Asus BDS-700.

Sul telecomando premendo il tasto "Title" esce a schermo la scritta "operazione non consentita"...firmware da correggere assolutamente da parte dell'Asus.
 
Ragazzi aggiungo saw 3d alla lista film non compatibili in quanto anche questo titolo non parte in 3d ma solo in 2d sia da iso che da disco madre ovviamente........
 
Prova a rifarla e vedi subito se era venuta male la prima volta, magari prova a non fare la ISO ma estrai i file e le direcotory in una cartella, il tempo necessario è il medesimo, idem per l'ingombro.

Ciao
 
ti consiglio di portarlo in assistenza visto che a tanti possessori legge bene le iso sia in 2d che in 3d
anche io sono curioso sulle performance del modello bds 500 anche perchè il fratello maggiore è tuttora introvabile per le numerose richieste,e magari ha un firmware più aggiornato...
 
bene allora contatterò il centro assistenza e vedo cosa mi diranno anke se ho il presentimento che non sia dovuto al lettore forse una incompatibilità col tv x alcuni film......bo non saprei.......kmq è abbastanza na fregatura
 
Recensione BDS-500

granen illuminaci,con una bella recensione

Premetto che ho acquistato il BDS-500 principalmente per poter vedere le ISO BD 3D. Possedevo un ottimo lettore BD 3D della Philips e l’ho venduto per acquistare l’ASUS.
Per gli MKV, per le Iso DVD in pratica per tutti i media che non siano ISO BD 3D utilizzo con grande soddisfazione il PLAYO 4 GEEK che va benissimo anche per accedere al mio NAS in rete.

Il lettore è collegato direttamente alla TV tramite cavo HDMI ed collegato alla rete tramite cavo RJ45.

Dopo la configurazione iniziale (ho impostato il lettore in PAL) ho subito eseguito l’aggiornamento del firmware tramite internet e il processo si è concluso senza problemi portando la versione del firmware da 1.03 a 1.04 e aggiungendo anche la lingua italiana nei menu.

Ho subito provato a leggere alcuni BD originali senza nessun problema (rallentamenti o scatti).
Ho testato anche vari DVD registrati su DVD-R, DVD+R e DVD DL di varie marche senza rilevare nessun problema.
Per riuscire ad avere una immagine soddisfacente per i DVD si deve molto smanettare con le impostazioni del QDEO. Questa cosa è molto scomoda perché dipende anche da DVD che si sta leggendo e ogni volta bisogna andare nelle impostazioni. Le impostazioni di default che vengono offerte NON sono soddisfacenti. Da questo punto di vista mi attendo un nuovo firmware che possa fare lavorare bene il processore QDEO senza troppe impostazioni manuali.

Ho provato ad accedere al mio NAS tramite DLNA, ma qui c’è una scarsissima compatibilità con i video. La maggior parte degli MKV non vengono riprodotti (il messaggio è “file non supportato”). Nessun problema per Foto e Musica (ci mancava pure cha non leggesse questi tipi di file).

Supporto di rete del lettore MOLTO scadente. Per me questa mancanza viene egregiamente ovviata dal PLAYO che legge perfino le ISO del BD dalla mia rete (non 3D e senza menu).

Ma adesso passiamo al vero punto di forza del BDS-500: la lettura delle ISO BD 3D.
Premetto che ho provato a leggere le ISO sia da disco da 2,5 pollici autoalimentato che da disco WD da 2TB con alimentazione separata e non ho riscontrato nessuna differenza.
Ho anche provato la porta USB sia frontale che posteriore senza riscontrare nessuna differenza.

Adesso riporto la lista delle ISO 3D da me realizzate utilizzando il BD originali in mio possesso e lette dal mio BDS-500. Tra parentesi riporto l’esito della prova.

1) Nigthmare before Christmas (nessun problema: film visto dall’inizio alla fine)
2) Frigth Night 3D (film riprodotto con evidente scattosità che portava a un fuori sincro audio. Stesso difetto vedendo il film in 2D)
3) Avatar (nessun problema. Viste varie scene ad inizio e a fine film)
4) Transformers 3 (nessun problema. Viste varie scene ad inizio e a fine film)
5) Under the sea 3D (nessun problema: film visto dall’inizio alla fine)
6) Space Station 3D (nessun problema: film visto dall’inizio alla fine)
7) Glee 3D Concert Movie (nessun problema. Viste varie scene ad inizio e a fine film)
8) Immortals 3D (il film parte solo in 2D. Non viene riconosciuto dalla mia TVcome 3D)
9) Conan il barbaro 3D (il film parte solo in 2D. Non viene riconosciuto dalla mia TVcome 3D)
10) Drive Angry 3D (nessun problema)
11) Resident Evil 4. Afterlife 3D (nessun problema)
12) Alice in Wonderland 3D (nessun problema)
13) Sanctum 3D (nessun problema)
14) Pirati dei Caraibi. Oltre i confini del mare 3D (nessun problema)
15) Streetdance 3D (nessun problema)

A questo punto posso affermare che vedere le ISO dei BD in 3D è un eccellente prodotto.

Se avete altre domande sono a disposizione.

Saluti
 
Ho provato ad accedere al mio NAS tramite DLNA, ma qui c’è una scarsissima compatibilità con i video. La maggior parte degli MKV non vengono riprodotti (il messaggio è “file non supportato”). Nessun problema per Foto e Musica (ci mancava pure cha non leggesse questi tipi di file)
Ciao, già questo messaggio chiarisce sull'argomento NAS+DLNA+Mkv+Asus, ma avresti la possibilità di verificare che caratteristiche hanno quelli che riesci a leggere e se esiste un qualche supporto ai sottotitoli? Ciao e grazie
 
mi sembra sia stato detto più volte che il DLNA - protocollo "povero" e dalle caratteristiche prettamente "commerciali" - non permette lo streaming di quasi nessun file "pesante" nè la gestione dei sottotitoli nè il cambio al volo dell'audio multicanale :rolleyes:

non è un problema asus è un grosso limite del DLNA che infatti nessun (utente saggio e navigato) usa....
 
Premetto che ho acquistato il BDS-500 principalmente per poter vedere le ISO BD 3D. Possedevo un ottimo lettore BD 3D della Philips e l’ho venduto per acquistare l’ASUS..........[CUT]
un ottima recensione dettagliata e completa che conferma pregi e difetti del fratello maggiore,solo una domanda, risulta migliore la qualità di immagine rispetto al tuo philips ,sia nei dvd che nei bd ,con il qdeo tarato al meglio?
 
Io penso che sia migliore il QDEO del Philips cha avevo prima (Modello BDP-5200) specialmente cin i DVD.
Una grossa difficoltà sta nel tarare a dovere il QDEO. Io non lo trovo agevole. Quando cambio DVD sono costretto a tarare nuovamente i vari valori. Ma una volta trovati quelli giusti la qualità è superiore. Sono possessore anche della PS3 e l'upscaling che esegue la PS3 sui DVD penso sia la migliore in assoluto e senza sbattimenti di impostazioni.
 
Mi sono espresso male. Non volevo dire che il Philips ha il Qdeo.
la frase corretta è "Penso che il QDEO dell'ASUS sia migliore del lettore Philips che avevo prima"
Lo so benissimo che il Philips BDP-5200 non ha il QDEO.
 
Top