Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Faezzz, a mio modesto avviso, quando vedo un film lo devo vedere e soprattutto sentire.

I flussi audio digitali in uscita dai due player sono ben diversi.

Secondo te, mi potrei mai accontentare di un flusso audio modesto rispetto ad uno di qualità elevata???

Per non parlare poi delle 12 o 14 regolazioni del gamma separate del 3910, del DPIC proprietario DENON, delle regolazioni doppie dello sharpness MID e HIGH del Denon, del livello del bianco su 10 step del Denon, del Chroma Level, e te ne potrei menzionare ancora.

Metti dentro Colpevole d'innocenza e fai le dovute prove video.

Guarda se riesci a vedere la famosa asciugamano attaccata ad una porta su fondo quasi nero col panning da sx a dx su uno sfondo quasi nero, quando i due sono ben appartati nella cabina della barca a fare cose sconce!!:D :D :D

Guarda se riesci a vedere la scatola dello sterzo dopo che Tommy Lee Jones la incatena alla macchina!!!!

Ho provato l'Oppo a casa di un mio amico con un Nec HT 1000 e se non fosse stato per i controlli del vpr, di queste cose manco l'ombra!!!!:D :D

Per non parlare della qualità audio, a mio avviso pessima sotto ogni profilo.

Un basso piatto, senza pretese, scialbo....che ti devo dire, mi ha deluso alla grande.

Questa è solo la mia opinione, però.

Se voi possessori di Oppo siete contenti cosi', va bene per voi.

Enzo.

Forse non hai letto bene il tread ed i miei interventi: non metto in dubbio nessuna delle qualità del Denon (se avessi li sordi ci fare un pensierino anch'io), sti stà dicendo solo che l'Oppo ha un eccezionale rapporto prestazioni/prezzi, tutto quà. Ma forse la cosa infastidisce qualcuno :confused:

happymau ha detto:
Se con lo Z3 l'Oppo ha agganciato settato in PAL - Video2 (che corrisponde ai 50 Hz),

Mi fai venire dei dubbi. Io ho preso la versione Europea dell'Oppo con telecomando US, il firmware che mi hanno dichiarato è il 1226_4.
Cosa intendi con Video2?

lorenzo419 ha detto:
In conclusione un prodotto economico ma dalle prestazioni video molto buone con anche possibilità di futuri miglioramenti.
Ecco questo è quanto .......... :)
per ipotetici e futuri compratori da tenere in debita considerazione :cool:
ciao
PS
@ burgy
mi pare di capire dai link che hai postato il value= valore ??? giusto ?? e com'è che sono uguali ??
ma stranezze della vita ....

Ultima modifica:
una cosa va detta:

l'OPPO è strabiliante in quanto può essere messo a confronto con prodotti di ben altro costo e non possiamo dimenticarlo ;)

ragazzi, costa un terzo dei suoi avversari negli scontri diretti ;)

questo non è un post ironico e lo dico per maggiore chiarezza..

che poi possa non essere il LETTORE DEL SECOLO è un discorso a parte ma non si può negare che sia pazzesco vederlo confrontato con alcuni mostri sacri :eek: e che magari perde di MEZZO PUNTO o di MEZZA STELLETTA :eek:

sono sincero e dico che mi piacerebbe che qualcuno lo paragonasse al mio MARANTZ 7600, con il timore che io possa scoprire di aver buttato un sacco di euro in più.. INUTILMENTE :D

pampie ha detto:
l'aria qui sarà pesante ma è sempre meglio che vedere un moderatore che scherza in threads in cui si utilizzano tranquillamente parolacce :O
Non so a chi ti stai riferendo ma se hai qualcosa da dire sei pregato di farlo in privato.

peppemar ha detto:
Lascia perdere angelone era soltanto per attaccare l'868...
Peppe,
a me piace capire che cosa porta le persone a fare un certo tipo di dichiarazione, un'affermazione del genere e' quanto meno curiosa visto che i due prodotti appartengono a fasce ben distinte... in ogni caso proseguiamo con l'Oppo.

PARLIAMO DI QUESTO LETTORE OPPO ...

angelone ha detto:
Non so a chi ti stai riferendo ma se hai qualcosa da dire sei pregato di farlo in privato.

parlarne in privato? ;)

no grazie, poi mi ritrovo sospeso :D :D :D :D

parliamo di OPPO, è meglio ;)

il fatto che venga confrontato con prodotti appartenenti a fasce di prezzo molto diverse pone di gran lunga a favore dell'OPPO :cool:

ANGELONE ... lascia perdere no?

angelone ha detto:
Se non sei in grado di discuterne in privato evita di fare quelle dichiarazioni, ok?

beh angelone ... ;)

PARLIAMO DELL'OPPO ;)

ripeto: il fatto che venga confrontato con prodotti appartenenti a fasce di prezzo molto diverse pone di gran lunga a favore dell'OPPO ;)

Ultima modifica:
faaezz ha detto:
Forse non hai letto bene il tread ed i miei interventi: non metto in dubbio nessuna delle qualità del Denon (se avessi li sordi ci fare un pensierino anch'io), sti stà dicendo solo che l'Oppo ha un eccezionale rapporto prestazioni/prezzi, tutto quà. Ma forse la cosa infastidisce qualcuno :confused:

Scusami hai il denon 2200 e l'oppo hai fatto le prove comparative ???

