Aspettare il V20? A questo punto si deve!

xgasx ha detto:
Concordo in pieno, dato che poi come 46" il v20 non esiste , quindi credo proprio che rimara' tranquillamente sul mercato.

Ma il 46 " a 1000 euro dove lo ha trovato?

Beh, io non so da quanto tempo è sul mercato ma questo è quello che mi ha detto il commesso. In effetti mi aveva un pò spiazzato, vabbè oggi faccio un altro giro e vado da euron..cs dove lo hanno in offerta, sperando di trovarlo.
 
Comprato, portato a casa, mi sono ammazzato insieme ad un mio vicino a portarlo su per 3 piani (grondavo acqua letteralmente :| ), installato e tutto :) Confesso che fa la sua bella figura :)

Ho provato vari giochi-filmati a random così per provare :)

Ho provato Red Dead Redeption ed è andato tutto bene. Ho soltanto aumentato un pò la luminosità che di base (modalità "Normale") era un pò troppo scura :sisi: L'unico problema l'ho avuto a "thief landing" (una cittadina) dove l'immagine ha cominciato a scattarmi per tutta la permanenza in città a correre con il cavallo. Un effetto stile lag. Per curiosità sono andato anche a Blackwater e li l'effetto era molto meno accentuato, però si notava. Forse è il famoso ghosting che si palesa in cambi di immagini molto veloci. Ci ho giocato poco solo per vedere, giocherò meglio per appurare.

Ho provato Gears Of War 2 in split screen ad "Orda" e li non ho notato nessun problema. Anche qui in taluni casi si poteva notare l'effetto di cui sopra se si metteva a ruotare velocemente la telecamera, ma era molto meno accentuato e si doveva proprio stare li ad analizzare l'immagine.

Ho provato la demo di "Dante's Inferno" e nessun problema palese riscontrato.

Ho giocato a Bayonetta e non ho riscontrato nessun problema palese. Forse un leggero ghosting anche qui nelle immagini veloci (quando fa le mosse il personaggio) però come in Gears bisognava starci attenti ad analizzare l'immagine.

Queste sono le prove fatte con i giochi così a random ieri sera. L'unico che mi ha preoccupato è stato Red Dead in quelle città. Sta sera ricontrollerò meglio e farò altre prove con altri giochi.

Per quanto riguarda i filmati. Non avendo ancora un blu-ray o la possibilità di collegarci il pc alla presa HDMI ho provato a guarda un pò di filmati a random.

Provato con il dvd di transformers e si vedeva bene, da dvd insomma. Niente miracoli. Ho provato ad attivare l' Intelligent Frame Creation ma non ho notato nessun effetto. Sinceramente non so se funzioni solo con i filmati in HD o meno.

Provato un trailer di Halo fatto con attori veri in alta definizione (mi sembra) che avevo sulla xbox e li ho notato dei leggeri scattini nell'immagine. Attivato anche qui L' I.F.C., si notava qualche cambiamento visivo, ma niente di così ecclatante.

Infine ho provato a collegare un HDD alla presa usb ma a quanto pare non si possono visionare i filmati da HDD (lo rileva, mi sa che si può usare l'HDD solo per registrare i filmati). Ho quindi messo su chiavetta una puntata di American Dad e l'ho visionata alla televisione. Si vedeva bene, solo che non accorgendomi (me ne sono accorto a metà puntata) avevo ancora l'I.F.C. che si notava che creava un effetto di profondità al cartone animato. In pochi frangenti ho notato un effetto ghosting (non so però se dovuto all'effetto I.F.C. o al televisore, controllerò meglio).

Per ora quindi l'unica mia preoccupazione è un pò questo effetto di "immagine strisciata" che mi preoccupa. Dovrò controllare meglio e vedere un pò i settaggi. Mi sa di aver letto di sfuggita che c'è un'opzione che attiva o disattiva il controllo sul tremolio dell'immagine o qualcosa del genere. Sicuramente sarà da settare meglio o cambiare qualche impostazione.

Per il resto la qualità dell'immagine (parlo dei videogiochi visto che non ho visionato filmati in HD) è davvero eccelsa. Ho notato il salto di qualità dal mio schermo da 24" lcd con il quale giocavo in HDMI. Non netto come passare dal CRT al tv/monitor LCD, ma comunque una spanna sopra a quest'ultimo. D'altro canto a me bastava uno schermo solo più grande dove giocare o vedere film :D

I colori mi sono sembrati molto belli, soprattutto il nero. Davvero un bel nero profondo (almeno per i miei occhi). Avevo il timore, dopo aver visto i tv led-lcd nei centri commerciali, di notare il netto divario con l'immagine del plasma. Personalmente non ho notato nulla di diverso o di così ecclatante. Forse lo noterei se avessi uno di quei televisori accanto con cui fare i confronti, ma dal mio punto di vista l'immagine visionata dei videogiochi è fedele a come dovrebbe essere. Infatti ribadisco che da lcd che avevo prima a plasma di ora ho solo notato un miglioramento, non un peggioramento visivo.

Come mi è stato detto, ora mi farò le famose 100 ore di rodaggio tenendo la modalità "Normale". L'unica cosa che farò è aumentare come ho detto la luminosità perchè era davvero troppo scura l'immagine.

Se avete domande o qualche consiglio (soprattutto sul rodaggio iniziale) sono qui :)
 
basta, l'attesa è finita, dopo questi ultimi pareri stra-positivi sto andando ad ordinarlo on-line, laddove costa meno, e speriamo bene. :cool:
Grazie a tutti, sperando che non mi facciano attendere troppo. Lo prendo insieme al lettore Pana bd85, che mi sembra ottimo. E per il cavo hdmi? Consigli, eventualmente via MP?
Grazie ancora.


R.
 
enzino-scifo ha detto:
In breve quali sono i contro di questa tv?

a quanto pare nessuno :D . Tutto sembra confermare che trattasi del miglior tv al plasma senza 3D attualmente in commercio.
Io ho fatto la mia scelta, adesso mi affido alla sorte (il trasporto via corriere mi terrorizza :eek:), sperando di non dover aspettare troppo. Sicuramente i mondiali me li gioco. :mad:
Ma che spettacolo gardarmi "2001: odissea nello spazio" con questo tv!
 
alelamore ha detto:
Una rapida taratura,2/3 schermate test per la luminosità ed il contrasto,luci spente e via...si parte
Hai usato la modalità THX?
Che modifiche hai apportato?
Hai modificato il gamma (+0,2) come suggerito da AVForums?
Quando ti arriva DEVI postare i settaggi completi post taratura.
 
Ciao a tutti...
Argomento che pare nessuno abbia toccato:

L'AUDIO!

Ho visto che ha un'uscita di 30W con piccolo sub da 10W separato rispetto ai soliti 2 altoparlanti da 10W.

Si sente la differenza? merita?

Grazie!
 
Guardate che il nome del negozio si può dire, il regolamento vieta quanto segue:

1l – inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line;

Insomma, dire che è Onlinestore mica è una bestemmia :p

Piuttosto, ho molti dubbi sulla convenienza dell'operazione, lo store è indubbiamente serissimo e superprofessionale, ma il prezzo è altino... 1729 + 50 - 60 euro di spese di spedizione e arrivi a quasi 1800. Se si considerano i rischi annessi e connessi all'acquisto on line di un bestione del genere (mica si parla di un rasoio elettrico.. ) io sto valutando veramente di attendere l'arrivo nei centri commerciali dove dovrebbe essere intorno ai 1890... :O
 
steamer ha detto:
Ciao a tutti...
Argomento che pare nessuno abbia toccato:

L'AUDIO!

Ho visto che ha un'uscita di 30W con piccolo sub da 10W separato rispetto ai soliti 2 altoparlanti da 10W.

Si sente la differenza? merita?

Grazie!

L'audio si sente davvero molto bene dalle casse della tv :D

Come faccio a cambiare i settaggi della gamma? O comunque, come si fa a tarare il televisore? Bisogna aspettare di aver fatto prima le 100 ore di rodaggio? Quali sono i parametri da cambiare e in cosa cambiarli?

grazie :D
 
robersonic ha detto:
a quanto pare nessuno :D . Tutto sembra confermare che trattasi del miglior tv al plasma senza 3D attualmente in commercio.
Io ho fatto la mia scelta, adesso mi affido alla sorte (il trasporto via corriere mi terrorizza :eek:), sperando di non dover aspettare troppo. Sicuramente i mondiali me li gioco. :mad:
Ma che spettacolo gardarmi "2001: odissea nello spazio" con questo tv!

