chiaro_scuro
New member
E' vero siamo OT e quindi mi fermo solo con questo appunto: le case artigianali non possono pemettersi materiali e componentistica migliore. A titolo di esempio quei famosi cuscinetti potevano avere anche un trattamento superificiale che in laboratorio ne aumentava la resistenza all'usaura di quasi 40 volte ma solo se ordinati in quantità superiori ai 10.000 al giorno.siano costretti ad usare materiali e componentistica migliore per avere una loro fetta di mercato
Considera anche che le case artigianali hanno anche margini più alti.
Il prezzo poi non può essere tenuto fuori discorso. Una casa artigianale che ti vende un amplificatore+pre a 10.000 euro non può darti la qualità di un'industria che te lo vende a 3.000 (so già che il 90% non è daccordo con me ma so anche quanto le "illusioni" ci fregano). Non solo ma con i 7000 euro di fai un lavoretto "fisico" a casa che ti permette di ascoltare musica veramente ad alti livelli. Ma è meglio comprare un cavo da 100 euro/m che chiamare i muratori (corrispettivo di comprare la Ferrari per andare a fare la spesa).
Come fai a confrontare i prodotti tralasciando il prezzo? Il prezzo viene prima di tutto.Non ho MAI parlato di parità di prezzo
Non si tratta di essere contenti ma di essere razionali. Poi io sono contento di mia moglie anche se la moglie del mio amico è una topolona pazzesca.....ma questo è un'altra cosa
Mi sa tanto di atto di fede, perchè quando non si argomenta facilmente non c'è materiale per farlo e quindi la propria convinzione diventa fede.PUNTO
Ciao.
Ultima modifica: