• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ascolto musica stereo su amplificatore A/V

mamach

Sospeso
Buongiorno, una domanda da perfetto ignorante.
Ascoltando la musica stereo (mp3) i 2 diffusori frontali dovrebbero emettere gli stessi identici suoni?

Chiedo questo perché con alcuni brani che uso come test ci sono in sottofondo degli accordi di chitarra che sento solamente da 1 diffusore, mentre la voce e la melodia principale li sento regolarmente su entrambi.

E' normale?

Ultima modifica:
Si è normale ,la musica in stereo ha due canali separati (dx e sx) , nel caso fosse un segnale mono avresti lo stesso identco suono su entrambi i diffusori.

Ultima modifica:
Buongiorno, una domanda da perfetto ignorante.
Ascoltando la musica stereo (mp3) i 2 diffusori frontali dovrebbero emettere gli stessi identici suoni?

Chiedo questo perché con alcuni brani che uso come test ci sono in sottofondo degli accordi di chitarra che sento solamente da 1 diffusore, mentre la voce e la melodia principale li sento regolarme..........[CUT]
Ti ha gia risposto Antonio... Ma mi permetto di consigliarti, anzi di SCONSIGLIARTI di ascoltare musica Mp3..... Prova a fare un confronto... Lo stesso brano Mp3 e in altro formato non compresso (o,compresso "lossless" tipo Flac o aiff...)
Buon ascolto;)

Ok grazie.

Si, tutti i miei mp3 sono a 320 kbps.
C'è anche qualche flac mella mia colleziione, pochi ma ci sono.