E per i problemi generici come ghosting, ritenzione e via dicendo varia da modello a modello?

Non vorrei che acquistandolo mi ritrovi questi problemi e poi altri nonl li hanno. :cry:
 
Nuova review entusiastica

Ti conviene masterizzare un disco test tipo regolo (semplicissimo) o quello di AVM (un po' più per esperti).
Poi metti THX di base, attivi le impostazioni avanzate e calibri i vari elementi, compreso il gamma.
Dovrebbe essere più che sufficiente per un uso normale.
Se poi vuoi, vai in un negozio e ti fai fare una calibrazione professionale certificata.

Comunque, nuova recensione super-entusiasta, per chi avesse ancora dubbi:
http://www.expertreviews.co.uk/tvs/278857/panasonic-viera-tx-p42v20b
 
steamer ha detto:
Insolitamente, il presente come tre diffusori in essa, due stereo e un subwoofer. Sound is clear and remains so at full volume, but we weren't blown away by the sound and the subwoofer didn't seem to add much 'thump' to sound tracks. Il suono è chiaro e rimane così a tutto volume, ma non siamo stati spazzati via dal suono e il subwoofer non sembra aggiungere molto 'colpo' al suono tracce.
Questo non vuol dire cattivo suono, ma è più alla pari con altri televisori che ho rivisto noi, piuttosto che essere qualcosa di speciale.
 
Capisco le preoccupazioni di compra online, le avevo anchio!! ma per mia fortuna è andato tutto bene, il corriere è arrivato e mi chiesto se poteva slegare il pacco dal bancale, perchè li trasportano in piedi legati ad un bancale!! la TV è perfetta è ho appena fatto l'aggiornamento del firmware con successo...
 
JohnT ha detto:
Guardate che il nome del negozio si può dire
Ciao JohnT, ben ritrovato :)

E infatti mi sembrava che si potessero dire i nomi dei negozi... ;)

A tal proposito ero ora tentato da ELECTRONICS (1.620 consegna inclusa). Qualcuno lo conosce? :confused: Si parla comunque di 250/300 euro in meno rispetto a quanto da te previsto per i centri commerciali (che comunque devono consegnartelo - a pagamento - e nel trasporto può accadere ugualmente di tutto).

Tornando sul tecnico: qualcun altro sta notando il difetto notato da -Bicio-?
 
Questo week end ci gioco per bene e quindi saprò dire meglio lunedì com è andata la sessione di prove :asd: Comunque un ragazzo mi ha detto che l'effetto ghosting si attenua con il rodaggio dopo le famose 100-200 ore..Però non so..Ancora comunque è presto per giudicare :)
 
fedetad ha detto:
(1.620 consegna inclusa)
Ciao Fede, benritrovato anche a te, complimenti per la stagione pedatoria ;)
Si infatti, è un pò il succo del mio ragionamento, il prezzo online corretto secondo me deve essere intorno ai 1550-1600 visto che Panasonic indicava il prezzo intorno ai 1890 alla distribuzione.
Ora qui ciò che fa la differenza è il desiderio di averlo subito, capisciammè.. :D
 
Scusate una domanda: per il Dtt c'è la Cam, ma per il satellite c'è qualcosa per inserire la tessera di Sky o qualsiasi altra oppure si da per scontato che il decoder lo dia direttamente Sky ?

Grazie in anticipo per le risposte.

Paolo
 
50V20: ARRIVATO A CASA!

Finalmente è con gran gioia che vi annuncio:
Il figliol prodigo è arrivato a casa!



Domani installo e provo.
 

Allegati

  • 11062010247.jpg
    11062010247.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 77
robersonic ha detto:
Grazie a tutti, sperando che non mi facciano attendere troppo. Lo prendo insieme al lettore Pana bd85, che mi sembra ottimo.
anche io sarei interessato al DMP-BD85... tu dove lo devi prendere? su eBay ho guardato e siamo quasi sui 300 euro :(
 
Top