Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto il paragone con il mio Denon DVD2200, e ne esce perdente SUL VIDEO nei confronti dell' Oppo. Naturalmente il Denon l'avevo pagato 500€ ai tempi, perciò....

Rimgrazio tutti indistintamente aspetto notizie sull'importotare "uffciale" il che vuol dire leggere tutti i post sull'OPPO :) , Buona giornata a tutti

acigna ha detto:
Magari che gli utilizzatori entusiasti, oltre che i test in NTSC di hometheaterhifi leggano quelli di audioholics che gli danno 4.5 stelle su 5 per 199 $ che rapportati ad un lettore da 1000$ equivalgono a 0.9stelle?? ;)
Guarda che stiamo dicendo pressocché la stessa cosa. Ma rimane in quella fascia di prezzo, forse un pò più su ma non oltre :)

:confused: ci rinuncio :cry:

;)

Io mi godo i miei circa 700 DVD PAL in tutto il loro splendore... e risparmio.

:D

faaezz ha detto:
Io ho fatto il paragone con il mio Denon DVD2200, e ne esce perdente SUL VIDEO nei confronti dell' Oppo. Naturalmente il Denon l'avevo pagato 500€ ai tempi, perciò....
Più che probabile Faaezz, le macchine moderne vanno meglio di quelle un pò datate. Il problema è che lo si vuol quasi paragonare ad un 5910 e, con tutto il rispetto, non posso che ridere fino alle lacrime per una tale sciocchezza. E' qui che si inizia sul serio a disinformare.
@ Lorenzo82
Cosa puoi pretendere dal punto di vista audio per quella cifra? Si sa che la parte audio è la più delicata per i player e che bisogna salire sensibilmente con i costi per ottenere prestazioni decenti. Certo un concerto lo vedrai anche molto bene ma, almeno dalle mie parti, oltre a guardare il cantante, vogliamo ascoltarlo ;)

acigna ha detto:
Guarda che stiamo dicendo pressocché la stessa cosa. Ma rimane in quella fascia di prezzo, forse un pò più su ma non oltre
Andrea, scusa, ma guarda che LookCloser70 afferma cose ben diverse ;) quando scrive che "Nelle fasce di prezzo superiori l'oppo è...superiore lo stesso! Certo avrà rivali agguerriti ma qui ognuno preferirà un dettaglio rispetto ad un altro."

acigna ha detto:
So bene che, causa le m ie tasche, non avrò mai neanche lontanamente la perfezione e quindi ben vengano prodotti economici che si comportano dignitosamente.
Be io credo che non dipenda dalle tue tasche ne tantomeno da quelle di altri, credo altresi che sia puramente un discorso soggettivo oltretutto variabile nel tempo .... non esiste un prodotto perfetto !!!! ;)
Poi benegi (a proposito, come ti chiami?) sai meglio di me che in elettronica i prodotti si evolvono continuamente e che un player entry level attuale può avere prestazioni superiori a player alto di gamma di qualche semestre fa.
Ecco uno dei motivi perchè non ci sono prodotti perfetti, a proposito il mio nome è Giancarlo.
Non mi stancherò mai di dirlo, la nostra è una passione che ci porta comunque ad anelare a qualcosa che abbia prestazioni sempre migliori. L'importante è essere un minimo (solo un minimo) obiettivi, quindi sportivi e non tifosi. :) Ciao, Andrea
Daccordissimo ....:cool:
Ciao

acigna ha detto:
Più che probabile Faaezz, le macchine moderne vanno meglio di quelle un pò datate. Il problema è che lo si vuol quasi paragonare ad un 5910 e, con tutto il rispetto, non posso che ridere fino alle lacrime per una tale sciocchezza. E' qui che si inizia sul serio a disinformare.
Infatti è quello che ho sempre scritto in questo tread. Comunque abbiate un pò di pazienza, che quando mi arriva il DVDO HD+:D :D faccio qualche test

Confuso ha detto:
Andrea, scusa, ma guarda che LookCloser70 afferma cose ben diverse ;) quando scrive che "Nelle fasce di prezzo superiori l'oppo è...superiore lo stesso! Certo avrà rivali agguerriti ma qui ognuno preferirà un dettaglio rispetto ad un altro."
Fabio l'ho capito benissimo. Ma piuttosto che fissarvi su Hometheaterhifi leggete anche altro! I link li ho postati e anche le immagini. Ora, capisco che si voglia difendere il prodotto che si possiede, ma vuoi per favore riconoscere (almeno tu) che confrontarlo ad un 5910 è un'eresia
grande come una casa? In questo modo mettete in difficoltà chi deve fare una scelta. Ho detto e ripeto che probabilmente, nella sua fascia di prezzo e per la parte video, è il migliore, ma nella sua fascia di prezzo.
Ciao, Andrea

acigna ha detto:
Bravo Ghevin.
Non posso però fare a meno di chiedermi quanti dei possessori dell'oppo abbiano fatto un raffronto soggettivo-oggettivato con altri lettori di ben altro prezzo che qui vengono considerati pari o inferiori all'oppo. Se non sbaglio tempo fa solo Burgy, che è una persona seria e concreta, fece tale confronto e l'oppo non uscì certamente vincitore.
Questi comportamenti che sviano gli utenti che devono ancora effettuare un acquisto sono, invece, quelli che prevalgono.. purtroppo.
Purtroppo ghevin ha ragione: molti utenti me compreso, non frequentano più questo thread leggendo spesso giudizi piccati ed il più delle volte basati "sul sentito dire" o "letto".
Francamente mi sfugge il motivo di questo accanimento contro.

Enzo (Burgy - Auguri per il suo papà) aveva semplicemente postato la pagina di Audiolichs, seppure incompleta.

Riguardo al raffronto oggettivo con altri lettori di costo superiore, a breve posterò le valutazioni fatte con un altro utente, possessore di un lettore certamente più costoso dell'Oppo, che ho ospitato per un test approfondito di confronto.
Il primo giorno di test ha dato risultati sorprendenti :D
Chiederò all'amico, anch'egli utente di questo forum, di postare le sue valutazioni.

Pur non possedendo il Denon 5910, conoscendone le caratteristiche tecniche, la qualità costruttiva, ecc. lo considero assolutamente imparagonabile all'Oppo.
Un altro pianeta di prodotto che però, solo ed esclusivamente nella riproduzione dei DVD video, è risultato leggermente inferiore ai test approfonditi effettuati da hometheaterhifi.

acigna ha detto:
Il 5910 è la versione americana del DVD-A1XV!!!!! :rolleyes:
Vabbé, se ricominciamo con la fantascienza allora salgo sull'enterprise e mi faccio consigliare da Mr Spock. :read:

Comunque, a breve e forse, avrò qualche aggiornamento anch'io.

Si Fabio.
Però basta con sto' HometheaerHifi... Ma chi sono? Non avranno mica solo loro la verità :rolleyes:
E dai..
Fate un bel test serio comparativo con vpr dove, per le dimensioni d'immagine, le magagne vengono fuori e poi ne parliamo :)

acigna ha detto:
(...) in elettronica i prodotti si evolvono continuamente e (...) un player entry level attuale può avere prestazioni superiori a player alto di gamma di qualche semestre fa (...)

Ciao acigna,
finalmente qualcuno che ha centrato quello che secondo me è il nocciolo della questione.

Nel corso degli ultimi dieci anni ho comprato cinque lettori DVD. Due li ho ceduti. Dei tre superstiti, il più costoso (il NAD T562, che ho pagato tre anni fa ben 1.000 euro) posso confrontarlo tutti i giorni a casa mia con il tanto discusso Oppo, che mi è costato un quarto.
Posso tranquillamente affermare che il NAD non vale assolutamente i 750 euro spesi in più.

Questo vuol dire (naturalmente secondo me) che il grande vantaggio dell'Oppo, rispetto a player DVD che costano cinque-sei volte tanto, sta proprio nel suo prezzo, che però non va affatto considerato come un aspetto limitativo.
Di solito si dice: l'Oppo è un ottimo lettore nella sua fascia di prezzo, come se il prezzo mettesse fuori questione la possibilità di paragonarlo ai lettori "di fascia alta".
Invece il prezzo va considerato parte integrante di un DVD player. Tutti sappiamo che le cose si evolvono molto velocemente, ed un lettore che oggi costa cinque volte l'Oppo (...e che in ogni caso non si vedrà mai cinque volte meglio dell'Oppo :D ) tra due anni sarà un ferrovecchio tanto quanto l'Oppo, che però avrò pagato un quinto.

Allora spiegatemi in cosa avrebbero sbagliato i tanto vituperati (da certuni) acquirenti di questo bellissimo lettorino.

Ciao
Massimiliano

Ultima modifica:
acigna ha detto:
Si Fabio.
Però basta con sto' HometheaerHifi... Ma chi sono? Non avranno mica solo loro la verità :rolleyes:
E dai..
Non ho solo scritto di HometheaerHifi ;)
Ho anche grassettato che il 5910 o DVD-A1XV è imparagonabile all'Oppo.
Ci mancherebbe...
Su questo piano credo che sarebbe folle fare un paragone, ma non ho letto nessun utente che si sia spinto così improvidamente ;)

Fate un bel test serio comparativo con vpr dove, per le dimensioni d'immagine, le magagne vengono fuori e poi ne parliamo :)
Il mio prossimo acquisto sarà un VPR :D
Al momento la spesa recente per la TV m'impedisce di dotarmene subito (incide anche il WAF :asd: )

hobsbawm ha detto:
Ciao acigna,
finalmente qualcuno che ha centrato quello che secondo me è il nocciolo della questione.

Nel corso degli ultimi dieci anni ho comprato cinque lettori DVD. Due li ho ceduti. Dei tre superstiti, il più costoso (il NAD T562, che ho pagato tre anni fa ben 1.000 euro) posso confrontarlo tutti i giorni a casa mia con il tanto discusso Oppo, che mi è costato un quarto.
Posso tranquillamente affermare che il NAD non vale assolutamente i 750 euro spesi in più.

Questo vuol dire (naturalmente secondo me) che il grande vantaggio dell'Oppo, rispetto a player DVD che costano cinque-sei volte tanto, sta proprio nel suo prezzo, che però non va affatto considerato come un aspetto limitativo.
Di solito si dice: l'Oppo è un ottimo lettore nella sua fascia di prezzo, come se il prezzo mettesse fuori questione la possibilità di paragonarlo ai lettori "di fascia alta".
Invece il prezzo va considerato parte integrante di un DVD player. Tutti sappiamo che le cose si evolvono molto velocemente, ed un lettore che oggi costa cinque volte l'Oppo (...e che in ogni caso non si vedrà mai cinque volte meglio dell'Oppo :D ) tra due anni sarà un ferrovecchio tanto quanto l'Oppo, che però avrò pagato un quinto.

Allora spiegatemi in cosa avrebbero sbagliato i tanto vituperati (da certuni) acquirenti di questo bellissimo lettorino.

Ciao
Massimiliano
Ciao Max.
Ti quoto praticamente in toto. Non c'è e mai ci sarà linearità tra prestazioni e costi. Si spenderà molto per avere piccoli incrementi prestazionali. Gli utenti che hanno l'oppo non hanno sbagliato nulla (e non ho mai detto il contrario). Domani ci sarà uno Yamakawa 420 da 24.99 € che andrà molto meglio dell'oppo... è matematico. Ho chiesto sempre e solo di riportare le cose per quello che sono. Sono certo che tu non lo accosteresti a un 5910 ma nemmeno a qualcosa leggermente più in basso di tale corazzata ;)
Ciao, Andrea

Addirittura tirare in ballo quel "mostro" e metterlo in competizione con l'oppo, per quanto poco conosca quest'ultimo, mi sembra davvero esagerato. Da qualche parte dovranno pur essere investiti i soldini di differenza tra i due.
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Addirittura tirare in ballo quel "mostro" e metterlo in competizione con l'oppo, per quanto poco conosca quest'ultimo, mi sembra davvero esagerato. Da qualche parte dovranno pur essere investiti i soldini di differenza tra i due.
Lorenzo.
Se vuoi te lo dico... Con la differenza di migliaia di $ hanno messo su il sito di HometheaterHifi ;)
:D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.