erick81 ha detto:
Erick,
sarai d'accordo con me che un conto è partecipare a delle discussioni aperte da persone che chiedono consigli o indicazioni su lettori, riportando links a test eseguiti da riviste, o fornendo informazioni di carattere tecnico, e un altro conto sono commenti di altro genere (peraltro più che legittimi, e utili anch'essi quando fatti bene).
Se avrai notato, io sono sempre stato interessato a sviluppare discussioni di carattere tecnico, e l'ultimo tentativo (senza ritornare troppo indietro nel tempo) l'ho fatto proprio ieri,
qua, ma per il momento pare che non abbia avuto seguito. In passato è successa la stessa cosa: mesi fa avevo aperto una nuova discussione, mettendo a conoscenza questo forum dell'esistenza dei cloni dell'Oppo, e del problema dei firmware diversi, ma anche in quel caso la cosa non ha avuto seguito.. in pratica, uno si fa il "mazzo", e tanti stanno a guardare. Stessa cosa con la discussione che ho aperto a settembre sul Momitsu.. su quel lettore ho raccontato vita morte e miracoli, con il risultato che la discussione è naufragata in polemiche che nulla avevano a che vedere con la discussione tecnica in sè che stavo portando avanti, e che quasi nessuno di coloro i quali acquistarono il lettore è stato poi capace di ricambiare quanto aveva ricevuto, scrivendo una piccola recensione e raccontandoci le sue opinioni... neanche quello è arrivato.
Le mie ultime attività riguardanti l'Oppo, sono state a favore della comunità.. a me di andare in giro a testarlo con quel proiettore piuttosto che con quell'altro per la faccenda dei 50 e 60 Hz, o con l'LCD XXX non interessa.. l'ho fatto perchè qualcuno me lo ha chiesto.. per fortuna in quei casi mi hanno ringraziato. Avevo programmato un test con un proiettore panasonic, chiedendo già diversi giorni fa la collaborazione del Moderatore PaoloUD (che quando è ritornato dalle ferie me l'ha confermata), non certo perchè a me interessano i proiettori (io sono interessato ai retro proiettori, e non è un segreto), bensì per approfondire meglio la faccenda dei 50 e 60 Hz che è riapparsa alcuni giorni fa, ma a questo punto ci penserò bene prima di investire dell'altro tempo... quando in passato ho fatto notare gli aspetti negativi, sono stato attaccato, e anche violentemente (vedi discussione sulla recensione di Manuti), quando in seguito all'uscita di un nuovo firmware e modello europeo ho riportato i test positivi (documentati) eseguiti, c'è stato qualcuno che, per altri motivi, ha avuto da ridire.
Quindi .. saluti a tutti e buon divertimento

Il buon AlbertoPN aveva ragione il giorno in cui, in altra occasione, mi
disse: "cui prodest?". Qua c'è gente che deve cominciare a dare.. non solo a prendere ricambiando con una pedata nel sedere.