antani ha detto:Mi piace sempre il tono moralizzatore che molte persone assumono sui forum. Nessuno copia DVD, nessuno usa software pirata, tutti pagano le tasse.
A giudicare dai forum siamo davvero un popolo di santi.
Un conto è non pagare le tasse e far fare lavori in nero, un conto è copiare DVD.
Premesso che io lavoro in ambito informatico e so quanto tempo occorre a sviluppare software valido per cui non copio software perchè non sarebbe corretto nei confronti dei miei colleghi, ma un altro conto è far fare lavori in nero, come hai dichiarato tu stesso.
Tra l'altro sei su un forum pubblico, gli ip sono rintracciabili e tutto il resto per cui non hai fatto una gran bella uscita favorendo il lavoro in nero.
Supponiamo che tu fai fare un lavoro in nero ad un muratore, ed il muratore si fa male, come la mettiamo? Io devo pagare l'assistenza sanitaria al tuo operaio perchè te hai deciso di non pagare le tasse?
Non si tratta di fare i moralizzatori, certe cose sarebbe meglio evitarle in un forum pubblico, altre persone potrebbero essere urtate da certe affermazioni e detto in altre parole la tua frase di può tradurre anche in: "io sono il più furbo, lavoro in nero, siete voi gli scemotti a non farlo"
Basta, fine miei messaggi in questa discussione.