MI metti al corrente

salve, vorrei un consiglio, sul mio futuro acquisto(SONY KDF-E50A11) vorrei piazzare uno di questi 3 lettori dvd, mi date un parere sul migliore:

- oppo
- denon 1920
- sony DVP-NS92V

Grazie in anticipo

lorenzo419 ha detto:
Mi fai venire dei dubbi. Io ho preso la versione Europea dell'Oppo con telecomando US, il firmware che mi hanno dichiarato è il 1226_4.
Cosa intendi con Video2?
Per verificare la versione del firmware fai così: accendi il lettore senza DVD nel cassetto, e premi il tasto OSD del telecomando. Fammi sapere che scritta ti appare.

A parte il firmware, entrando nel setup dell'Oppo devi verificare che la voce "TV type" sia PAL, e (in un'altra sezione del setup) che la voce "Video Mode" sia Video2.

robygazza ha detto:
salve, vorrei un consiglio, sul mio futuro acquisto(SONY KDF-E50A11)
Essendo preponderante la spesa sulla TV rispetto al lettore, ti conviene postare nell'apposito thread della TV.
Troverai tra i possessori qualcuno che ti potrà dare pareri (pro e contro) sulle accoppiate.

peppemar ha detto:
Scusami ma io ho un pioneer top di gamma, almeno fino a qualche tempofa
Guarda che lo abbiamo capito tutti che tu hai un Pioneer 868, non serve che ce lo ricordi per l'ennesima volta :rolleyes:

Quello che forse tu non hai capito, è che in questa discussione si parla di un altro player, quindi faresti bene a restare in topic. Tu stesso hai ammesso di non aver mai testato un Oppo, e da quanto scrivi è evidente che lo conosci poco o nulla, quindi, con tutto il rispetto, i tuoi attacchi furibondi a questo lettore per me valgono zero.

Hai un 868? Bene, goditelo e vivi felice! Hai qualche contributo reale da portare in questa discussione? Non mi pare. Finora i tuoi commenti sono stati offensivi e basta, in modo diretto nei confronti del lettore, e indirettamente a chi lo possiede, quindi, caro peppe, faresti bene a piantarla.

Da che mondo è mondo, il fatto che tu sia un forumer iscritto da parecchio tempo a questo forum, non ti da il diritto di comportarti in quel modo. E' evidente il desiderio di creare flames e rovinare questa discussione, e pertanto ti invito gentilmente a cambiare atteggiamento.

happymau ha detto:
Guarda che lo abbiamo capito tutti che tu hai un Pioneer 868, non serve che ce lo ricordi per l'ennesima volta :rolleyes:

Quello che forse tu non hai capito, è che in questa discussione si parla di un altro player, quindi faresti bene a restare in topic. Tu stesso hai ammesso di non aver mai testato un Oppo, e da quanto scrivi è evidente che lo conosci poco o nulla, quindi, con tutto il rispetto, i tuoi attacchi furibondi a questo lettore per me valgono zero.

Hai un 868? Bene, goditelo e vivi felice! Hai qualche contributo reale da portare in questa discussione? Non mi pare. Finora i tuoi commenti sono stati offensivi e basta, in modo diretto nei confronti del lettore, e indirettamente a chi lo possiede, quindi, caro peppe, faresti bene a piantarla.

Da che mondo è mondo, il fatto che tu sia un forumer iscritto da parecchio tempo a questo forum, non ti da il diritto di comportarti in quel modo. E' evidente il desiderio di creare flames e rovinare questa discussione, e pertanto ti invito gentilmente a cambiare atteggiamento.

Guarda che i paragoni con l'868 li hai fatti tu, se stato tu il primo a tirare fuori la storia dei denon, del panasonic e del philips che montano lo stesso fli dell'oppo io ho solo detto quello che pensavo su questo player.

Tu non puoi far capire alla gente che solo perche' l'oppo monta il faruja e' paragonabile a player che costano 5 volte tanto, come se l'unico componente attivo in un player fosse il proc video.

Sono iscritto da parecchio a questo forum e ti ricordo che ho gli stessi diritti che hai tu .... uguali uguali, e non sei certo tu che devi dirmi di piantarla.

happymau ha detto:

Caso mai te ne fossi scordato ti incollo il tuo intervento !!!!

Poi parliamo di chi vuole scatenare flame e di chi ha mancato di rispetto

............................

hehe.. caro peppe.. sai com'è, chi ha comprato l'Oppo si accontenta di poco.. con il proprio "plasticone" (che ha il cabinet di metallo come il tuo 868) tipicamente vive felice , e non ha bisogno di andare in giro a parlar male di altri players senza motivo .

Penso che molti denoniani ti saranno grati, visto che il chip Faroudja che secondo te è da 2 dollari, è lo stesso del loro lettore da 700-1000 euro .. e già, il cesso da 2 dollari FLI-2310 è lo stesso che c'è dentro il Denon 2910 ed il 3910 , che sono sicuramente lettori di classe superiore, suonano meglio, hanno un cabinet più bello, e non sono paragonabili al misero Oppo anche sotto l'aspetto video.. giusto? Suggerimento del giorno: pensare bene bene prima di rispondere .

ps. hai una piccola sbavatura di rossetto sul labbro superiore

ps. il chip da 2 dollari è sempre lo stesso che trovi nel Panasonic S-97, nel philips 9000, nel yamaha 2500, etc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.