[Asus] Scheda Xonar HDAV HDMI 1.3

Poichè credo sia interessante per tutti,
pubblico la risposta del Supporto (x ora italiano) Asus riguardo la modifica Hardware per il 24Hz.

Gentile Cliente,
non ci risulta che debbano essere apportate modifiche alle funzionalità della scheda.
Chiediamo lo stesso risposta ufficiale al nostro reparto di "R&D" del nostro headquarter in merito al futuro sviluppo della scheda.
Contiamo di farle sapere direttamente dalla nostra casa madre una risposta ufficiale in merito al Suo quesito nel più breve tempo possibile.
Cordiali Saluti
ASUSTek Italy

Vi tengo aggiornati

PS: Non mi è chiaro se, utilizzando l'uscita analogica 5.1, la decodifica dei formati DDTrueHD, DTS master audio etc. la fa la scheda o il programma (TMT o PowerDVD che sia) che si usa per la riproduzione.
 
gsagen ha detto:
Poichè credo sia interessante per tutti,
pubblico la risposta del Supporto (x ora italiano) Asus riguardo la modifica Hardware per il 24Hz.

non piu' tardi di 3 mesi fa lo staff asus italiano mi rispose che non prevedevano alcuna uscita di una scheda audio chiamata xonar hdav 1.3 deluxe............non e' che siano proprio "sul pezzo"
 
...interessante!
Fa piacere sapere che i nostri servizi tecnici sono sempre informati e competenti! :cry: :confused:
Vi aggiorno quando mi risponde la "vera" Asus :cool:
 
ASUS ITALIA SI SVEGLIA!!

Ragazzi, finalmente qualcosa si è mosso. Questa è la risposta definitiva da parte di ASUSTek Italy Components Division

Gentile Cliente,

la informiamo che è da poco possibile effettuare un aggiornamento della Sua scheda audio Xonar HDAV1.3 Deluxe presso il nostro centro di assistenza europeo: presso l’assistenza verranno apportate alcune modifiche alla scheda che permetteranno il pieno supporto alle frequenze a 24hz.

La invitiamo pertanto a contattarci al numero 199.4000.59 al fine di darle indicazioni su come è possibile effettuare l’invio della scheda presso l’assistenza.

Cordiali Saluti

ASUSTek Italy
Components Division
 
io ho gia una scheda audio asus HD 8.1 la supremeFx, che uso per i collegamenti in analogico. Ora volevo prendere la Xonar HDAV e ho visto che c'è la versione "base" e la deluxe. In pratica la deluxe ha una scheda con uscite analogiche. E' sufficiente che mi prenda la base, e mantengo la mia asus supremefx2 , o meglio prendere la deluxe ?

attendo consigli.cia
 
fermau ha detto:
...attendo consigli...
Ciao
Dipende da quale amplificatore usi. Se ne hai uno datato (come me) che non supporta le nuove decodifiche (DDTrue HD, DTS Master audio etc.), allora tieniti la tua perchè tanto sono i software come TMT o PowerDvd che li decodificano.
Se invece ne hai uno nuovo con HDMI che decodifica i nuovi formati, allora prenditi la versione base che basta e avanza.

Solo un consiglio: fatti dire da Asus da che numero di serie le nuove Xonar in commercio supportano il 24Hz e prenditi una delle nuove, altrimenti se ne prendi una antecedente dovrai subire la rottura di rimandarla da loro per la modifica hardware finalizzata appunto al totale supporto del 24hz...sempre che tu ne voglia usufruire.:D
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione. Ho letto il thread ma non mi è chiaro se acquistando questa scheda riesco ad uscire in bitstream sia per le codifiche in bassa che soprattutto per quelle in alta definizione. Volevo collegare il mio HTPC in firma verso il mio sinto ampli che supporta le codifiche HD e volevo demandare a lui il processamento ma ovviamente devo uscire in bitstream. Qualcuno mi sa dare info più precise? altrimenti devo aspettare per forza l'uscita della scheda della Auzentech?

Grazie mille
 
@zorda
Se leggi qualche messaggio indietro di questo tread è esposto chiaramente che alcuni utenti del forum sono riusciti a far uscire in bitstrem i contenuti HD, a patto di usare come player l'arcsoft TMT.
 
Qualcuno mi potrebbe dire per piacere in cosa consiste il "24 p"?

Io insieme alla xonar deluxe ho come scheda video una Asus 4850, da cui faccio uscire solo il video naturalmente. Quest'utima è dotata di 24p?

Grazie
 
baxxx ha detto:
Se leggi qualche messaggio indietro di questo tread è esposto chiaramente che alcuni utenti del forum sono riusciti a far uscire in bitstrem i contenuti HD, a patto di usare come player l'arcsoft TMT.

AH e quindi con gli altri player non esce l'HD in bitstream ? ma che cagata e'?
 
Scusa, non sono un moderatore, ma penso che certi termini potresti anche risparmiarteli su un forum pubblico.

P.S. se la scheda non ti piace, non la comprare;)
 
@ Alex-Murei : forse è meglio se editi il post.. non mi sembra carina come considerazione. La scheda viene venduta con un bundle di TMT dedicata/modificata proprio per avere la funzione di uscita in bitstream. Qualsiasi altro player (anche il TMT "normale") non è supportato. Come detto, se non ti piace non la compri ma tanto per tua info gli altri concorrenti che arriveranno seguiranno una strada analoga..

@ blucabar : il 24p è la frequenza di 24 Hertz progressiva. La tua 4850 la supporta appieno (con HDCP) come tutte le ATi di almeno 3 generazioni ad oggi. Attenzione però che per default la scheda si setta a 60Hz quindi con contenuto HD potresti avere dei microscatti (60 non è multiplo di 24..). Per dirgli di uscire a 24p devi andare nel catalyst control center, scegliere "Display Manager" nella colonna di destra e selezionare 24Hz nella voce "Refresh rate".
 
gsagen ha detto:
Ciao
...non supporta le nuove decodifiche (DDTrue HD, DTS Master audio etc.), allora tieniti la tua perchè tanto sono i software come TMT o PowerDvd ...
il DTS Master Audio e tutte le altre codifiche HD vengano passate in analogico senza riprocessamenti alla scheda audio o, potrebbe essere una scelta obbligata dovuta alle protezioni varie ?
 
ho un dubbio: la mia hdav 1.3 deluxe, collegata in analogico, non mi da' informazioni particolari in merito alle caratteristiche del flusso audio: in pratica, l'unico modo per sapere che tipo di flusso audio esca dal bluray e' andare nella voce "informazioni" del menu' di tmt. ad esempio x files nella versione inglese propone l'audio hd (dolby o dts, non ricordo) e tmt , nelle info, lo riconosce. pero' come faccio ad avere la certezza che sto ascoltando la riproduzione di quel flusso? il display della xonar non mi aiuta, ed oltretutto i loghi che presenta non contemplano flussi hd (sono i soliti vari dd, dts, etc). qualcun altro ha saputo risolvere ? aggiungo che il pre non aiuta, perche' viene bypassato e comunque non riconoscerebbe i flussi hd: si occupa solo del controllo volume
 
xonar hdav1.3 + asus engtx295

Buon giorno a tutti. Ho letto con attenzione tutto il thread e, pur da ignorante, ho capito molte cose su questa scheda, sui sw piu' o meno supportati e sui relativi trucchetti e gabole varie.

Avrei, pero', bisogno di un consiglio da chi ne sa molto piu' di me:
ho appena acquistato un nuovo pc con le schede grafiche e audio in oggetto. Il processore e' un Core i7 940 e il so e' xp32.

Ho un problema insolito: dalla tx295 esco in hdmi ed entro nella "hdmi in" della xonar; da questa esco in "hdmi out" e vado ad un monitor HP (w2408h);
pur utilizzando tutte i vostri consigli (installazione solo dei driver aggiornati della scheda, con esclusione di OSD game e Splendid HD), succede che, come cerco di far leggere al mio masterizzatore BD LG qualsiasi tipo di disco video (non dati e/o audio), il PC va in autoprotezione e si riavvia dandomi un errore grave.
Inoltre, il pannello di controllo della xonar si vede male, mancano alcune icone (che posso avviare intuendo dove sono passandoci sopra con il mouse).
La cosa piu' curiosa e' che, togliendo la connessione hdmi e andando al monitor via DVI dalla scheda madre, invece tutto funziona correttamente (ovviamente devo utilizzare un cavo audio a parte). Preciso che, per vedere i BD, utilizzo il Cyberlink 7 ultra. Scusandomi per la mia ignoranza in materia di HTPC, chiedo l' aiuto di tutti per risolvere questo problema. Grazie mille. :)
 
Top