Aspettare il V20? A questo punto si deve!

FINALMENTE QUESTA VOLTA IL 50V20 MI E' ARRIVATO INTEGRO!

Ciao a tutti, finalmente, dopo oltre 4 mesi di sfighe varie, mi hanno consegnato un TV con il pannello integro e, dalle prime prove fatte, perfettamente funzionante, nonostante quelli della Epto non abbiano applicato alcun imballo supplementare (come invece promessomi), me lo abbiano spedito con il solito corriere e, soprattutto, l'imballo anche questa volta non fosse integro, ma presentasse qualche ammaccatura ed il polistirolo fosse rotto in più punti ed il pannello posteriore in metallo presenti 3-4 piccole ammaccature!!. Ad ogni buon conto, ho accettato con riserva di controllo per l'imballo danneggiato.
Per ora, fatto qualche breve test con Sky hd, Dgt terrestre sd, dvd e br ("2012" con Panasonic BD65), con impianto d'antenna e parabola non sky di buona qualità, ad una distanza di visione da min. 2.70 a max 3.30 (divano ad angolo), posso dire che mi soddisfa pienamente, con il prevedibile distinguo per i segnali sd (per i quali il processore del tv non riesce certamente a fare miracoli, tant'è che anche a ben oltre i 3 mt di visione le immagini appaiono meno definite che con il Sony Trinitron da 29" del 2002), ma non peggio di quanto mi aspettassi dopo la lettura degli innumerevoli post al riguardo.
Con Sky hd la visione è ottima, migliore di quanto mi aspettassi, sia per i film che per lo sport, ma la qualità del segnale non è costante, come già da altri segnalato, per cui alcune trasmissioni hd presentano una definizione che non supera, ad occhio, il 50% di quelle migliori.
Mi ha sorpreso, positivamente, l'upscaling del dvd, mentre ha confermato le aspettative l'assaggio di br, comunque da approfondire con visione notturna. Molto bene anche sul fronte riflessione dello schermo in ambiente luminoso e sul fronte ronzio (solo un leggero rumore di ventole di raffreddamento avvicinandosi a meno di un metro).
Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
Un cordiale saluto a tutti voi.
..
 
PanaEos ha detto:
Ciao a tutti, finalmente, dopo oltre 4 mesi di sfighe varie, mi hanno consegnato un TV con il pannello integro
Era ora :D Tanti auguroni..
Io alla fine ho cambiato poco fa negozio online visto che ho scoperto ieri sera che il negozio (sempre online) dove avevo preso il sub ne aveva qualcuno dentro con garanzia europea (ma ad un prezzaccio ottimo :P)
 
PanaEos ha detto:
Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
..

ci crederò solo quando sarò installato e acceso.
Per ora non riesco nemmeno ad accedere al tracking della spedizione, visto che il link che mi hanno dato è errato.
:(
Il mio dubbio è: ma se il pacco non presenta alcun segno o ammaccatura, quale scusa ho per accettarlo con riserva?
:confused:

R.
 
Alcune motivazioni possono essere: peso non congruo, rumori provenienti dall'interno dell'imballaggio (questo è un caso molto comune ed utile: metti che ti debbano spedire ceramiche o prodotti realizzati in vetro, non serve di certo ammaccare vistosamente il pacco per danneggiarne il contenuto, basta sballottarlo un po' troppo violentemente).
 
A R R I V A T O S T A M A T T I N A!!!

primo appunto da fare alla Epto (o al corriere?). Avevo chiesto "consegna su appuntamento", credo pagando pure qualcosa in più per questa opzione. Invece il corriere si è presentato stamattina mentre io non c'ero. Mia moglie mi ha chiamato e mi sono raccomandato perché lei accettasse i pacchi con riserva di controllo, e il corriere, pur di lasciare questi pacchi (tv + lettore bd) e non tornare più, non ha fatto una piega, apponendo "accettati con riserva di controllo" sulla bolletta. I pacchi, beninteso, non presentavano alcun segno esteriore.

Primo plauso a Epto: ha spedito con TNT.
Secondo plauso: ha spedito su bancale. Non so come fosse attaccato il tv al bancale, forse con delle stringhe di plastica dura, io a casa ho trovato solo il pacco col tv (:) ), ma il bancale c'era.

Insomma, per farla breve, il tv è perfettamente sano, forse per merito di questi accorgimenti, forse per pura fortuna, sta di fatto che non presenta il minimo graffio.

Prima impressione, il pacco è enorme, ma il tv non sembra così grande. Vabbe' che dopo 30 anni di cinema (al cinema) ogni schermo sembra necessariamente piccolo... cmq sono pur sempre 50 pollici, direi che a livello casalingo, almeno nel mio caso, di più non si può chiedere. Ad ogni modo... pesa. Sono riuscito a montare la base (bella robusta e pesante, complimenti a Panasonic) da solo, e sono anche riuscito a sollevarlo solo soletto sul piano del mobile porta-tv. Una fatica ai limiti del possibile, non tanto per il peso quanto per le dimensioni! Il sistema di aggancio della base è fantastico: un ferro di cavallo massiccio che ENTRA nel tv alla perfezione, e poi 4 lunghe viti lo serrano da parte a parte. Ottimo.

