Asus BDS-700.

vada per gli mkv che al momento non mi servono..per la lan che non mi serve, che come scaler non sia il massimo non uso DVD, ma la questione che non legge dischi da 3 terabyte è angosciante..non esiste di partizionarli..è una presa in giro che farei a me stesso.

Avendo sperato in meglio una USB 3.0 era d'obbligo e magari anche uno slot per un disco da 3,5"...ormai è un dato di fatto che non ci sia, ma dovrebbero risolvere con un Fw nuovo spero..

Eppure mi aveva quasi convinto.

vada per gli mkv che al momento non mi servono..per la lan che non mi serve, che come scaler non sia il massimo non uso DVD, ma la questione che non legge dischi da 3 terabyte è angosciante..non esiste di partizionarli..è una presa in giro che farei a me stesso.

Avendo sperato in meglio una USB 3.0 era d'obbligo e magari anche uno slot per un disc..........[CUT]

Scusami, ma mi sa che tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :)

Non esiste nessun'altro lettore che legga le ISO 3D con i menù... questo è il suo pregio fondamentale...

Quale è il tuo problema nel partizionare l'HDD da 3TB, non perdi in capacità, la dividi solamente, così come non vedo il problema dell'USB 3.0...
Facendo 2 conti La velocità max di USB 2.0 non rappresenta un collo di bottiglia per le riproduzioni dei Bluray...

quello che descrivi è un HTPC ed esiste da anni...

La comodità di questo player è che fa una cosa unica, lo fà abbastanza bene, e costa poco.

Preciso che io lo collego direttamente alla TV e quindi non ho nessuna catena particolare...

Questo è un lettore consumer... non credo sia corretto aspettarsi le prestazioni di lettori di fascia alta...

animals united .....iso 3d....
imposto il 3d ma mi dice che serve una tv e player 3d (che ovviamente i miei sono) e non parte il 3d ma sempre in 2d....

a dire il vero non sto usando (mi arriva a momenti) il cavo hdmi 1.4 ma il vechcio cavo che però con tutte le altre iso non ha problemi....

Allora la questione calore: è il finale che sta subito sotto che riscalda e fa riscaldare il lettore....ieri l'ho usato senza accendere il finale sotto....e riscalda appena appena....

Ragazzi mi sa che qui si confonde spesso - e non voglio difendere a spada tratta l'aggeggio che merita senz'altro diverse critiche - le funzionalità di un pur evoluto lettore blu ray con velleità multimediali e un media player/streamer che fa un altro mestiere....:rolleyes:

ma ti riferisci alle funzioni di rete o alla semplice letture delle iso 3d?

Credo si riferisca alle funzioni di rete, che al momento credo sia l'unica vera pecca del lettore, se riuscissi a riprodurre gli mkv via LAN sarebbe perfetto...
Per le iso bluray credo sarebbe più complicato... Dovrei fare i conti... Non so se con la 10/100 si riesca a riprodurre senza scatti...

si mi riferivo principalmente alle funzioni di rete, praticamente inesistenti - ma ripeto può andare bene così è pur sempre un lettore BD - ma anche alla gran lunga minor malleabilità rispetto alla versatilità tipica di media player/streamer (più formati, GbEth, locandine, maggior velocità e performance, gestione sottotitoli ecc...)

ahhh.....mbè per la mia applicazione....solo iso3d e qualche cd musicale...è l'ideale....per il resto il popcorn è imbattibile.

Io per ora son soddisfatto....ho solo problemi con 2 iso...una si blocca ma sempre nello stesso punto e se vado avanti va bene quindi credo sia un problema della iso....e l'altra non mi parte il 3d....ma mi è appena arrivato il cavo 1.4 e vedremo....

Se l'Asus utilizza delle cpu a 32bit, potrebbero esserci dei limiti fisici alla lettura di un HD > 2TB, specie se il disco utilizza settori da 4Kb

E' linux based, linux non ha problemi coi dischi grossi e indirizzamenti a 64bit dal secolo scorso :) se ha problemi con i dischi grossi temo sia colpa principalmente di ASUS, essendo linux based poi, suppongo che, come per i router netgear, i trasferimenti piu' performanti col disco li abbia se si formatta il disco in ext3, le prestazioni peggiori invece con gli ntfs.

vinzi ha detto:
Credo si riferisca alle funzioni di rete, che al momento credo sia l'unica vera pecca del lettore, se riuscissi a riprodurre gli mkv via LAN sarebbe perfetto..

