<Associazione EGAV "MAGNA ITALIA">

Allora vengo a colazione da voi:D

Marsilio, errore di battitura che in forum dove si parla di front center e rear ci può stare...;)

...Sono ancora fuso dal fuso..
Ciao

ok ho capito
mi dimetto dall'incarico, ho gia provveduto infatti a mandare RRR al presidente:(

Benfatto mimmo!

Se vuoi ti nomino vice Presidente della concorrenza, cosa non fattibile ora per ovvio conflitto di interessi!

Fab

Ultima modifica:
@Mimmo: intendevo vice-presidente aggiunto.. mica ne esiste solo uno!
ma se ti ci vuole così poco a rompere un amore, allora non era vero amore!

@Fab: ci barboneggiate pure il consiglio direttivo?:eek: Vergogna!!:p

Ale10 ha detto:
Devo dirti che l'esemplare che ho fotografato mi ha saziato... ho cenato solo con quello... e per saziare me...
Capitolo ciccia:

Beh !!! Che dire di fronte a tanta "saggezza" mi inchino e mi rendo conto che sono anni luce addietro :rolleyes:

Un bel granchiotto così piacerebbe anche a me gustarlo.... qui da noi sarà mai possibile ??? :eek:

ciao

Ps... Tutti... smettetela di battibeccare..... altrimenti segnalo il tutto a qualche Mod :p :p

Ahhh.... sacrilegio :(

Ne ho mangiato una specie simile (granseola :D ) sulle spiaggie del Marocco appena pescato e cucinato alla brace... che dire, con un filo d'olio crudo, speciale !!! :O

Non sono d'accordo: la carne dei crostacei resta più saporita (di suo, non insaporita dal fuoco/piastra/etc) se cotta al vapore, oppure sotto sale.

:cool:

obiwankenobi ha detto:
Non sono d'accordo:
Idem..... cioè non sono assolutamente d'accordo :)

Il vapore acqueo essendo privo di minerali ne assorbe dagli alimenti che riscalda e cuoce.... è quindi intuibile che ne perdi una piccola quantità.
La cottura alla brace è l'unica che preserva quasi tutto il contenuto dell'alimento che si cucina... anzi lo conserva per effetto che fa appunto evaporare l'acqua all'interno dello stesso e quindi solo una minima quantità se ne va con l'evaporazione dell'acqua contenuta nello stesso, così come succede con il forno a microonde ;)

Se poi consideri, come in questo caso, che siamo in presenza di "carne" chiusa in un guscio quasi ermetico.... fai tu le dovute considerazioni.

ciao :cool: