Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bè, non c'è paragone, il Denon viene surclassato sul video dall'Oppo, mentre per l'audio no, però veri confronti audio non li ho fatti, dato che ho collegato solo l'uscita digitale dell'Oppo e secondo me i segnali 01010101 sono gli stessi per tutti. A scusante del Denon c'è da dire che non ha uscita dvi, ma la component è veramente scarsina, tanto che uso il Farudja del mio ampli per fare il progressive dal Denonpeppemar ha detto:Scusami hai il denon 2200 e l'oppo hai fatto le prove comparative ???
MI metti al corrente
benegi ha detto:Facciamo che si aprono un tread NO OPPO cosi se la tirano e se la mollano per i loro cavoli .........![]()
![]()
![]()
Caro burgy,burgy ha detto:Qui hanno spremuto l'Oppo e il Denon 3910 a sangue. Siamo su Audioholics HT, sito che certo non ha bisogno di presentazioni.
Vi riporto solamente i dati finali, senza tediarvi con tutte le prove che comunque sarebbe bene leggere, visto che Happymau riduce il tutto al fatto del chip Faroudja FLI 2310.
peppemar ha detto:Scusami ma io ho un pioneer top di gamma, almeno fino a qualche tempo fa, che se si sfascia so' a chi portarlo per farlo riparare, che ha alle spalle un colosso dell'elettronica, che ha una garanzia e sopratutto che esiste in italia.
L'oppo e' un player che vendono negli states nei supermercati alla modica cifra di 170 dollari, quella per me e' fascia economica.
peppe, piantala di cambiar le carte in tavola. Tu sei zompato in questa discussione con commenti di un certo tipo e offensivi.. basta ritornare indietro di qualche pagina e controllare. Io mi sono limitato a risponderti, non sono io che ho cominciato come tu vuoi dare ad intendere. Io non ho mai fatto paragoni in vita mia tra l'Oppo ed il pio 868, quindi finiscila di dire cose non vere.peppemar ha detto:Guarda che i paragoni con l'868 li hai fatti tu, se stato tu il primo a tirare fuori la storia dei denon, del panasonic e del philips che montano lo stesso fli dell'oppo io ho solo detto quello che pensavo su questo player.
Ti ricordo nuovamente che i commenti sul Faroudja li hai introdotti TU, dicendo che è un chip da 2 lire, io stavo scrivendo di ben altre cose.peppemar ha detto:Tu non puoi far capire alla gente che solo perche' l'oppo monta il faruja e' paragonabile a player che costano 5 volte tanto (cut)
Veramente finchè ci sarà qualcosa fra il DVD e la connessione digitale (cioè un lettore) questo processerà il segnale analogico in input (gli impulsi luminosi del laser) in un segnale digitale in un certo modo, diverso da lettore a lettore.faaezz ha detto:…, però veri confronti audio non li ho fatti, dato che ho collegato solo l'uscita digitale dell'Oppo e secondo me i segnali 01010101 sono gli stessi per tutti.
Sorry, hai ragione mi sono leggermente sbagliatoGirmi ha detto:Veramente finchè ci sarà qualcosa fra il DVD e la connessione digitale (cioè un lettore) questo processerà il segnale analogico in input (gli impulsi luminosi del laser) in un segnale digitale in un certo modo, diverso da lettore a lettore.
Per un test completo, di qualunque lettore DVD, le doti audio devono essere valutate.
A meno che uno non sia un fan di Buster Keaton.
Ciao.
peppemar ha detto:Lascia perdere angelone era soltanto per attaccare l'868, purtroppo quando non si arriva all'uva si dice che e' acerba !!!!
![]()
![]()
![]()
.happymau ha detto:Per verificare la versione del firmware fai così: accendi il lettore senza DVD nel cassetto, e premi il tasto OSD del telecomando. Fammi sapere che scritta ti appare.
A parte il firmware, entrando nel setup dell'Oppo devi verificare che la voce "TV type" sia PAL, e (in un'altra sezione del setup) che la voce "Video Mode" sia Video2.
erick81 ha detto:Solo una precisazione, dato che forse non si era capito: la voce "Value", nelle recensioni, sta per value for money, cioè rapporto qualità/prezzo.
FreeDom ha detto:meno male che c'è chi illumina noi poveri fessacchiotti.
happymau ha detto:Se vuoi ottenere un miglioramento della fluidità dell'immagine, prova a disabilitare la voce "Truelife". Meno processi extra si fanno eseguire al lettore, meglio è (tipicamente). Anche i filtri CCS e NR lasciali a Off. Il filtro NR puoi provare ad usarlo solo in caso di sorgenti con rumore video di fondo, o altri effetti indesiderati presenti sulla sorgente.
Ciauz![]()
A conferma di quanto detto da Erick riporto l'immagine della pagina di Audioholics dove è chiaramente detto che i punteggi sono rapportati al prezzo!erick81 ha detto:Quoto solo per i posteri.
Ciao![]()

erick81 ha detto:Quoto solo per i posteri.
erick81 ha detto:Un Pentium D 820 (una mezza ciofeca sotto tanti punti di vista) ha un punteggio value for money superiore a quello di un Athlon 64 4400+, clamorosamente migliore. Peccato che, per valutare le prestazioni di un processore, esistano dei test OGGETTIVI al 100 %.
Ciao![]()