Impressione estetica. A me piace molto. Lo so che ogni scarrafone è bello a mamma sua :D , ma lo dico con il maggior distacco possibile: è bello. E' bello il colore, è bella la sottigliezza (niente a che vedere coi plasma di qualche anno fa) è bello il senso di eleganza e robustezza insieme.

Collegata l'antenna, impostata la lingua e fatta la ricerca. A tale proposito devo dire che in questa casa ci siamo appena trasferiti e temevo problemi di ricezione dei canali digitali, visto che l'impianto di antenna è abbastanza vecchio. Anche perché il piccolo tv in cucina (un Samsung nuovissimo da 22'') non trova parecchi canali digitali (Iris e tanti altri), mentre di quelli che trova molti li visualizza a scatti. Ora mi chiedo: è solo una questione di impianto di antenna (magari dovrei sostituire la presa) oppure è possibile che via sia una netta differenza a livello di sintonizzatori dei vari tv? Sia come sia, il V20 mi prende tutto, bene così.

finita la sintonizzazione, primo "problema": dove sono i canali analogici? Dov'è la Rai? O c'è qualcosa che mi sfugge oppure ho fatto la domanda più stupida dell'universo. Ad ogni modo, illuminatemi.

Secondo "problema": nella confezione c'è tutto... tranne il manuale. Cioè, c'è un manualetto sottile sottile, in tutte le lingue dell'Universo Conosciuto, italiano compreso, ma si tratta della "quick guide" o qualcosa del genere, cioè di un manuale essenziale limitato alle funzioni principali. Non dovrebbe esserci anche il manuale "vero"? Perché non l'ho trovato?

Terzo "problema": la garanzia è europea. Adesso sul sito della Epto è indicata la garanzia italiana sul modello più caro 1700 euro e rotti, e non c'è nessuna indicazione su quello più economicoa (il mio, 1500 euro e rotti). QUando lo ordinai la differenza fra i due modelli era un mistero, adesso invece si capisce da cosa dipende (e, direi, forse si spiegano pure i ritardi di approvvigionamento del tv). QUello che mi chiedo è: cosa cambia avendo la garanzia europea? Sicuramente ne avete già parlato, mi date un link dove posso schiarirmi le idee?

Le prove oggi sono state limitate ad un po' di tv, poco più di uno zapping, con il tv impostato a basso contrasto, bassa luminosità, basso tutto. Non ho avuto il tempo di provare i dvd e blu-ray, che sono i due campi per cui ho acquistato il tv. Non ho il satellite, non ho consolle da videogames, non penso, per parecchio tempo, di sottoscrivere qualsivoglia abbonamento al digitale terrestre. Ho quintali di dischi da vedere, per questo ho preso il tv, per questo lo userò. Le premesse per essere soddisfato ci sono tutte.

Per ora è tutto, spero vogliate fugare qualcuno dei miei dubbi.

Ciao,

R.
 
robersonic ha detto:
ha spedito su bancale. Non so come fosse attaccato il tv al bancale, forse con delle stringhe di plastica dura, io a casa ho trovato solo il pacco col tv (:) ), ma il bancale c'era.
Avendo ricevuto su bancale mi sono reso conto che il bancale (se il corriere non lo elimina, e TNT di regola non lo elimina) rende quasi impossibile danneggiare il plasma. Ma dico, non potrebbero usarlo tutti?? Si eviterebbe una strage di plasma! :p

robersonic ha detto:
Impressione estetica ... E' bello il colore, è bella la sottigliezza (niente a che vedere coi plasma di qualche anno fa) è bello il senso di eleganza e robustezza insieme.
Stesse mie sensazioni ;)

robersonic ha detto:
finita la sintonizzazione, primo "problema": dove sono i canali analogici? Dov'è la Rai? O c'è qualcosa che mi sfugge oppure ho fatto la domanda più stupida dell'universo. Ad ogni modo, illuminatemi.
Se premi ripetutamente il tasto TV del telecomando in alto passi dall'analogico, al digitale, al satellite (se il tv è collegato a parabola)
Dov'è la Rai in che senso? Sui canali 1, 2, 3, 501, ecc. del digitale non la vedi? Oppure non trovi l'analogico?

robersonic ha detto:
Secondo "problema": nella confezione c'è tutto... tranne il manuale.
Ci dovrebbero essere dei manuali per l'installazione (cartacei) in moltissime lingue. Poi un cd-rom che include tutti i manuali completi in pdf. Usa quello
 
fedetad ha detto:
Se premi ripetutamente il tasto TV del telecomando in alto passi dall'analogico, al digitale, al satellite (se il tv è collegato a parabola)

ah, ecco. Proverò stasera.

