• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ascolto B&W: cm7 Vs 683 Vs 805s

secondo me le b&w 683 non sono male...purtroppo non ho avuto l'occasione di ascoltarle...mi sapreste dire il costo per favore? (su internet so che è 630€, ma nei negozi come media world?)
Meglio le b&w 683 o le jbl es100 e perchè?
 
Speedy ha detto:
A proposito, sapete perchè le flowport hanno le bozzette???


Mi auto-quoto e mi auto-rispondo ... per controllare meglio il flusso di aria attraverso il "cono" della porta stessa. Un altro esempio sono le palline da golf ;-) bella idea e costo di produzione identico a quello di una "non flow port".

Scusate ... ma per una volta che anche io ho qualcosa da aggiungere di tecnico ... non ho retto!!! :D :D :D
 
secondo me le b&w 683 non sono male, anche per la qualità èrezzo (su internet 630€)..anche io sono interessato a queste casse..

secondo voi sono meglio le b&w 683 o le jbl es100? perchè? Mi saspreste dare il prezzo delle b%w 683 che potrei trovare in un negozio come media world per favore?
 
@Gio.jbl.Harman_kardon.09
A 630 euro la coppia forse le B&W684, ma sarebbe già un prezzone!
Se non erro le B&W683 vengono di listino 1390 euro, ma le trovi anche a 1200.
A mediaworld non ho mai visto sconti abbastanza validi, un amico del forum ha trovato se non erro allo Trony sconti maggiori, personalmente non mi affiderei ai centri commerciali a meno di prezzi veramente stracciati.
 
Ultima modifica:
Speedy ha detto:
:D Quando cambierò il cd-player ... prendo un dcd-2000 almeno. O se ti stanchi del tuo puoi sempre mandarlo quassù ;-)

Difficile nel breve periodo.

Tra l'altro il lettore sarà probabilmente l'ultima cosa di cui mi occuperò.

Per prima cosa farmi casa e stanza dedicata, poi ampli, cavi di segnale, ed infine non so se di nuovo upgrade del cavo di potenza (da Gibraltar a Mont Blanc) oppure appunto il lettore.

Quindi passerà molto tempo, fossi in te non mi aspetterei ;)

Le due torri sono qui da sabato!
 
Biggy ha detto:
Difficile nel breve periodo.


Per prima cosa farmi casa e stanza dedicata, poi ampli, cavi di segnale, ;)

Le due torri sono qui da sabato!
ciao volevo complimentarmi per l acquisto , e se posso permettermi ,se fossi in te prima di pensare a cambio cavi ,io cambierei il centrale (ma sono sicuro che ci hai gia pensato)ciaoooo:D ;)
 
marcello1963 ha detto:
ciao volevo complimentarmi per l acquisto , e se posso permettermi ,se fossi in te prima di pensare a cambio cavi ,io cambierei il centrale

Grazie ;) ... per il centrale dalle poche prove che ho fatto (ancora non ci ho visto un film intero), regolando i livelli (ho dovuto alzare di circa 3dB sia il centrale che i surround) non ho avvertito problemi di comprensione dei dialoghi o particolari problemi di "amalgama", ma farò altre prove ed eventualmente cercherò di correggere con l'Audissey (ancora mai usato).

Tra l'altro molto difficilmente adeguerò tutta la catena home theatre al livello delle 803D (preferisco investire per migliorare la catena stereo), più probabile che, una volta cambiato ambiente, lasci tutto com'è facendo un 7.1 con le Arbour 5.02 (che al momento sto parcheggiando nel soggiorno di casa dei miei), oppure che separi completamente impianto stereo e home theatre, ricomponendo quest'ultimo con le sole Indiana Line (e magari aggiungendone una coppia di bookshelf a 2 vie come surround back).

Non credo vorrò mai spendere 1500 o più euro per un centrale, altrettanti per una coppia di surround e ancora di più per un sub, la musica la ascolto giornalmente anche per più ore, il film è un evento occasionale (può capitare anche intere settimane senza vederne; per i videogiochi figuriamoci se mi interessa di più), per ora mi va bene così.
 
Visto l'uso saltuario come HT fai benissimo a concentrarti sul lato stereo.

Se uno domani dovessi usare l'impianto un po' di più in HT allora puoi pensare a prendere il solo centrale per avere almeno il frontale perfetto.

Io, che mi trovo in condizioni d'uso simili alle tue, ho fatto così: frontale uniforme della serie cm e come surround ho lasciato le vecchie jamo. Mi trovavo discretamente bene ed ora, dopo l'equalizzazione, mi trovo ancora meglio.

Ero partito per fare un upgrade di tutto l'impianto ma ho presto capito che, per l'uso che ne faccio e per il mio concetto di qualità audio, in HT sto benissimo così (pensa che a pilotare il centrale e i surround ho lasciato l'ampli multicanale yamaha rx-v650 che non gode di ottima fama!).

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
Io, che mi trovo in condizioni d'uso simili alle tue, ho fatto così: frontale uniforme della serie cm e come surround ho lasciato le vecchie jamo.

Converrai che c'è una "piccola" differenza tra il prendere un CM Centre (circa 550 euro) e prendere un HTM3S (2300) o (se vogliamo uniformare anche il tweeter in diamante :D ) HTM2D (3700) ;)

Insomma, non se ne parla neppure per scherzo, l'ht resta com'è, pensandoci sarà obbligatorio separare i due impianti in futuro, anche perchè salendo di fascia con l'ampli non penso proprio ci sarà la funzione di integrazione con l'ht.
 
Ultima modifica:
Ho letto la discussione tutta d'un fiato..e pensare che mi piaceva molto la serie 700, in particolare le 703..da quello che affermate le CM7hanno un miglior rapporto qualità prezzo..

Ma le CM9?? Sono troppo sbilanciate come prezzo più che come qualità, rispetto alle CM7?

Ho un vecchio e glorioso Marantz anni '80 da 90 W per canale, vorrei usare quello per iniziare e mi piace molto anche l'estetica "legno massello" delle 703, ovvio che il legno non fa il suono (semmai lo colora!) ma fa la sua figura come mobilio!

Ho visto che Doraimon e antonio leone hanno esaltato le CM, in particolare le 7 definendole superiori alla serie 700, io spero di riuscire a sentirle e farmi un'idea, nel frattempo mi fido del vostro giudizio ;)
 
Top