Ciao,
sono 24 ore che leggo riguardo le schede audio discrete e le casse e non ci capisco più niente, su molti forum si contraddicono e ci sono troppe versioni, perciò vi chiedo aiuto:
-1 Ho letto che le schede ati moderne hanno l'audio integrato, significa che posso disabilitare l'audio integrata della mobo e far passare tutto (dvd,bluray,mp3,audio windows, giochi, mkv,avi...) tramite hdmi 1.3?
-2 Se la risposta alla 1 è si, a cosa serve una scheda video discreta come la asus Xonar HDAV? (Non voglio essere dispregiativo ne tantomeno polemico, vorrei proprio sapere l'utilizzo o la differenza)
-3 Se è meglio avere una scheda audio discreta, la xonar Hdav è il msssimo? che casse hdmi mi consigliate? Intorno alle 500euro, canali 5.1 o 7.1 e se poi con qualcosa in più si ottiene un miglior rapporto qualità prezzo va bene comunque.
-4 Come collego la 5970 alla xonar e come si configura l'audio in maniera che esca tutto dalla hdmi 1.3?
-5 E' vero che ci sono problemi con i vari player? Io uso MPCHC per tutti i video, vlc quando ho problemi o per le anteprime, radiosure per le radio online, e winamp per la musica.
-6 Non ho ancora provato un bluray, che player dovrei utilizzare? non va bene nessuno di quelli che già ho?
Considerate che l'ultima scheda discreta che ho avuto era un soundbluster live gold mentre poi ho sempre usate l'audio integrato della scheda madre. Vi chiedo anche scusa per le domande ripetitive già trattate nel thread ma vorrei una risposta esaustiva sintetica che racchiuda tutto perchè ho spesso trovato difficile trovarmi tra il botta-risposta degli utenti.
Mille grazie