Asus EEE Box B206

  • Autore discussione Autore discussione gheba
  • Data d'inizio Data d'inizio
il B206 non è un cattivo pc, nonostante che a volte mi abbia fatto maledire la scelta di averlo acquistato. Il problema è nei driver che come discusso altrove danno problemi, almeno in XP.
Tuttavia temo che far girare Vista sia un po' troppo pesante per il piccolo Atom 1,6.
Qualcuno su un altro forum diceva di aver installato Windows 7 ma non so se è il caso, cioè se ci si rimette in stabilità... e comunque vorrei usare una copia legale.
In ogni caso ascolto volentieri le impressioni di qualcuno che abbia provato altri sistemi sul B206...
 
@ marzir

da quanto ho letto in giro, il VMR9 in win XP è un mezzo molto valido per utilizzare l'accelerazione hardware con i sottotitoli. Il problema dell'usarlo con il B206 è, come si diceva, nei driver delle schede Ati. :)
 
mediafx1 ha detto:
Tuttavia temo che far girare Vista sia un po' troppo pesante per il piccolo Atom 1,6.

Io sul mio Asus Aspire One (1GB Ram, Atom) ho messo Vista Ultimate e gira bene quanto XP, nessun rallentamento rispetto a questo... caspita ho due macchine Atom in casa :D
 
mediafx1 ha detto:
da quanto ho letto in giro, il VMR9 in win XP è un mezzo molto valido per utilizzare l'accelerazione hardware con i sottotitoli. Il problema dell'usarlo con il B206 è, come si diceva, nei driver delle schede Ati. :)

Che pero' funziona perfettamente nel mio caso per MKV in 1080p.
 
si ma vedi, il codec MPC può essere usato in più modalità: in overlay fila tutto liscio... in VMR9 è facile che dia problemi (a me ne dà con molti mkv).

Queste sono le parole del tizio che ha sviluppato il codec MPC:

Warning for ATI users : VC1 acceleration is broken in 8.6 release (green frames appears randomly during playback). If you experiments such trouble, please revert to 8.5 build.
 
a parte quotare mediafx1, ho avuto anch'io il 206.. è un ottimo PC per quello che costa. l'ho ridato indietro solo per vedere se esce a breve il 208 ad un prezzo ragionevole.. sennò riprendo anch'io il 206.

ci ho smanettato un bel pò nelle 2 settimane e anch'io riuscivo a far girare i 1080p SE si riusciva ad abilitare l'avccelerazione HW e senza sottotitoli. il problema è che se non si abilita il piccolino fa già una fatica boia a far girare i 720p (direi risultato accettabile con core AVC) mentre non c'è proprio speranza con i 1080p

vista pare che abbia meno problemi anche con i driver ATI e il dual core atom dovrebbe essere quantomeno in grado di gestire BENE (e non "a collo") i 720p.. quindi se il prezzo è giusto (ed esce) mi prendo il 208, sennò mi riprendo il 206

:)
 
Ultima modifica:
un osservazione !

Anche noi possediamo questo oggetto.....ma lo abbiamo collegato ad una tv 37" ....pessima idea ci perdi la vista ! Ho ti siedi sotto la tv ma in quel caso sei irradiato dalle radiazioni o ti prendi un monitor tv piu' piccolo !:D
 
per quello che ne so io le radiazioni di un lcd sono trascurabili, il discorso valeva più che altro sui monitor crt.
nel caso del pc collegato ad un televisore lcd, nella mia esperienza quello che affatica la vista è leggere dei caratteri su uno schermo che ha i pixel più grossi di un monitor per pc.
anche per questo è meglio usarlo solo come mediacenter se lo colleghi a un tv.
 
giusto

Le radiazioni saranno pure trascurabili..:p .ma è vero il fatto che leggere i caratteri su una tv 37" ti fa perdere la vista !
:cry:
 
Ho un HDX-1000 che legge praticamente tutto senza problemi, l'unica cosa l'interfaccia è orribile, avrebbe senso passare a questo 206, c'è qualche programma con una bella interfaccia stile xbmc? Grassie :)
 
intervengo solo per dire che con i driver che la Asus ha rilasciato a fine aprile (8.591) la modalità VMR9 funziona regolarmente sia con Media Player Classic che con Mediaportal, pertanto mi sento di consigliare il B206 a chi volesse un mediacenter economico e compatibile con i filmati hd H.264 a 720p o 1080p.
 
Top