Asus BDS-700.

ma il B1 alla fine viene 220/230 € quindi neanche più di tanto....in compenso se non sbaglio avresti il discorso copertine e magari una cosa un po' più multimediale

Copertine ... non copertine ... multimedialità .... io cercavo un lettore 3d che leggesse di tutto compreso le iso e lo fa, ok ci voglio dei dischi esterni che dicolo loro ma lo fa.... mi legge un mucchio di formati. Quello che cercavo, l'unica cosa che devo capire è come mai i file a 23,986 fps (o quanti sono al momento non ricordo i numeri esatti) mi fanno uno scattino che rompre le scatole ogni secondo circa, il fastidio è più grande in sequenze di azione, mentre quelli a 25 fps no problem. Ho ntato che trasmette alla tv 1080p a 50hz, non è possibile farlo andare a 24? eppure è settato su auto nei settaggi l'asus... qualche delucidazione?
P.S. se uno vuole multimedialità vera allora un popcorn è più adatto... o mediatank similari... ma niente lettore bray... e soprattutto 3d.... io aspettavo un Dune ma ancora nulla....

qualcuno è riuscito a far funzionare il nostro lettore con lo smartphone o il tablet android ? Sul sito Asus l'app che si usa sembra Asus media remote ma sul market android non la trovo .

Copertine ... non copertine ... multimedialità .... io cercavo un lettore 3d che leggesse di tutto compreso le iso e lo fa, ok ci voglio dei dischi esterni che dicolo loro ma lo fa.... mi legge un mucchio di formati. Quello che cercavo, l'unica cosa che devo capire è come mai i file a 23,986 fps (o quanti sono al momento non ricordo i numeri esatti..........[CUT]

Nel changelog del nuovo firmware 1.06.02P c'è scritto: "Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto."
Potrebbe essere la soluzione?

Riporto l'intero chengelog:
1. Added Portuguese,Polish,Turkish,Swedish and Finnish for OSD language support.
2. Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto.
3. Fixed a bug for music playback mode setting.
4. Added a message for online upgrade notification.

Leggo chi critica e chi difende il lettore a spada tratta.
Io l'ho comprato esclusivamente per leggere le ISO BD 3D e le ISO BD, non uso i file MKV e acquistandolo non me ne importava nulla della multimedialità e della rete.
Sono rimasto deluso perchè ho problemi, piccoli e grandi, con l'80% delle ISO invece funzionanti al 100% da PC.
Fatto comparare anche a mio fratello lui riscontra gli stessi identici problemi.
Saremo stati sfortunati con modelli difettosi o saremo delle capre ignoranti ma una percentuale così alta di inconvenienti me lo fa sconsigliare agli amici che mi chiedono informazioni.
Poi ognuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio crede.

Ripropongo la mai solita questione, nessun che ha questo Asus ha testato la compatibilità dei file .MKV con sottotitoli esterni e interni letti da un server DNLA installato su PC e NAS (Twonky, TVMobili, Servioo, ecc.)...

Grazie

ma il B1 alla fine viene 220/230 € quindi neanche più di tanto....in compenso se non sbaglio avresti il discorso copertine e magari una cosa un po' più multimediale

il confronto - senza offesa - non sta in piedi: stai paragonando pere con mirtilli dell'isola di tonga...
il dune non è 3D, ha HDMI 1.3 e vecchio chip sigma (pur di eccezionale qualità) :rolleyes:

@paolo rigoni

Hai completamente ragione che non si possono confrontare il dune con l'asus ... Il dune lo si prendeva per le sue spiccate capacita di rete e l'ottima qualita che aveva. L'asus lo prende chi vuole qualcosa che legge le iso 3D o cmq materiale da USB.

Insomma se non hai il 3D e non hai intenzione di prenderlo il dune e perfetto e da consigliare ... Se invece il 3D lo usi prendi qualcosa tipo l'asus ed il dune lo lasci sullo scafale.

no ma infatti materiale in 3d lo escludo quindi sto valutando le varie opportunità...c'è da dire che,come dice Paolo, il Dune non è nuovissimo e dal sito son parecchi mesi che non viene aggiornato

Asus invece è ancora ad inizio vita

Ripropongo la mai solita questione, nessun che ha questo Asus ha testato la compatibilità dei file .MKV con sottotitoli esterni e interni letti da un server DNLA

Ti posso rispondere per i sottotitoli interni: ad oggi non mi risulta nessun client DLNA in grado di visualizzare i sottotitoli interni (ne di cambiare tra piu' di una lingua all'interno del file), per come funziona il protocollo DLNA stesso. Infatti via DLNA non viene trasferito il file, ma vengono demultiplexati gli stream audio e video e vengono mandati al client.

Sono in contatto con gli autori di serviio che proponevano, per le lingue aggiuntive, di creare "due titoli" nella lista del client DLNA, in modo da sapere a priori quale delle due lingue trasferire, la cosa si potrebbe estendere per i sottotitoli interni, per quelli comunque c'e' il workaround di estrarli tramite mkvinfo (identifica lo stream da estrarre) e mkvextract (estrae i sottotitoli dallo stream). In ogni caso creare una combinazione per ogni caso possibile di lingua film sottotitoli creerebbe delle liste lunghissime... L'ideale e' il play tramite SAMBA o NFS che non ha questo tipo di problemi (il player ha accesso al container mkv e puo' "interrogarlo" sui flussi che ha dentro e tramite i tasti del telecomando si possono "switchare" liberamente lingue e sottotitoli).

Detto questo molti client DLNA supportano tranquillamente i sottotitoli esterni (ad esempio le TV/BD player samsung o la PS3 in combinazione con serviio). La PS3 tuttavia richiede una transcodifica da h264 a mpeg2 che il mio mac mini non riesce a fare in realtime sui 1080p :)

Nel changelog del nuovo firmware 1.06.02P c'è scritto: "Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto." Potrebbe essere la soluzione? Riporto l'intero chengelog:
1. Added Portuguese,Polish,Turkish,Swedish and Finnish for OSD language support.
3. Fixed a bug for mus..........[CUT]

Arenzetti, ho preso l'Asus per le tue stesse identiche ragioni e per chi come noi è primariamente interessato alla visione di ISO 3D con menù, il problema di alternative non si pone, quindi ogni discuisizione su graduatorie, classifiche o altro è inutile. Nel caso dei miei ISO 3D, un centinaio a disposizione, finora sono solo 3 quelli che non mi ha letto. Paradossalmente per due di questi (il terzo non lo ricordo, quindi non ho potuto provalo) la visione non è possibile neppure con i bluray originali, quindi il problema sta a monte, ovvero nel modo con cui i bluray sono strutturati. E' probabile che il problema possa essere risolto con un successivo firmware. In un precedente messaggio ho segnalato che con due dei tre film ISO 3D che non mi funzionano (Conan il barbaro e Animals United) la visione non mi è possibile nepppure con il PC, poiché Totalmedia Theatre va in crash. Al riguardo, proprio oggi ho avuto riprova dello stupendo servizio di assistenza di TMT, infatti gli ho descritto il problema ieri e oggi mi hanno risposto, segnalandomi un upgrade e invitandomi ad inviargli un file log per verificare le problematiche (quindi anche in questo caso probabilmente si arriverà ad una soluzione: stasera lo verificherò).
Per quanto riguarda le mie problematiche audio le ho segnalate nel messaggio numero 1486. Anche in questo caso i film con gravi problematiche di proiezione per quanto riguarda l'audio (per il video non ho mai avuto problemi in 2D) erano, fino a ieri, i due o tre film citati, poi ieri ho voluto vedere "Io robot"e ho perso la pazienza. A metà film l'audio è iniziato ad andare a singhiozzo per poi ritornare dopo 5 minuti, e cosi via per altre 4-5 volte fino alla fine. Insomma, film rovinato al punto da meditare di riproiettare con il PC...
Poi, ripensando a quanto letto nel forum e quanto sintetizzato all'inizio del messaggio 1846, ho fatto una prova che ha avuto esito positivo. In pratica, finora collegavo i miei Hard disc (nello specifico, il disco con "Io robot" è un WD green da 2 Tera), con una dockin station ICI box. Ho allora pensato di provare una soluzione diversa e ho semplicemente preso un vecchio case di un Hard Disc esterno Lacie usb da 3,5" (uno della mezza dozzina che mi ritrovo dopo averne piratato i dischi per metterli in Raid 1 dentro dei Nas) e ci ho collegato il disco con "Io Robot" che malfunzionava.
Risultato, stoicamente ho rivisto tutto "Io Robot" senza alcuna problematica audio, ma proprio senza alcun problema. L'audio era preciso e sicuro. Non ho potuto verificare la cosa con Marigold Hotel (film con problematiche segnalate) poiché è in un disco ancora semivuoto in Raid e finché non è completo non posso toglierlo dal Raid, ma ci perdo la testa (sperando di non perderla) che con l'interfaccia Lacie non avrò più problemi audio... Spero questo possa essere utile a risolvere i tuoi problemi e quelli simili di altri.

