angelone ha detto:
Gianluca,
per curiosita' mi spieghi qual'e' il tuo metro di giudizio?
Perche' onestamente non riesco a capire in base a quale ragionamento un player da 1000 euro possa essere posizionato in una fascia economica...
E' il colmo che debba ricordare ad un moderatore di non andare Off-topic

(sto scherzando)
Chiamamola una momentanea distrazione
Diciamo che il confine è variabile ma per avere un idea di massima ti dò questi valori (tieni presente che sono molto più patito di Audio che di Video, quindi la scala che ti presento è quella che nel tempo ho adottato per individuare i componenti per lo stereo)
I prodotti sotto i 100 euro non li considero in genere...
Sotto i 700 sono molto economiche
dai 700-1500 sono economiche
da 1500-4500 sono di fascia media
sopra i 4500-10000 sono alta fascia
sopra i 10000 sono top di gamma
-Diciamo che la fascia 700-1500 è in genere quella dove si ottiene il salto più elevato di prestazioni, proveniendo da un prodotti di classe inferiori; da 300 euro ad uno da mille c'è veramente un notevole salto qualitativo, insomma la musica in genere comincia ad essere tale.
-Da 1500 a 4500 si inizia a capire quanto possano essere importanti le sfumature nel risultato complessivo;
-Da 4500 a 10000 cominci a renderti conto che l'eccellenza da piaceri sublimi...
-Sopra i 10.000 (in genere si ha la stessa sensazione di quando asoltai per la prima volta un un Mark Linvinson 30-31) ovvero puoi escalmare: -"La perfezione è di questo mondo e adesso ho le prove!"-
A volte ci sono piacevoli sorprese... sinceramente mi piacerebbe che L'Oppo fosse una di queste...
Anche perchè le mie tasche comunque non sono quelle da Top di gamma

e spesso devo fare delle scelte.
Sinceramente preferisco spendere qualche euro in più in componenti audio che video. Quindi trovare un lettore ad un prezzo così basso che possa esser confrontato con macchine da 700 senza sfigurare potrebbe essere una piacevoissima sorpresa.
La mia sorpresa più grande fu Il Pio D07 che a 96KHZ (con i suoi allora 2.500.000 lire) poteva tranquillamente reggere il paragone con il Nakamichi che meccanica più convertitore costava circa 36.000.000! Qualche volta i miracoli accadono davvero!

Spero di esser stato esauriente... Ciao Angelone!