Comprato, portato a casa, mi sono ammazzato insieme ad un mio vicino a portarlo su per 3 piani (grondavo acqua letteralmente :| ), installato e tutto

Confesso che fa la sua bella figura
Ho provato vari giochi-filmati a random così per provare
Ho provato Red Dead Redeption ed è andato tutto bene. Ho soltanto aumentato un pò la luminosità che di base (modalità "Normale") era un pò troppo scura :sisi: L'unico problema l'ho avuto a "thief landing" (una cittadina) dove l'immagine ha cominciato a scattarmi per tutta la permanenza in città a correre con il cavallo. Un effetto stile lag. Per curiosità sono andato anche a Blackwater e li l'effetto era molto meno accentuato, però si notava. Forse è il famoso ghosting che si palesa in cambi di immagini molto veloci. Ci ho giocato poco solo per vedere, giocherò meglio per appurare.
Ho provato Gears Of War 2 in split screen ad "Orda" e li non ho notato nessun problema. Anche qui in taluni casi si poteva notare l'effetto di cui sopra se si metteva a ruotare velocemente la telecamera, ma era molto meno accentuato e si doveva proprio stare li ad analizzare l'immagine.
Ho provato la demo di "Dante's Inferno" e nessun problema palese riscontrato.
Ho giocato a Bayonetta e non ho riscontrato nessun problema palese. Forse un leggero ghosting anche qui nelle immagini veloci (quando fa le mosse il personaggio) però come in Gears bisognava starci attenti ad analizzare l'immagine.
Queste sono le prove fatte con i giochi così a random ieri sera. L'unico che mi ha preoccupato è stato Red Dead in quelle città. Sta sera ricontrollerò meglio e farò altre prove con altri giochi.
Per quanto riguarda i filmati. Non avendo ancora un blu-ray o la possibilità di collegarci il pc alla presa HDMI ho provato a guarda un pò di filmati a random.
Provato con il dvd di transformers e si vedeva bene, da dvd insomma. Niente miracoli. Ho provato ad attivare l' Intelligent Frame Creation ma non ho notato nessun effetto. Sinceramente non so se funzioni solo con i filmati in HD o meno.
Provato un trailer di Halo fatto con attori veri in alta definizione (mi sembra) che avevo sulla xbox e li ho notato dei leggeri scattini nell'immagine. Attivato anche qui L' I.F.C., si notava qualche cambiamento visivo, ma niente di così ecclatante.
Infine ho provato a collegare un HDD alla presa usb ma a quanto pare non si possono visionare i filmati da HDD (lo rileva, mi sa che si può usare l'HDD solo per registrare i filmati). Ho quindi messo su chiavetta una puntata di American Dad e l'ho visionata alla televisione. Si vedeva bene, solo che non accorgendomi (me ne sono accorto a metà puntata) avevo ancora l'I.F.C. che si notava che creava un effetto di profondità al cartone animato. In pochi frangenti ho notato un effetto ghosting (non so però se dovuto all'effetto I.F.C. o al televisore, controllerò meglio).
Per ora quindi l'unica mia preoccupazione è un pò questo effetto di "immagine strisciata" che mi preoccupa. Dovrò controllare meglio e vedere un pò i settaggi. Mi sa di aver letto di sfuggita che c'è un'opzione che attiva o disattiva il controllo sul tremolio dell'immagine o qualcosa del genere. Sicuramente sarà da settare meglio o cambiare qualche impostazione.
Per il resto la qualità dell'immagine (parlo dei videogiochi visto che non ho visionato filmati in HD) è davvero eccelsa. Ho notato il salto di qualità dal mio schermo da 24" lcd con il quale giocavo in HDMI. Non netto come passare dal CRT al tv/monitor LCD, ma comunque una spanna sopra a quest'ultimo. D'altro canto a me bastava uno schermo solo più grande dove giocare o vedere film
I colori mi sono sembrati molto belli, soprattutto il nero. Davvero un bel nero profondo (almeno per i miei occhi). Avevo il timore, dopo aver visto i tv led-lcd nei centri commerciali, di notare il netto divario con l'immagine del plasma. Personalmente non ho notato nulla di diverso o di così ecclatante. Forse lo noterei se avessi uno di quei televisori accanto con cui fare i confronti, ma dal mio punto di vista l'immagine visionata dei videogiochi è fedele a come dovrebbe essere. Infatti ribadisco che da lcd che avevo prima a plasma di ora ho solo notato un miglioramento, non un peggioramento visivo.
Come mi è stato detto, ora mi farò le famose 100 ore di rodaggio tenendo la modalità "Normale". L'unica cosa che farò è aumentare come ho detto la luminosità perchè era davvero troppo scura l'immagine.
Se avete domande o qualche consiglio (soprattutto sul rodaggio iniziale) sono qui