[ASUS O!Play] mini Player multimediale HD

Quello che ha una connettività di rete è O!Play Mini Plus, simile all'Oplay mini con qualche feature in più, maggiori informazioni alla pagina dedicata sul sito Asus
 
Ciao,

sarei anche io intenzionato all'acquisto di un mediaplayer buono senza spendere troppi soldi; non ho interesse per la connessione internet e sembra che questo lettore offra una vasta compatibilità. Quello che non si comprende bene è la qualità video: oltre alla fluidità che è molto importante e mi sembra assodata, com'è la qualità video? colori, contrasto ecc.?
 
Ciao,

sarei anche io intenzionato all'acquisto di un mediaplayer buono senza spendere troppi soldi; non ho interesse per la connessione internet e sembra che questo lettore offra una vasta compatibilità. Quello che non si comprende bene è la qualità video: oltre alla fluidità che è molto importante e mi sembra assodata, com'è la qualità video? col..........[CUT]

Io ho un Toshiba e la resa cromatica del decoder integrato mi fa apparire tutti degli indiani di un film di Bollywood, un fastidioso colorito olivastro, invece la cosa cambia drasticamente con colori più reali e fedeli se vedo un dvd/divx/bluray/mkv attraverso l'Asus O'play mini.
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Coglierei l'occasione per chiedervi un consiglio. Dispongo di un tv plasma Panasonic e, come voi, sarei interessato a questo oggettino. Secondo le vostre esperienze, un filmato 1080p compresso ma di qualità elevata e quindi abbastanza pesante (8 - 10 Gb) riprodotto attraverso una scheda sdhc come va? Che tipo di scheda sdhc avete utilizzato (classe di appartenenza e velocità minima). E' necessaria una scheda sdhc di prestazioni elevate come la classe 10, 400x oppure vanno bene anche altre inferiori? Legge le schede sdhc ad alte prestazioni come le Lexar 400x 0 600x rispettandone la velocità di trasferimento? Grazie.


Marco
 
Ultima modifica:
Stavo pensando anche io di prendere questo "giocattolino" ;), e l'unico dubbio che mi rimane, ma per me è molto importante, è il seguente: Come si comporta con file video nativi a 50 Hz (25 fps)? Lo visualizza con il framerate originale o lo converte in 60 Hz (30 fps)?
Per capirci, la PS3 fa proprio la conversione a 60 Hz, cosa che vorrei assolutamente evitare!!!

Da qualche parte ho letto che nel menu c'è la possibilità di selezionare l'output: 1080p24, 1080p50, 1080p60. Potete confermarmelo? Ma soprattutto potete verificare dalle info del TV se in effetti il segnale in ingresso nel TV è 50Hz (25 fps)?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao John,
nelle opzioni video puoi scegliere tu l'output:

1080p 50Hz / 1080p 60Hz

mentre per i 24p c'é un'opzione separata (abilita visione a 24p o qualcosa del genere) che nel caso di file a 24fps (o 23.9) cambio l'output a questa modalitá.

Piccolo aggiornamento: con un paio di files "dichiarati" a 24p mi é capitato di recente che il segnale arrivasse al TV a 25fps...credo che la colpa sia dei files (lo fa sistematicamente solo con quelli) peró ve lo segnalo.
 
non ho un televisore 3D quindi non so....a dire il vero non conosco bene neanche le "specifiche" dei file in 3D quindi non ho idea se serva un lettore particolare o se i file 3D sono mkv a tutti gli effetti e serve solo un TV abilitato.
 
Grazie ad un'amico che me lo ha prestato ho potuto constatare che legge senza problema i file 3D e quindi anche grazie ai vostri consigli l'ho acquistato. Credo proprio che se dovessi avere bisogno di qualche consiglio dopo averlo installato approfitterò della vostra cortesia. Grazie ancora
 
lo vorrei anch'io...
ma la visione di film 3d da file iso va bene?! ho avatar che occupa 45gb!

il tv è dell'lg 3d e con frequenza fino a 100hz, vorrei godermi a pieno il film...senza pause...

mi confermate i guidizi positivi del mini!?

(mini e mini plus stesso processore vero!?)
 
Non ho un TV in 3d e quindi non so risponderti (anche se penso che non ci siano problemi).

Il mio giudizio, comunque è molto positivo: finora il massimo sono stati alcuni .mkv da circa 13Gb che ha restituito sul mio Kuro senza nessun impuntamento e con un'ottima fluidità. Ottima la gestione dei sottotitoli.


Mini e mini plus hanno lo stesso processore.
L'unico appunto è sul telecomando, un po' troppo piccolo e scomodo.

Ma non posso fare altro che consigliarlo vivamente, soprattutto visto il prezzo.
 
Non ho un TV in 3d e quindi non so risponderti (anche se penso che non ci siano problemi).

Il mio giudizio, comunque è molto positivo: finora il massimo sono stati alcuni .mkv da circa 13Gb che ha restituito sul mio Kuro senza nessun impuntamento e con un'ottima fluidità. Ottima la gestione dei sottotitoli.


Mini e mini plus hanno lo stesso proce..........[CUT]


Grazie
Allora aspetto news da qualcuno che ha il 3d....
 
Ho letto su internet che per la trasmissione del segnale 3d alla tv ci vuole un cavo (e quindi ingressi e uscite hdmi 1.4 e non 1.3 !!!)
-> http://www.euronics.it/informati/categorie/infor/guide/hdmi14-3D.html

Me lo confermate?
L'unico segnale 3d che forse si riesce a trasmettere è quello "side by side"...perchè in realtà non è un vero 3d....

Io ho la tv dell'LG, quella con gli occhialini leggeri per intenderci, come al cinema, qualcuno ha provato il 3d con questo tipo di tv!?


grazie mille!
 
Aggiungete le vostre impressioni ...grazie...

ho notato che con i 3D side by side la profondità dell'immagine è perfetta e gli oggetti escono proprio dallo schermo...
Con i 3D blu ray ISO, l'immagine scorre via bene, senza scatti, ma il 3D non è "un vero e proprio 3D"...l'immagine è molto meno profonda (pur la qualità essendo altissima)...
Secondo me è il lettore che non riesce a processare tutti quei dati....succede anche a te!?

Ho provato con Shrek e altri iso da 40 GB circa e non mi sembravano veramente in 3D...da Euronics ho visto sulla stessa tv Shrek e il 3d era totalmente diverso...
 
Suggerisco a tutti la seguente discussione
codiceweb.blogspot.com/2011/03/esiste-un-media-player-che-legge-le-iso.html?showComment=1340370743977#c941588786451283688
 
ragazzi spero in un vostro aiuto non sono molto pratico della materia

-riguardo al prodotto mini plus, la possibilità del wifi come la si sfrutta? cioè cosa permette di vedere o fare?




-ho un televisore crt che ha a lato le uscite giallo rosso e bianco (credo si chiamino component giusto?), posso collegarlo a questa tv? e ai monitor lcd del pc?
 
Top