Dov'è la Rai in che senso? Sui canali 1, 2, 3, 501, ecc. del digitale non la vedi? Oppure non trovi l'analogico?

sul digitale non la vedo perché quaggiù in Puglia la Rai è ancora solo analogico. Parlo di Rai1, Rai2 e Rai3. Sì, è che proprio non trovavo l'analogico, adesso ho capito come fare.

Ci dovrebbero essere dei manuali per l'installazione (cartacei) in moltissime lingue. Poi un cd-rom che include tutti i manuali completi in pdf. Usa quello

Ah, ecco cos'è quel cd.
Grazie!

R.
 
Arrivatoooooo :D l'ho sistemato per bene e poi per provarlo ho messo il bd di Transformers... mamma mia che spettacolo :cool: :cool: :cool:

robersonic ha detto:
Il mio dubbio è: ma se il pacco non presenta alcun segno o ammaccatura, quale scusa ho per accettarlo con riserva?
Io l'ho ricevuto con il "famigerato" bartolini e dopo aver letto tante belle cose qui dentro avevo abbastanza timore. Comunque al momento della consegna malgrado il pacco fosse a posto, ho chiesto al corriere se potevo accettare con riserva e lui mi ha detto di scrivere "collo integro esteriormente, accettato con riserva"..
 
Dubbi e perplessità

Riguardo al mio 50v20 ho un paio di questioni da sottoporvi.
1. NON TROVO IL NUMERO DI MATRICOLA SUL TV
Mentre sull'imballo c'è il num. di matricola (FA-0410...), sul pannello posteriore del tv non sono riuscito a vederlo, anche se qualche piccola porzione del pannello è ora coperta dal supporto del supporto Meliconi.
2. PUNTINI VERDI FORMICOLANTI SU TUTTO LO SCHERMO
Avvicinandosi a meno di un metro e, più ci si avvicina, più la cosa risulta evidente, si nota un'infinità di puntini verdi luminosi (i fosfori?) formicolanti-scintillanti, specie sulle parti più scure delle immagini (anche di film in blu-ray) che hanno come effetto sia una perdita di definizione e di "fermezza" dell'immagine a breve distanza, sia un'aumento della luminosità delle parti nere o grige dell'immagine stessa. E questo anche in modalità THX con valori di default o anche un po' più bassi, come luminosità, contasto e nitidezza.
Un paio di mesi fa avevo letto, nella discussione relativa alla serie G20, che qualcuno (mi sembra DELKIM) aveva lamentato lo stesso fenomeno.
Cosa ne pensate e cosa mi suggerite di fare?
 
PanaEos ha detto:
2. PUNTINI VERDI FORMICOLANTI SU TUTTO LO SCHERMO
Avvicinandosi a meno di un metro e, più ci si avvicina, più la cosa risulta evidente, si nota un'infinità di puntini verdi luminosi (i fosfori?) formicolanti-scintillanti

Credo si tratti del problema segnalato p.es. nei post 9,12 e 14 della discussione ufficiale.

Guarda lì se c'è qualcosa di utile.
Ciao
 
mah, guarda anche io avevo sto problema, alla fine l'ho rimandato indietro, perchè probabilmente era il mio fallato.
Addirittura ai lati dello schermo c'era come un alone, una specie di dirty screen che schiariva , di poco, ma era visibile, i colori.

cmq il vero grosso difetto sono iFB che sono evidentissimi, almeno per me.
 
Ora finalmente ho capito cosa sono quei formicolii verdi che si notano guardando questi plasma. Certo che spendere 1500/1800 euro e poi trovarsi di fronte a certi problemi irrisolvibili deve proprio far male. :rolleyes:
Non lo dico per prendere in giro anzi sono arrabbiato, è che sto cercando di prendere un tv da 50/52 e tra led e plasma ce ne fosse uno che non faccia rimpiangere di aver speso dei soldi inutilmente. Ero veramente tentato di prendere un G20 o un V20, combattuto con il 55philips5605 o 55lg5308....mi sa che me ne vado in vacanza e buonanotte. :rolleyes:
 
xitor84 ha detto:
Addirittura ai lati dello schermo c'era come un alone, una specie di dirty screen che schiariva , di poco, ma era visibile, i colori.
cmq il vero grosso difetto sono iFB che sono evidentissimi, almeno per me.

per non parlare della perdita del nero dopo tot ore di vita... Però su questo pare che sia sufficiente ricalibrare periodicamente, cosa da fare comunque
 
hal6969 ha detto:
sono sulla tua stessa barca, tutti i giorni ne esco dal forum col mal di testa e sempre + dubbi... :cry:

Eppure non sto cercando il pelo nell'uovo, ma son tutti difettosi. Nessuno che dice....si c'è questo difetto ma alla fine non te ne accorgi nemmeno. Se guardi bluray e skyhd e non sei un fissato prendi questo che va benissimo. No invece rimarcano sempre più le differenze tra led e plasma, solo per fare a gara a chi ce l'ha più lungo :p
 
Top