rik2001 ha detto:
Quello che sconvolge il mercato della qualità e il fatto che oggi tutti vogliono tutto, cosa questa che fà impazzire di gioia i produttori di porcai (vedi cinesi).
Il concetto poi di aspettare che un prodotto scenda di prezzo per aquistarlo è molto deprimente.
Il bello delle cose non è nella cosa stessa ma averla prima, e quando esce quella nuova comprarla.
Un saluto
sembrava che dovessi andare da una parte e alla fine sei andato dall'altra..
il problema è che adesso tutti vogliono tutto, è questo il problema! a parte chi veramente non arriva a fine mese, altri non ci arrivano perche hanno due macchine, 6 cellulari , il mutuo per la casa al mare, le cene fuori, l'omtiater e la televisione piatta collegata in composito.
e vai giu di prestiti! e le banche ridono e passo passo si arriva in un italia in cui l'affitto non esiste piu e se voglio andarmene da casa devo fare un bel mutuo a 35 anni firmato dal papa perche il mio stipendio è basso perche precario, perche il primo lavoro...
l'appassionato è giusto che esista, che spenda i soldi per una cosa soltanto..ma non si puo vedere la massa inerme davanti alla tv che gli dice che è fico quello che è fico quell'altro, che devi dimagrire prima dell'estate, che devi avere la macchina lunga. tanto poi ti compri tutto e non sei contento, perche?? perche fa felice quello che vuoi tu, non quello che hanno tutti gli altri.
mi sono un po sfogato. tutto questo per dire che uno come me che ha speso le sue prime 800 milalire per comprare il primo lettore dvd della panasonic e poi il dolby pro-logic e cosi via quando nessuno sapeva cosa era ed tutti bincominciavano a comprarsi 2 cellulari a testa è contento di trovarsi mille lcd e plasma in hd nei negozi; mentre mi sembra orribile taratassare con questo tipo di televisori le persone a cui non gliene mai fregato una cippa della tv che si vedeva bene . se dici in continuazione che 1500€ per una tv sono giusti ed è un prezzo medio basso alla fine il pubblico si convince...
4-5 anni fa da giotto sotto casa mia c'erano una 20ina di televisioni: 4-5 modelli da 3milioni, 32" 16/9 100hz; e poi tutti televisori 4/3 dai 21 ai 29 pollici per lo più che costavano molto meno.
gli stipendi non si sono triplicati ma i prezzi delle tv si, o meglio, i bastardi vendono soltanto o quasi plasma e lcd enormi dal prezzo esorbitante per farteli sembrare normali.