happymau
New member
Certo, e te lo ribadisco anche adesso!erick81 ha detto:My friend, qualche giorno fa, ho scritto che i problemi a 50 Hz, erano sicuramente imputabili al lettore. Ora c'è una conferma ufficiale. Tu, invece, continuavi a dire che, secondo te, c'entravano anche i display.
In alcuni casi, come ti ho spiegato nel post precedente, secondo me ed anche secondo altri forumers "anziani", la causa non è imputabile al lettore o altro apparato. Perchè non ti leggi la discussione che ti ho indicato?
E come me la spieghi la cosa che con il retro sony KDF nemmeno il DVDO ne vuol sapere di agganciare in HDMI la 720p e 1080i a 50 Hz?! E sempre sullo stesso retro proiettore lo stesso difetto lo ha presentato anche l'H&B, e lo stesso lettore Sony DVP-NS92V, che in quel caso presenta uno screen shift laterale a destra (tipico fenomeno di aggancio non corretto)? Finora tutti gli hardware dei quali ho letto sul forum, collegati al KDF presentano lo stesso inconveniente.. tu che ne deduci?
Qua è stato scritto chiaramente che l'Oppo verrà messo ulteriormente a punto per l'aggancio a 50 Hz, ma quello non vuol assolutamente dire che tale "magagna" non sia presente in display/VPR. Basta che un produttore sia partito da una versione U.S. del suo display/VPR per "creare" il modello da vendere in europa, e non abbia ottimizzato il firmware a dovere per supportare le modalità ATSC a 50 Hz, per cadere in quella casistica. E siccome le modalità ATSC (720p e 1080i) non sono nate in Europa, quello può tranquillamente trovare un cavillo nelle specifiche di certi standard, per poterli buttare sul mercato ugualmente, e poi si vedrà. Zio Bill ha insegnato bene negli ultimi 10 anni!
Ho letto il tuo post dove citavi il fatto che Manuti utilizza dei drivers un po' "antichi", ma a quel punto a me sorge spontaneo pensare che se usasse quelli più recenti la resa migliorerebbe (come al solito), e non il contrario.erick81 ha detto:Ti ho già spiegato, pur ribadendo la stima assoluta che porto verso il Manuti, cosa penso di quel test.
Documentati meglio!![]()
Se poi ti riferisci ad altro, puoi anche per una volta fare lo sforzo di rinfrescarmi la memoria