

Comunque, consigliare serve a poco perche i prodotti come detto poc'anzi anche se sembra che fanno le stesse cose sono troppo diversi.

Per questo ti dicevevo di prenderli tutti e due :D poi, quello che ti piace di meno te lo rivendi ;)

L'Asus mi piace per la docking station e per la possibilità di leggere da schede microSD /SD e da pen drive USB (e poi ha il flash).... insomma è meno "chiuso" e con la tastiera si raddoppia lìautonomia.
ipad camera connection kit (puoi collegare usb e schede SD)
esiste un browser (di cui non mi ricordo il nome) che ti permette di usare il flash

L'Ipad2 quanto dura la batteria in uso?[/QUOTE]
se ci lavor su foto o vai su internet circa 10 ore se giochi un po meno (8!!!)

il multitasking e il touch dell'ipad sono un altro mondo!!

Sono andato a vedere entrambi. Senza problemi ho scelto l'ipad2.
Materiali più solidi, interfaccia nettamente migliore è più rapida. IMHO Android è più incasinato. Molto più pulito e reattivo iOS.
Senza considerare la miriade di applicazioni disponibili per Apple.
Pensavo che la mancanza dell'USB fosse un grosso limite. Dopo aver usato qualche programma com iFile (senza sbloccare l'IPad) non ne sento più la mancanza.
Navigo molto, e per ora non ho avuto problemi particolari senza flash.

Come ha detto Mimmo l'iPad è l'iPad punto.
Ma vuoi comprarti un tablette per navigare, e-book, giocare, ecc.?..ma valla a raccontare a un altro, ma lascia perdere!!! chi ha già l'iphone gli basta e avanza per quello che deve fare.
E hai visto a me quanto è durato l'iPad.

Mi sà che inizio con il Trasformer che costa molto meno e poi decido se tenerlo, passare all'Ipad2 oppure farne a meno del tutto :D.

Non saprei..... mi ci voglio fare almeno l'estate :D !

Pagato 450 euro compreso la tastiera che ne raddoppia anche la durata in autonomia quindi il confronto almeno sul prezzo con l'Ipad 2 lo ha vinto e mi sono deciso all'acquisto.

Ieri ci ho smanettato tutta la serata e per quello che mi serve credo abbia tutto.

- Il Multi-Touch funziona alla grande (come sul mio Iphone), rapido e preciso.
- lo schermo LED ha una qualità eccezionale e non perde contrasto anche da angolazioni estreme.
- in internet è una scheggia (molto più veloce dell'IPAD 1 che ha avuto mio fratello)
- piena compatibilità Flash
- i giochi sono più o meno gli stessi dell'Apple Store e costano anche meno quindi tutto sommato credo che non mi faccia rimpiangere il fatto di non aver preso l'Ipad 2 (inoltre molti sono interi ma gratis se si tiene aperto un piccolo bunner pubblicitario in basso al display)
- la batteria dura tantissimo, dovrebbe arrivare a 16 ore unito alla Docking....non male
- ha 2 ingressi USB e 2 ingressi per schede SD e Micro SD (quindi si può espandere parecchio come memoria e in viaggio posso vedere al volo le mie foto su SD)
- ha 1 uscita mini HDMI per il collegamento alla TV FHD
- ha 2 Webcam (1 da 5 MPX sul retro e 1 da 1,2 MPX davanti per la videoconferenza)
- si collega al mio PC di casa visualizzando il desktop sul display e posso aprire tutto (programmi compreso) dal tablet: fichissimo!
- non ha bisogno di custodie ulteriori (quella per l'Ipad costa 39 euro) dato che chiuso sembra un netbook e lo schermo è protetto.
- è predisposto per il thetering.

Ultima modifica:
Dora
visto che ci siamo, ho letto da qualche parte che l'Asus ha un'uscita video miniHDMI; hai per caso provato a sfruttarla per collegarlo ad una tv fullHD?

Doraimon ha detto:
- si collega al mio PC di casa visualizzando il desktop sul display e posso aprire tutto (programmi compreso) dal tablet: fichissimo!

Mi spieghi un pochino meglio questa cosa?

Grazie

Si ha un'uscita mini HDMI per collegarlo alla TV ma non l'ho provata perchè non ho il cavo.....da quello che ho letto serve per vedere il display sulla TV e quindi per poter vedere i filmati, giocare e navigare tramite lo schermo grande (la risoluzione massima credo sia però quella del PAD quindi non proprio FHD ma dai filmati che girano su youtube è cmq a tutto schermo).

La funzione di cui ho parlato per il collegmaento al PC si chiama MyCloud e basta scaricare sul PC di casa un software della Asus per poter fare quello che ho scritto e cioè utilizzare tutto il contenuto del PC dallo schermo touch del Tablet in qualsiasi stanza della casa :D - Dovrebbe funzionare tipo un uso in remoto (teamview)
Poi c'è anche un altro software (MyNet) per la condivisione del contenuto multimediale del PC e degli altri aggeggi collegati in rete che si hanno per casa (PS3 - WD Live - NAS - etc).

Guarda come hai scritto tu all'inizio è proprio un oggettino simpaticissimo..... fà tante cose e non costa un botto.

Ultima modifica: