• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Asus] Scheda Xonar HDAV HDMI 1.3

maro2

New member
io l'ho ordinata martedi, e la attendo per la settimana prossima. non ti preoccupa un po' il fatto che saremo inevitabilmente dei "beta testers"?
manca ancora un po' ( non poco, invero) alla versione definitiva: tu come la vedi?

eh... in effetti...

Comunque qualcosina di pc capisco quindi spero di cavarmela.. Al limite invieremo bug e difetti all'Asus ed eviteremo spese inutili ad altri utenti. :p

più che altro, tu in che configurazione la userai ? io per ora la usero con Win Xp 32 bit, usando la sezione di uscite analogiche RCA e quelle SPDIF.
In attesa di un pre ROTEL che gestisca le nuove codifiche e allora passerò all' uscita HDMI.

vediamo non appena arriva...

sto per assemblare il tutto, aspettavo solo la xonar... avro' vista 64 bit home edition,e la scheda grafica sara' una ati 4850. anche io usero' le connessioni analogiche: la mia idea era di collegarle ad un finale rotel rmb 1077, ma vista l'imminente uscita della nuova serie 15, credo che aspettero' la disponibilita' dei due nuovi finali (mi alletta molto il 5x250w, anche perche' ho come speaker la serie fpm di b&w che non disdegnerebbe un po' di potenza,anzi...peccato che e' carissimo, quasi 3.000 eurini). riguardo al pre/pro volevo prima valutare il comportamento della scheda, anche se gia' trapelano alcune cattive notizie, come l'assenza della gestione degli speaker (distanza/ritardo) ed un bass management un po' scomodo. quasi sicuramente, ma senza fretta, credo che anche io andro' sul nuovo rotel, peccato che al top audio la nuova serie non sara' presente, domenica saro' li'.

volevo chiedere ai fortunati possessori (o beta tester :mad: ):
1) sono forniti i driver per vista o solo per xp?
2) i formati senza perdita (Dolby Digital True-HD, DTS-MA, etc.) sono convertiti ed inviati sulle uscite analogiche?
3) sembra che il sw fornito in bundle della arcsoft per i blu ray non legge dall'hard disk, potete confermare, se si potete provare se funziona con imageburn o con totalmedia standard.

Grazie

Ultima modifica:
allora.. per intanto è arrivata una mail dal nagozio che nonostante sono fra i primi 15 ad averla prenotata l'oggetto è in backorder perchè ne avevano prese solo 10 :mad: :mad:
mi tocca aspettare 7 gg in più. A parte questo e venendo alle tue domande :

1) ci sono sia i driver per vista sia per xp. per xp solo 32 bit, mentre vista sia 32 che 64.

2) a scelta, ovvero: il flusso esce sia sulla porta HDMI senza decodifica sia sugli RCA decodificato. Così avevo letto ai tempi su AVS, ma te lo confermo non appena arriva.

3) interessante questo... non saprei, non appena arriva proverò e poi ti so dire, cmq ho già scritto all'intervideo per l'integrazione della xonar sul loro software WinDVD HD+ con il quale mi trovo più che bene.

Mauro

Qui' c'e' un PDF sui vari utilizzi:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Audio_Card/Xonar_HDAV1.3/Xonar_HDAV_BD_DVD_User_Guide.pdf
Chi riesce senza impegno e quando arriva ... :) ci sono due cosette che mi preoccupano leggendo i commenti su Avsforum.
Sembra che transitando dall'HDMI della Asus succedano due cose strane , cambia i livelli video luminosita' contrasto e non funziona granche' bene il 24P.
E' anche vero che e' ancora un po' tutto Beta per cui ...

Ciao
Antonio

io l'ho ordinata quasi 15 giorni fa, pero' non arriva, e a questo punto non so se e' del tutto un male. infatti, seguendo gli approfondimenti di avsforum mi sono fatto l'idea che in realta' questa prima release della scheda non doveva probabilmente valicare i confini di taiwan, e costituire un banco di prova per eseguire tutti i miglioramenti (tanti, in verita') necessari al corretto funzionamento. ho chiesto al mio fornitore di approfondire e, se e' il caso, sospendere l'ordine, per essere certi di acquistare la versione riveduta e corretta

domanda stupida o forse no.....

io ho un scheda video nvidia 3870....con attacco PCI-E ...

ora....dove l'attaccherei questa scheda audio???

veneziana ha detto:
io ho un scheda video nvidia 3870....con attacco PCI-E ...

ora....dove l'attaccherei questa scheda audio???

Ma il tuo pc ha solo uno slot PCI-e?
Oltretutto sono diversi. La xonar ha la varsione pci-e 1x (quella corta), mentre le scehde gtrafiche usano la 16x (quella lunga tipo PCI).

forse quello che te l'ha venduta non sa quello che dice...
C'è probabilmente una sola pci-e 16x (dove metti la scheda video abitualmente) ma se non hai una scheda madre vecchia o "particolare" almeno una o due pci-e 1x oltre a quella ci saranno...

Mi inserisco, visto che potrebbe essere la mia futura scheda audio, sia in previsione dell'audioHD quando cambiero' l'ampli, sia per avere DD sotto vista64, dove la mia scheda ha grossi problemi....
Oltretutto ho la mobo asus p5kpro, sempre asus

problemi, problemi e ancora problemi... anche gli ultimi drivers rilasciati da asus sembra non siano efficaci. I beta testers in giro per il mondo si stanno scoraggiando, in tanti hanno gia' restituito la scheda, altri stanno per farlo... devo rivalutare la prudenza di asus italia, da cui pochi giorni fa ho ricevuto una risposta del tipo "non conosciamo attualmente i tempi di commercializzazione in italia della scheda", che li' per li' mi aveva fatto arrabbiare. Attualmente sembra piu' prudente attendere che il prodotto sia "ufficialmente" disponibile, perche' a quel punto probabilmente sara' anche sufficientemente stabile e performante; ovvio, qualche aggionamento ulteriore sara' inevitabile. Speriamo di non dover aspettare tanto a lungo, e soprattutto speriamo che asus non molli il progetto, come si comincia a vociferare
scusate la lunghezza

Grazie per l'info. Ovviamente per essere acquistata, i driver devono essere perfetti, sia per xp32 che per vista64...e nel futuro dovranno essere aggiornati anche per windows7 ( ma penso che il passaggio vista-windows7 sara' meno doloroso per i driver rispetto al passo xp-vista64 )

la mia sk de-luxe è ferma in dogana, quando arriva vi terrò informati su cosa succede (vista 32, totaltheatre ed utilizzo delle uscite analogiche 5.1 - no hdmi).