Nel changelog del nuovo firmware 1.06.02P c'è scritto: "Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto." Potrebbe essere la soluzione? Riporto l'intero chengelog:
1. Added Portuguese,Polish,Turkish,Swedish and Finnish for OSD language support.
2. Changed default value of video/1080p24Hz from off to auto.
3. Fixed a bug for mus..........[CUT]
Arenzetti, ho preso l'Asus per le tue stesse identiche ragioni e per chi come noi è primariamente interessato alla visione di ISO 3D con menù, il problema di alternative non si pone, quindi ogni discuisizione su graduatorie, classifiche o altro è inutile. Nel caso dei miei ISO 3D, un centinaio a disposizione, finora sono solo 3 quelli che non mi ha letto. Paradossalmente per due di questi (il terzo non lo ricordo, quindi non ho potuto provalo) la visione non è possibile neppure con i bluray originali, quindi il problema sta a monte, ovvero nel modo con cui i bluray sono strutturati. E' probabile che il problema possa essere risolto con un successivo firmware. In un precedente messaggio ho segnalato che con due dei tre film ISO 3D che non mi funzionano (Conan il barbaro e Animals United) la visione non mi è possibile nepppure con il PC, poiché Totalmedia Theatre va in crash. Al riguardo, proprio oggi ho avuto riprova dello stupendo servizio di assistenza di TMT, infatti gli ho descritto il problema ieri e oggi mi hanno risposto, segnalandomi un upgrade e invitandomi ad inviargli un file log per verificare le problematiche (quindi anche in questo caso probabilmente si arriverà ad una soluzione: stasera lo verificherò).
Per quanto riguarda le mie problematiche audio le ho segnalate nel messaggio numero 1486. Anche in questo caso i film con gravi problematiche di proiezione per quanto riguarda l'audio (per il video non ho mai avuto problemi in 2D) erano, fino a ieri, i due o tre film citati, poi ieri ho voluto vedere "Io robot"e ho perso la pazienza. A metà film l'audio è iniziato ad andare a singhiozzo per poi ritornare dopo 5 minuti, e cosi via per altre 4-5 volte fino alla fine. Insomma, film rovinato al punto da meditare di riproiettare con il PC...
Poi, ripensando a quanto letto nel forum e quanto sintetizzato all'inizio del messaggio 1846, ho fatto una prova che ha avuto esito positivo. In pratica, finora collegavo i miei Hard disc (nello specifico, il disco con "Io robot" è un WD green da 2 Tera), con una dockin station ICI box. Ho allora pensato di provare una soluzione diversa e ho semplicemente preso un vecchio case di un Hard Disc esterno Lacie usb da 3,5" (uno della mezza dozzina che mi ritrovo dopo averne piratato i dischi per metterli in Raid 1 dentro dei Nas) e ci ho collegato il disco con "Io Robot" che malfunzionava.
Risultato, stoicamente ho rivisto tutto "Io Robot" senza alcuna problematica audio, ma proprio senza alcun problema. L'audio era preciso e sicuro. Non ho potuto verificare la cosa con Marigold Hotel (film con problematiche segnalate) poiché è in un disco ancora semivuoto in Raid e finché non è completo non posso toglierlo dal Raid, ma ci perdo la testa (sperando di non perderla) che con l'interfaccia Lacie non avrò più problemi audio... Spero questo possa essere utile a risolvere i tuoi problemi e quelli simili di altri.