• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ascolto DVD-Audio 96/24 su lettore BD

aliens72

New member
Ho letto diversi forum in giro ma non ho capito alcune cose riguardo ai DVD-Audio.
In sostanza se io acquisto un album in formato FLAC in qualità 96/24 o 128/24 poi devo masterizzarmi un DVD-Audio (cosa usare Lplex) giusto?
E poi devo avere il lettore che lo possa leggere (nel mio caso con LG BD370 riesco a sentire l'audio in alta definizione?)
Insomma se qualcuno può schiarirmi le idee in merito... grazie :)

Ultima modifica:
Se masterizzi un DVD-A devi avere anche un lettore che lo possa leggere (cosa che l'LG 370 non fa). Visto che è un formato morto, ho dei dubbi che riuscirai a trovare qualcosa se non nell'usato.

Ah...è una cosa diversa allora...

Però è ben evidenziato che:

In molti casi i convertitori arrivano solo a supportare la frequenza a 48KHz e quindi non si può sentire in pieno il vantaggio della musica in definizione 96/24 (e meno che mai 128/24).

Cmq, visto che il software è free, una prova non costa nulla...;)