Trovo che il fatto che dia problemi se messo nella catena classica (lettore -> ampli (compatibile 3d) -> TV) sia ben piu' grave del mancato supporto SMB o NFS!

Scusami, ma mi sa che tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :)

Non esiste nessun'altro lettore che legga le ISO 3D con i menù... questo è il suo pregio fondamentale...

Quale è il tuo problema nel partizionare l'HDD da 3TB, non perdi in capacità, la dividi solamente, così come non vedo il problema dell'USB 3.0...

ehehe no suppongo di essere stato sufficientemente chiaro nel dire che non voglio la botte piena e la moglie ubriaca. gli mkv non mi servono la lan neanche. partizionare il disco da 3 tera in 2 quando il disco è gia pieno mi viene difficile, dovrei comprarne un'altro per non perdere i dati o per non creare di nuovo tutte le iso.

La usb 3.0 non è una necessità, ma solo una mancanza nel 2012..con il senno di poi, per 2 dollari in piu avrebbero potuto metterla.
Non stavo cercando difetti stavo solo esponendo le perplessità

Grazie dell'articolo..posseggo gia 2 dischi da 3 tera e un po di lettura in piu nn ha mai fatto male.

Ultima modifica:
E' linux based, linux non ha problemi coi dischi grossi e indirizzamenti a 64bit dal secolo scorso :) se ha problemi con i dischi grossi temo sia colpa principalmente di ASUS, essendo linux based poi, suppongo che, come per i router netgear, i trasferimenti piu' performanti col disco li abbia se si formatta il disco in ext3, le prestazioni peggiori..........[CUT]

Se leggi l'articolo si dice: "...alcune versioni modificate di Linux"
In pratica il sistema operativo deve avere il supporto alle partizioni GPT. E la maggior parte dei S.O. le suuporta dal 2010 e non dal secolo scorso (http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table).
Si vede che il linux adottato dall'Asus non l'ha.

Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Che c'entra la cpu (un armada dual core) dell'asus con i limiti di Windows a 32bit?

La usb 3.0 non è ..........[CUT]
sapresti indicarmi quali altri lettori bd ,ovviamente nella stessa cat. di prezzo hanno la usb 3.0?
tanto per fare un esempio il sony 790 appena uscito non c'è l'ha(ed ha un prezzo superiore).
quanto a leggere hard disk superiori ai 2Tb come diceva vinzi è un problema risolvibile con le partizioni
l'impressione che si ha leggendo certi post è che a questo lettore si richiedano prestazioni corrispondenti a categorie di fascia alta,quando molti possessori hanno dichiarato la loro soddisfazione sopratutto in relazione al costo pagato.
vorrei chiedere a duramadre se tramite dlna la lettura dei file nel computer avviene in modo fluido

Se leggi l'articolo si dice: "...alcune versioni modificate di Linux"
In pratica il sistema operativo deve avere il supporto alle partizioni GPT. E la maggior parte dei S.O. le suuporta dal 2010 e non dal secolo scorso (http://en.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table).
Si vede che il linux adottato dall'Asus non l'ha.

L'articolo che citi e' inesatto, il limite di cui parle esiste per la gestione di partition table MBR e partizioni di tipo primario (max 4 e con piu' o meno i vincoli citati superficialmente dall'articolo). Ti garantisco che se usi una partizione estesa (su partition table MBR, senza bisogno di GPT) puoi andare oltre ai 3TB gia' da tempo, io questo l'ho sperimentato solo su unita' di tipo raid5 hardware su server perche' un paio d'anni fa quando ho configurato tale server i dischi da 3tb non esistevano ancora :)

Cmq siamo pesantemente offtopic, e' altamente probabile che il limite riscontrato sia in qualche layer differente dal tipo di partition table utilizzato, tipo l'implementazione del filesystem NTFS usata, il layer di alto livello di asus....