Ultima modifica:
In risposta a GG74
Possiedo un NAS QNap con installato TVMobili (DNLA Server) e con due lettore LG BD390 e BD660, con entrambi vedo tranquillamente sia i sottotitoli interni ed esterni, cambio tranquillamente flusso audio dei video in mkv. Quello che volevo sapere era se l'Asus riesce a fare questo o quali limitazioni ha con il protocollo DNLA.
PS. agli autori di Serviio digli di guardarsi di TVMobili che fa tutto questo benissimo.

ciao,essendo in possesso e soddisfatto del bd-700,forse vado ot,ho la possibilità di prendere di occasione il processore video dvdo edge green x migliorare la visione di sky hd.avrei problemi nel pilotare col proc. il bd-700?e secondo voi migliorerebbe l'immagine?scusate vi chiedo gentilmente una risposta (se qualcuno ha un parere)al più presto,altrimenti l'affare potrebbe saltare:(grazie.

Il seguente testo l'ho inviato alla Asus Italia. vi terrò informati della risposta se mi risponderanno.

Buonasera.
Il giorno 09/07/2012 ho acquistato presso ++++ ++++ ++++ il lettore in oggetto BDS-700 N° di serie C4DRWT000561. Questa mia per chiederVi lumi come mai al setup iniziale inserisco (HDMI ONLY) e dopo si trova in configurazione 1080P premesso che tale configurazione l’ho resettata ai valori iniziali di fabbrica svariate volte, ma nulla da fare pur volendo inserire l’HDMI ONLY lo stesso è ostico perché non permette il cambio, se non dopo svariate volte con pazienza e aspettando che lo accetti (ma per poco alla prima lettura di software si rimette 1080P). Dico ciò perché ho un proiettore JVC d-ila che non mi aggancia il segnale. Dopo attento esame ho potuto notare attraverso il tv. che quando fa il boot lui manda un segnale a 50 Hz invece di 24. Appurato ciò, rendo operativo il VPR, inserisco un Blu-Ray è operando alla cieca, non ho a video nulla dò il Play. Potete capire la difficolta che si ha in questo modo. C’è una possibilità di ovviare a questo difetto? Vuoi in assistenza o con firmware onde sistemare questa anomalia non di poco conto? Se si dove posso portarlo in assistenza qui a ++++++ visto che +++++++ computer se ne lavato le mani dirottandomi a voi?
Con l’occasione Vogliate ricevere cordiali saluti

Si ho notato il firmware ma nel televisore il segnale arriva sempre a 50hz...... e i file a 23 fps continuano a fare lo scattino a meno che non li porti a 25... per il resto mi sembra un ottimo lettore, ottimo upscaling dei dvd e dei file 720.

Nel changelog del nuovo firmware 1.06.02P c'è scritto: "Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto."
Potrebbe essere la soluzione?

Riporto l'intero chengelog:
3. Fixed a bug for mus..........[CUT]

Scusami ho risposto senza quotare :-)

Si ho installato il fw nuovo ma alla tv arriva il segnale sempre a 50hz e i file a 24 fps fanno sempre lo scattino :-( mi sa che dovrò convertire i file che ho, ho testato su 2 lettori lg e la cosa è ancora peggio... Non capisco per 1 frame perché li digeriscono storti così

ciao,essendo in possesso e soddisfatto del bd-700,forse vado ot,ho la possibilità di prendere di occasione il processore video dvdo edge green x migliorare la visione di sky hd.avrei problemi nel pilotare col proc. il bd-700?e secondo voi migliorerebbe l'immagine?scusate vi chiedo gentilmente una risposta (se qualcuno ha un parere)al più presto,alt..........[CUT]
nessuno ha questa accoppiata? bd-700 dvdo edge green?:cry:

quando avevo l'edge non avevo il bd-700 ma posso solo dirti che migliorie realmente tangibili davvero poche...salvo che non si parli di polliciaggi (o VPR) davvero notevoli....sull'uso "normale" poco poco...

Il seguente testo l'ho inviato alla Asus Italia. vi terrò informati della risposta se mi risponderanno.

Buonasera.
Il giorno 09/07/2012 ho acquistato presso ++++ ++++ ++++ il lettore in oggetto BDS-700 N° di serie C4DRWT000561. Questa mia per chiederVi lumi come mai al setup iniziale inserisco (HDMI ONLY) e dopo si trova in configurazione..........[CUT]
Ecco la risposta dell'Asus:

Gentile cliente,

La problematica descritta potrà essere risolta solo con un aggiornamento del firmware. Inoltreremo la problematica al reparto software per esaminare la Sua richiesta. l! a invitiamo di controllare periodicamente il sito Asus per gli aggiornamenti firware.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Asus Help Desk