• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D

Io ho provato una ISO 3d di Avatar e funziona perfettamente (anche negli avanzamenti veloci la ripartenza è sempre precisa).
La prova l'ho effettuata leggendo la ISO da un NAS di rete della Qnap.
Ho la possibilità di scegliere se vedere in 2D o 3D, la lingua e i sottotitoli.

Direi: tutto bene.

sai se supporta il D.T.S Hd Master?

Se il protocollo NFS non è supportato lato client (sul player) come abbiamo gia detto...credo che può solo aver usato il Samba. ;)

Se senti e quindi supporta audio è un ottimo risultato visto che si tratta di dts master...

Detta cosi, potrebbe essere fuorviante...
Tanto per cominciare dovrebbe avere un amplificatore in grado di decodificare completamente la codifica DTS-HD Master Audio.

Magari potrebbe dirti che l'audio si sente perchè il suo ampli riesce a decodificare solo il core DTS (parte compressa). ;)

Detta cosi, potrebbe essere fuorviante...
Tanto per cominciare dovrebbe avere un amplificatore in grado di decodificare completamente la codifica DTS-HD Master Audio.

Magari potrebbe dirti che l'audio si sente perchè il suo ampli riesce a decodificare solo il core DTS (parte compressa). ;)

Nel peggiore dei casi potrebbe non sentire niente...non è così?

Non credo...perchè comunque sulle specifiche questo player supporta il DTS.
Sono convinto che sarebbe persino capace di downmixare in stereo una traccia codificata in DTS-MA.

Ci serve solo qualcuno che faccia un po di prove in tal senso. ;)

Non credo...perchè comunque sulle specifiche questo player supporta il DTS.
Sono convinto che sarebbe persino capace di downmixare in stereo una traccia codificata in DTS-MA.

Ci serve solo qualcuno che faccia un po di prove in tal senso. ;)
Infatti anche a me è venuto questo dubbio visto che l'ampli non è recente.
Comunque il segnale audio era multicanale e l'ampli ha rilevato i sei canali (5+1) e li ha fatti sentire nelle varie casse.

Infatti anche a me è venuto questo dubbio visto che l'ampli non è recente.
Comunque il segnale audio era multicanale e l'ampli ha rilevato i sei canali (5+1) e li ha fatti sentire nelle varie casse.
Perfetto un ultima cosa,parlate di ampli ,io possiedo una soundbar samsung con ingresso ottico ,il suono lo dovrei sentire bene?
La soundbar prevede anche il 3d sound....

Se la tua soundbar non è capace di processare almeno il DTS, ti toccherà farlo processare al player....ma questo significa che alla sounbar arriverà un segnale audio Stereo a 2 canali.
Che la soundbar prevede il 3D sound...potrebbe essere solo un effetto di virtualizzazione del suono, basato sul raddoppio del segnale stereo... :)

Se la tua soundbar non è capace di processare almeno il DTS, ti toccherà farlo processare al player....ma questo significa che alla sounbar arriverà un segnale audio Stereo a 2 canali.
Che la soundbar prevede il 3D sound...potrebbe essere solo un effetto di virtualizzazione del suono, basato sul raddoppio del segnale stereo... :)
La soundbar ha dolby digital e dts disponibile quindi processa il suono.grazie penso che lo acquisterò

Vorrei sapere come registra dal dtt. È possibile editare almeno il titolo delle registrazioni? Si puó usare l'epg per dargli il nome? Il timer funziona bene? C'è la possibilità di registrare settimanalmente? Grazie

scusa mi chiarischi/confermi - se ho capito bene - che riesci a riprodurre in LAN tramite appunto Twonkymedia tutti i tipi di files, compresi ISO BD 3D ? :confused:
Non avendolo mai usato Twonkymedia non sono sicuro di aver capito...

grazie :)

Confermo.
Sul Qnap ho attivato questo servizio. (Application servers --> QPKG center --> Twonkymedia

Vorrei sapere come registra dal dtt. È possibile editare almeno il titolo delle registrazioni? Si puó usare l'epg per dargli il nome? Il timer funziona bene? C'è la possibilità di registrare settimanalmente? Grazie

Non ho ancora fatto prove esaustive, ci provo nei prossimi giorni e ti faccio sapere.

Confermo.
Sul Qnap ho attivato questo servizio. (Application servers --> QPKG center --> Twonkymedia

cavoli che notiziona...!
grazie 1000, non sapevo che fosse così performante quel protocollo di rete da leggere addirittura ISO BD e 3D :eek:
ma, scusami lo stress, il layout grafico del Twonky è tipo browsing a file/cartelle (in ordine alfabetico ?) oppure puoi anche customizzare in qualche modo stile "locandine", ecc....? :confused:

grazie ancora ;)