Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
sono ancora quì a chiedervi un consiglio da voi esperti non finirò mai di ringraziarvi,a proposito il mio piccolo impianto è venuto alla luce ampli DENON DRA 500AE e diffusori Wharfedale_VR400 lettore PIONEER dv410vs devo dire che sono pienamente soddisfatto grazie anche e soprattutto al forum che mi a appena aperto gli occhi sul mondo high-end quello che volevo chiedere è perchè si consiglia (così ho letto da più parti)spegnendo i filtri dell'ampli per esempio la funzione Loudness o il display (c'è anche nel manuale istruzione questa indicazione)si dovrebbe migliorare la qualità del suono; però io almeno per quel che ne capisco il suono con il loudness on mi sembra migliore sulle frequenze basse che ne dite è una mia impressione!!!!! qko sa dirmi che valori ha la scala del volume per adesso ascolto la musica a -27/30 fino a dove arriva?scusate per la pochezza tecnica ma sono un neofita anche se la passione per high-end la coltivo da ragazzo ma allora non potevo certo permettermi ascoltare musica ad un certo livello...Grazie e buona vita al forum!!!!
Se ascolti a basso volume il loudness può far piacere perchè restituisce un pò di "corpo" alla musica. In tutti gli altri casi io lo escluderei, ma è una questione di gusti, quindi se a te piace usalo senza problemi.
Il loudness fornisce una curva particolare che contrasta la perdita di percezione di alcune frequenze nella riproduzione a basso volume da parte dell orecchio umano(diagramma di Fletcher e Munson)..e come tale và inserito solo a basso volume, pena un'alterazione della linearità nella risposta in frequenza...poi lo spegnimento del display è teso al non spreco di corrente per alimentare tale apparato a vantaggio della maggior riserva di potenza destinata agli altri circuiti...ma quì siamo nel campo delle "finezze"...
OK!!!!!,per le risposte,secondo voi con questa configurazione c'è bisogno di un lettore dedicato come Denon DCD-510AE oppure posso tranquillamente affidarmi a quello che ho,cioè il miglioramento audio è tangibile oppure no!!!
sicuramente un lettore cd dedicato è più musicale di un lettore dvd che fa un po' di tutto. casomai prima di fare acquisti fattene prestare uno da qualche amico e vedi se riesci a percepire le differenze, poi pensa all'acquisto più adatto.