happymau ha detto:
Nemo, anch'io mi sono meravigliato molto dei tuoi
Sinceramente giudicare il mio contributo a senso unico è veramente iniquo!
Il problema evidenziato dall'utente "stegra" prima mi permetto di giudicarlo perché ritengo di aver visto questo tipo di effetto e di poter dire con tranquillità (e come ho sempre fatto) che era un problema che riscontravo nelle scene scure con il mio vecchio 1910 e che ho visto, veramente sporadicamente nel mio 2910: macroblocking!
Qui da parte mia NON C'è NESSUNA BATTAGLIA FRA I LETTORI! Parliamo di difetti e di pregi riscontrati, mi sembra che nè tu, nè nessun altro possa avere niente da dire sulla mia disanima tra i prodotti fatta nel mio ultimo msg. Se poi vogliamo continuare a dire sciocchezze confrontando prodotti
inconfrontabili, bene, tu fallo, io per onestà intellettuale non lo faccio!
Cito un passaggio del mio msg tanto per precisare:
nemo30 ha detto:
Facciamo dei ragionamenti seri, ossia vogliamo fare un confronto fra i soliti lettori fino a 400 euro? Diciamo che sotto i 300 euro l'Oppo sarà certamente il miglior lettore imparagonabile con i vari Samsung che sono davvero pessimi, e fra 300 e 400 euro se la vede a pari passo con il Panasonic S97 che sulla carta ad una prestazione video equivalente si affianca una componentistica audio migliore per il Pana. E poi, sempre nella stessa fascia, lo possiamo paragonare con il Denon 1920 by Funai che ha un Faroudja inferiore per il video ma un interessante DSD per l'audio e con il Philips s9000 che se a livello video presenta qualche problema con l'uscita HDMI a livello audio dovrebbe certamente assestarsi ad un livello superiore, se non altro per la presenza in contemporanea di buoni DAC audio della Burr Brown e del DSD identico al Denon 1920.
E finiamola di fare partiti pro e/o contro OPPO. Parliamo dei fatti, sul macroblocking ho detto la mia in generale. Da te, invece, ho sempre e solo sentito:
tutti i prodotti che montano la serie Faroudja 23xx soffrono di macroblocking
Benissimo, concordo con te (per quelli che ho visto), ma perché quando parli di Oppo che monta il FLi2310 dici che ne è esente???
Facciamo informazione non disinformazione!
happymau ha detto:
e credi che non sia chiaro il motivo per il quale lo fai?
E poi, visto che dici di saper il motivo per cui lo faccio (

), facci capire meglio cosa intendi perché, credimi, non ho alcun interesse e/o alcun guadagno nel dare le mie opinioni su questi o su qualsiasi altro lettore.